• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam per scheda Tivusat per Recorder Panasonic DMR-BS885 EG-K...

Tuan

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
255
Buongiorno a tutti i membri del forum, premetto che sono completamente inesperto (neanche le conoscenze di base!) su argomenti satellitari, antenne e Cam, per cui mi scuso in anticipo per la banalità della domanda e per possibili errori nel porre la questione.

Nella zona dove abito posso usare solo Tivusat (il digitale terrestre prende malissimo), ho già 2 schede (le prime uscite, quelle bianche, credo che non siano HD) con 2 decoder separati per 2 Tv, le schede sono registrate a mio nome.

Ho da poco acquistato usato questo recorder Panasonic, il DMR-BS885 EG-K che pare abbia anche la possibilità di usare una Cam.

Come dicevo non ne capisco nulla, quindi non saprei che tipo di modello scegliere sulla baia, e chiedere ai venditori per ogni modello mi sembra dispersivo.

Non sò se avrei diritto ad avere sostituite gratuitamente le mie vecchie schede con quelle HD, per cui magari mi orienterei su una Cam HD. Nel caso acquistassi una Cam HD, questa sarebbe compatibile con la scheda non HD?

Che tipo di caratteristiche precise devo cercare sulla baia per comprare una Cam Tivusat compatibile con le mie esigenze?

Mi servirebbero i dettagli essenziali (tipo codifica, CI oppure CI+, se c'è qualche marca migliore) che digitati nella baia mi permettano di risolvere rapidamente l'acquisto.

Deve essere acquistata in Italia o può andar bene anche da venditori europei?

Una volta inserita nel Recorder Panasonic verrà automaticamente riconosciuta e poi devo procedere alla sintonizzazione?

Un ultimo dettaglio: avevo sentito parlare sempre da profano di schede Cam che possono "bruciare" la scheda Tivusat registrata regolarmente, ovviamente non fanno al caso mio.

Vi ringrazio innanzitutto per la pazienza e la cordiale disponibilità nel tentare di fornirmi qualsiasi consiglio.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti i membri del forum, premetto che sono completamente inesperto (neanche le conoscenze di base!) su argomenti satellitari, antenne e Cam, per cui mi scuso in anticipo per la banalità della domanda e per possibili errori nel porre la questione.

Nella zona dove abito posso usare solo Tivusat (il digitale terrestre prende malissimo), ho già 2 schede (le prime uscite, quelle bianche, credo che non siano HD) con 2 decoder separati per 2 Tv, le schede sono registrate a mio nome.

Ho da poco acquistato usato questo recorder Panasonic, il DMR-BS885 EG-K che pare abbia anche la possibilità di usare una Cam.

Come dicevo non ne capisco nulla, quindi non saprei che tipo di modello scegliere sulla baia, e chiedere ai venditori per ogni modello mi sembra dispersivo.

Non sò se avrei diritto ad avere sostituite gratuitamente le mie vecchie schede con quelle HD, per cui magari mi orienterei su una Cam HD. Nel caso acquistassi una Cam HD, questa sarebbe compatibile con la scheda non HD?

Che tipo di caratteristiche precise devo cercare sulla baia per comprare una Cam Tivusat compatibile con le mie esigenze?

Mi servirebbero i dettagli essenziali (tipo codifica, CI oppure CI+, se c'è qualche marca migliore) che digitati nella baia mi permettano di risolvere rapidamente l'acquisto.

Deve essere acquistata in Italia o può andar bene anche da venditori europei?

Una volta inserita nel Recorder Panasonic verrà automaticamente riconosciuta e poi devo procedere alla sintonizzazione?

Un ultimo dettaglio: avevo sentito parlare sempre da profano di schede Cam che possono "bruciare" la scheda Tivusat registrata regolarmente, ovviamente non fanno al caso mio.

Vi ringrazio innanzitutto per la pazienza e la cordiale disponibilità nel tentare di fornirmi qualsiasi consiglio.

Qualsiasi CAM TivuSat HD CI+ dovrebbe funzionare alla grande...le Digiquest ad esempio si trovano sulla baia attorno a 30€ e non bruciano niente ;)
 
Qualsiasi CAM TivuSat HD CI+ dovrebbe funzionare alla grande...le Digiquest ad esempio si trovano sulla baia attorno a 30€ e non bruciano niente ;)


Grazie per la risposta, avevo letto da qualche parte che la scritta C+ potrebbe voler dire che il fornitore del servizio può inibire la registrazione...ma buono a sapersi che non corro questo rischio!!!
 
Grazie per la risposta, avevo letto da qualche parte che la scritta C+ potrebbe voler dire che il fornitore del servizio può inibire la registrazione...ma buono a sapersi che non corro questo rischio!!!

Aspetta comunque altri pareri più qualificati del mio per maggiore sicurezza ;)
 
Si le Cam C.I+ hanno la protezione contro le registrazioni
 
Scusa se chiedo, in che senso blocca la registrazione? Non posso registrare contenuti dal Tivusat al mio Recorder Dvd con Hard Disk interno?

Se è così quale Cam dovrei acquistare per non avere questo problema?

Grazie!!!
 
Con premium per esempio, sempre con la sua cam CI+, le registrazioni dei canali pay sono inibite, mentre la relativa cam SD non era ancora utilizzata questa restrinzione.

Logicamente sto paragonando questo con quello che so di premium, non so se su tivusat valga la stessa cosa.
 
Ma perché parlate di cam sd e cam HD? La cam decripta e basta. È il tuner che riceve in HD o solo in sd ed al limite è la card che abilità la visione dei canali HD o meno in base alla pcm table che contiene.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Una cam CI+, che è gestita solo da uno slot common interface adatto altrimenti non può funzionare, ha la facolta di poter far registrare o meno i programmi all'utente, questa decisione è lasciata all'emittente/provider. E' pubblicato anche su Wikipedia. Un lettore di cam CI+ è retrocompatibile, nel senso che fa funzionare regolarmente una cam CI. Secondo me si parla genericamente di cam sd e cam hd ma si intende questo concetto.
 
Questo dvd recorder ha la possibilità del sat>ip, cioè di fare da server (DLNA) per le registrazioni eseguite?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti i membri del forum, premetto che sono completamente inesperto (neanche le conoscenze di base!) su argomenti satellitari, antenne e Cam, per cui mi scuso in anticipo per la banalità della domanda e per possibili errori nel porre la questione.

Nella zona dove abito posso usare solo Tivusat (il digitale terrestre prende malissimo), ho già 2 schede (le prime uscite, quelle bianche, credo che non siano HD) con 2 decoder separati per 2 Tv, le schede sono registrate a mio nome.

Ho da poco acquistato usato questo recorder Panasonic, il DMR-BS885 EG-K che pare abbia anche la possibilità di usare una Cam.

Come dicevo non ne capisco nulla, quindi non saprei che tipo di modello scegliere sulla baia, e chiedere ai venditori per ogni modello mi sembra dispersivo.

Non sò se avrei diritto ad avere sostituite gratuitamente le mie vecchie schede con quelle HD, per cui magari mi orienterei su una Cam HD. Nel caso acquistassi una Cam HD, questa sarebbe compatibile con la scheda non HD?

Che tipo di caratteristiche precise devo cercare sulla baia per comprare una Cam Tivusat compatibile con le mie esigenze?

Mi servirebbero i dettagli essenziali (tipo codifica, CI oppure CI+, se c'è qualche marca migliore) che digitati nella baia mi permettano di risolvere rapidamente l'acquisto.

Deve essere acquistata in Italia o può andar bene anche da venditori europei?

Una volta inserita nel Recorder Panasonic verrà automaticamente riconosciuta e poi devo procedere alla sintonizzazione?

Un ultimo dettaglio: avevo sentito parlare sempre da profano di schede Cam che possono "bruciare" la scheda Tivusat registrata regolarmente, ovviamente non fanno al caso mio.

Vi ringrazio innanzitutto per la pazienza e la cordiale disponibilità nel tentare di fornirmi qualsiasi consiglio.
Verifica innanzitutto che tipo di slot x cam ha il tuo recorder.

Se CI , deve scegliere necessariamente una cam ci; se ha ci+, puoi scegliere, ma per le registrazioni, ti consiglio cam ci
Qualsiasi CAM TivuSat HD CI+ dovrebbe funzionare alla grande...le Digiquest ad esempio si trovano sulla baia attorno a 30€ e non bruciano niente ;)
 
Indietro
Alto Basso