• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Inserire la Smart Card

Labasat

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
20 Ottobre 2005
Messaggi
562
Località
Albenga (SV)
Giusto per capire se si tratta di un problema solo mio: da stanotte il mio XDome, quando vado sui canali Sky mi dice "inserire la Smart Card". Provato spegnimento, stacco corrente e reset da tastino ma nessun risultato. La Smart Card, inserita nello Skybox funziona normalmente. Proverò a farmi inviare un impulso dallo 02.917171
 
Ultima modifica:
Possono essere solo i contatti sporchi. Dovresti provare a pulire i contatti, ad esempio con un cottonfioc appena inudimito di alcool, se si riesce ad accedere al lettore di smart card, naturalmente da spento e senza ovviamente la tessera di Sky che deve essere reinserita solo dopo che i contatti si sono asciugati per bene. Se è un problema dovuto a Sky ci vorrebbero altre segnalazioni ma è un po' presto per dirlo.
 
Grazie. Fatti 4 tentativi chiedendo l'impulso allo 02.917171 ma senza esito. Più tardi proverò a pulire il lettore Nds. La Card è ok: inserita nel dec Sky funziona. Spero che il modulo Nds non abbia qualche problema.
 
Ultima modifica:
Grazie. Fatti 4 tentativi chiedendo l'impulso allo 02.917171 ma senza esito. Più tardi proverò a pulire il lettore Nds. La Card è ok: inserita nel dec Sky funziona. Spero che il modulo Nds non abbia qualche problema.
Potrebbe essere anche che la smart card sia vecchia.Avevo tempo fa una 0003 e mi faceva problemi nei canali sky,cambiata con una nuova 0004 e tutto ok.Che tipo di smart hai?:eusa_think:
 
È una 003 ma non ha problemi: messa nello Skybox funziona. Gli impulsi li ho chiesti quando era ancora nell'XDome. A questo punto penso che il problema stia nel lettore Nds. Proverò ad aprire il decoder e pulire i contatti della cam.
 
È una 003 ma non ha problemi: messa nello Skybox funziona. Gli impulsi li ho chiesti quando era ancora nell'XDome. A questo punto penso che il problema stia nel lettore Nds. Proverò ad aprire il decoder e pulire i contatti della cam.
Anche nel mio decoder sky funzionava ma nell'xdome faceva le bizze, una volta fatto il cambio con una 0004,ho risolto il problema.
 
Ragazzi e da lunedì che quando metto la scheda Sky dopo un po' mi esse avviso non è possibile acquistare contattare il servizio clienti per richiedere assistenza ho una prepagata 0004

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 
P. S sullo skybox funziona bene la scheda se riesco disattivo la firma

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento:
Provato con card 004 ma nulla.
Mi è venuto un dubbio: quando ho acceso la prima volta l'XDome ho dovuto chiamare Sky per farlo attivare dando all'operatore un codice. È successo un po' di tempo fa e non ricordo bene.
E se fosse necessario rifare l'operazione ?
A qualcuno è capitato ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Attenzione che mangatiza la scheda a me da errore 02 anche nello skybox
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso