• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione My sky vecchiotto.

Topo

Digital-Forum New User
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
16
salve a tutti mi chiamo marco ed e' il mio primo messaggio.
(non ho visto aree presentazione quindi mi presento qui)

Ho lurkato per anni sulla vostra conoscenza leggendovi sempre e traendo sempre utili info.
Ora pero' devo fare una domanda diretta.

In breve.
Dopo 11 anni di sky il mio decoder mysky, esattamente questo:
Samsung_DSB-_P990_V.png


non sta funzionando bene.
Si incastra di continuo e la navigazione in guidatv e on demand e' penosa ed irritante.
Allo sky center ovviamente mi hanno trattato a pesci i nfaccia,per loro funziona perfettamente.
:icon_rolleyes:
Ora a seguito di cio ho dato regolare disdetta con scadenza al 30 giugno.
Loro ovviamente chiamano tutti i giorni ma senza aver mai preso in considerazione il mio reclamo, inviato sia al num fax che in allegato alla disdetta.
Ora, OGGI, mi hanno proposto una sostituzione.
Il ragazzo dell'ufficio disdette parlava di uno sconto e di una sostituzione con il DECODER V9.
Io ho preso tempo.
Non ho idea di quale sia il v9 e soprattutto vorrei il nuovo humax per farci altri 10 anni senza rotture.
Che fare?
accetto il v9 o tengo duro e magari disdico per poi magari rientrare il prossimo anno?

:eusa_think:
 
credo di aver sbagliato sezione sorry.
Benvenuto, secondo me hai un mysky ancora più vecchio di quello, ovvero uno dei primi:
questo http://www.sky.it/assistenza/conosc...chede-tecniche-decoder/my-sky-hd/pace-v2.html
oppure questo http://www.sky.it/assistenza/conosc...cniche-decoder/my-sky-hd/amstrad-drx780i.html

Se hai queste grafiche la mia ipotesi è corretta, hai uno dei primissimi myskyhd: http://i669.photobucket.com/albums/vv54/lighthouse73/SkyNewEPG01.jpg
Se il mysky è più recente come quello che hai postato, devi avere queste grafiche: http://www.dtti.it/wp-content/uploads/2012/02/my-sky-hd-guida.jpg

In ogni caso:
- per avere il nuovissimo Humax dovresti pagare 99€ (e non è neanche detto che lo diano a tutti, nemmeno pagando)
- visto che hai comunque un mysky molto vecchio, guarda sul fai da te se hai delle offerte mirate per passaggio a un myskyhd recente, gratis o a modica cifra
- in ogni caso, sempre perchè è in mysky vecchio è ti è durato una vita 11 anni e perchè ti da problemi, sarebbe davvero una cosa indecente se non te lo cambiassero gratis e ti facessero pagare per un mysky più recente
- qualunque mysky che ti danno successivo a quello, ne guadagneresti. Dovrebbero darti questo https://www.digital-forum.it/showth...02NS-(Versione-sw-504-035-03-53)-dal-11-05-17 o questo https://www.digital-forum.it/showth...892i-(Versione-sw-504-035-01-90)-dal-19-04-17 e sono entrambi validi. Ti sembrerà di passare da una Panda a una Ferrari. :D
 
Grazie mille.
come dicevo il ragazzo parlava del "v9" che in rete non ho proprio trovato.

vado a presentarmi!

intanto oggi aspetto l'eventuale telefonata.
non capisco pero' se lo danno ai nuovi abbonati perche' a me , dopo 11 anni di onorato servizio e con disdetta attiva al 30 di giugno no....
boh

io ci provo.
 
A me hanno cambiato il decoder identico al tuo circa tre settimane fa con un BSkyB DRX892i e nella scatola che mi hanno dato c'è scritto V8/V9. La generazione del decoder che vogliono darti è quindi quella, cioè un modello con qualche anno sulle spalle e non certo di ultima generazione. Rispetto a quello che possiedi ti confermo che il BSkyB è più veloce e reattivo, ma non è esente da blocchi e instabilità, oltre a non avere il supporto al WiFi e al DTT integrati.

Allo Sky Center mi hanno detto che per fare un passaggio a un decoder più evoluto sono necessari 69 euro, ma a quella cifra credo che non ti diano lo Humax, ma probabilmente il Pace 5002. Se non hai particolari esigenze, forse potresti considerare di prendere questo Pace, che comunque è un ricevitore più moderno e funzionale anche rispetto allo BSkyB.

In questa sezione trovi le discussioni dedicate ad ognuno di questi decoder in cui vengono segnalati tutti gli aggiornamenti software e si discute di pregi e difetti di ciascuno.
 
ah quindi devo pagare....
:eusa_think:

a questo punto credo proprio che usciro'.
dopo 9000 europagati negli anni non continuo con una azienda che mi fa pagare un aggiornamento che mi serve per usufruire dei loro servizi.
avevo intuito che questo v9 era vecchiotto.
per fortuna che ho chiesto qui.

grazie ancora.
 
I myskyhd nessuno è perfetto ma quello che vogliono darti, probabilmente gratis, se è il bskyb 892 va benone e ce l'ho da anni, ed ha già un hard disk da 500 GB. Il modello dopo a quello e prima dell'Humax, che è il Pace e forse dovresti pagare, ma se in un centro Sky avessero solo quello potrebbero dartelo gratis, in più ha wi-fi e digitale terrestre integrati, valuta se ti interessa avere quelle cose in più.
Poi una cosa, probabilmente sei abbonato da 11 anni ma non hai avuto da subito il myskyhd, quindi quello che hai postato ce l'hai da meno anni. Non cambia nulla, è sempre un vecchio modello e se ha problemi Sky te lo cambia gratis con un modello successivo tipo bskyb, ma non mi tornava che quel decoder avesse 11 anni.
 
L'altro ieri mi ha abbandonato il disco del mio Samsung.
Ho chiamato Sky che mi ha promesso l'invio di un EXPERT gratuitamente a casa per la sostituzione (sky service più vicino supera i 30km quindi è possibile).
È normale che a distanza di 2 giorni non si sia più fatto vivo nessuno?
Mi daranno un v9 oppure magari incaricheranno qualche installatore che ha solo decoder nuovi? (Molto poco probabile, ma sognare non costa nulla :D )
Se qualcuno ha esperienza su questo tipo di esperienze, si faccia vivo
 
Occhio che l'expert di solito costa 70€ o giù di li, che quel gratis non sia che poi lo ritrovi in fattura.
Perchè di solito fanno sempre andare al centro Sky, strano che siano diventati così buoni.
 
Ho chiesto conferma 2 volte :D e mi ha garantito che è gratis. Ha detto che possono fare questa eccezione per i clienti da molti anni e che hanno gli Sky Service più vicini a oltre 30km come nel mio caso...
Solo che nel sito c'è scritto che viene inviato entro 3 giorni, ma a distanza di 2 e mezzo ancora neanche la chiamata ho ricevuto... boh
 
Aggiornamento:
l'altro ieri mi hanno proposto una una riduzione di pacchetti o mantenere il mio con uno sconto di 10 euro totali per un anno.
al telefono il v9.
in chat l'invio di un tecnico gratis.
ho rifiutato entrambe le proposte e credo che usciro' da sky.

probabilmente faro' un anno di mediaset premium o now tv se no nsi inventano i draghi i nquesti 8 giorni.
 
Allora il tecnico arrivato oggi mi ha lasciato il pace 5002... aveva solo questo e lo humax, entrambi nuovi e mi ha dovuto mettere questo perché l'altro Sky gli avrebbe rifiutato il pairing non avendone diritto :(
Se a qualcuno può interessare, così facendo ti daranno sempre decoder nuovi, agli installatori non danno mai rigenerati ;)
 
Il MySky della Pace, quello cicciotto e bianco, me lo sostituirono automaticamente quando lo portai in uno Sky Service per la verifica di un guasto che in realtà non c'era.
 
Il MySky della Pace, quello cicciotto e bianco, me lo sostituirono automaticamente quando lo portai in uno Sky Service per la verifica di un guasto che in realtà non c'era.
Ti hanno cambiato un mysky SD con un mysky HD? Può essere che essendo molto vecchio non hanno neppure controllato.


Allora il tecnico arrivato oggi mi ha lasciato il pace 5002... aveva solo questo e lo humax, entrambi nuovi e mi ha dovuto mettere questo perché l'altro Sky gli avrebbe rifiutato il pairing non avendone diritto :(
Se a qualcuno può interessare, così facendo ti daranno sempre decoder nuovi, agli installatori non danno mai rigenerati ;)
Non sapevo prima di questa alternativa che vengono a casa, magari lo fanno solo ai vecchi abbonati che si trovano lontano dal centro Sky. Però penso che l'installatore controlli i problemi, o se vede un decoder vecchio come Samsung, lo cambia comunque con un nuovo modello?
 
Ti hanno cambiato un mysky SD con un mysky HD? Può essere che essendo molto vecchio non hanno neppure controllato.
Mi disse che il mio Pace SD era troppo vecchio e che da circolare interna doveva sostituirlo. Si tenne il mio e dopo pochi giorni mi arrivò il P990N, che ho tutt'ora.
 
Non sapevo prima di questa alternativa che vengono a casa, magari lo fanno solo ai vecchi abbonati che si trovano lontano dal centro Sky. Però penso che l'installatore controlli i problemi, o se vede un decoder vecchio come Samsung, lo cambia comunque con un nuovo modello?
Appena entrato ha subito staccato senza neanche provare ad accendere la TV... unico dubbio che mi ha messo è che lui non sapeva se l'intervento era gratuito come promesso da Sky o a pagamento.
 
Tieni d'occhio l'anteprima della fattura, se vedi l'importo +70 e non subito sotto -70, oppure il totale più alto di 70€, telefoni per chiarimenti e per fartelo stornare.
 
concluso.
sostituzione decoder con uno piu' nuovo gratuita + link wireless gratuito
piu' i lmio vecchio abbonamento a 44 euri anziche 59.

soddisfatto alla fine.
 
Indietro
Alto Basso