• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Creare macchina virtuale 64bit

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao :)

Ho un problema al quale proprio non so darmi una risposta, su youtube ho visto vari video e non capisco perchè io che uso windows 10 pro 64bit non riesco a creare una macchina virtuale con un os 64bit.

Inizialmente credevo fosse un problema della versione portatile di virtual box ma poi ho scoperto che non era quello il problema.

Guardate, quando vado a selezionare il sistema operativo no mi fa scegliere nessuna versione 64 bit ma tutte 32bit.

CVTFiYa.png


Da cosa può dipendere ?

Il mio pc usa una ryzen 1400 e scheda video rx560.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Hai controllato che nel BIOS sia attiva la virtualizzazione a 64 bit?
 
non ne sono sicurissimo, ma temo che se usi la versione "portable" di virtualbox, abbia qualche limitazione.
Prova a scaricare la versione completa con installer. E poi -tra l'altro- quello che stai selezionando è sì il tipo di OS che andrai ad installare, ma credo che non dovrebbe avere alcun effetto sul tipo di macchina finale risultante, Potresti benissimo selezionare un altro tipo di OS (FreeBSD p.es) ed installarci windows sopra, il disco di installazione dovrebbe partire comunque. Questo a quanto ricordo. Comunque fai delle prove: il bello della virtualizzazione è che non si fanno danni a sbagliare o a intraprendere strade apparentemente non consentite.
:)
 
Metto il link ad un programmino che verifca alcune caratteristiche hardware e in particolare dovrebbe decretare se è possibile usare la virtualizzazione.
 
Ultima modifica:
Visto che hai Windows 10 perché non usi Hyper-V?

Cosa sarebbe ? un programma per virtualizzare di casa microsoft ?

Forse dovrei abilitarlo: http://i.imgur.com/qyCsQKB.png

----
Comunque poi ho risolto anche con virtual box dopo aver aggiornato il bios ora compaiono anche i sistemi operativi a 64bit.

----
Penso di aver capito come creare una macchina virtuale,il programma mi è sembrato abbastanza semplice da usare...
La mia domanda è:

C'è un modo di fare il boot di lubuntu presente sul mio hdd esterno 2.5 usb 3.0 toshiba canvio su virtual box ?

Questo lubuntu è un sistema operativo che puo essere normalmente avviato con il grub quando si accende il pc e lo si collega al pc.
 
Indietro
Alto Basso