• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola per multifeed

forzaferrari

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Aprile 2009
Messaggi
134
Salve,
dovrei realizzare un impianto multifeed su Hotbird e Astra per il mio appartamento. Prima di entrare nei dettagli tecnici della realizzazione, vorrei chiedere a voi esperti dei consigli più terra terra...
Per questa configurazione è sufficiente una parabola da 80cm (mi trovo a Roma)?
Conviene installare una parabola in acciaio o in alluminio? Quelle più diffuse di che materiale sono?
 
Ciao, l'impianto che vuoi realizzare sarebbe un dualfeed e visto che nelle due posizioni orbitali che devi ricevere i segnali arrivano molto forti, una 80cm è sufficiente...

Ogni materiale ha i suoi pregi e difetti e molto conta anche la qualità di come è stata realizzata... ad esempio esistono parabola in acciaio installate da 15~20 anni e non presentano un filo di ruggine sul disco, mentre alcune già dopo qualche anno cominciano a coprirsi di ruggine.. poi dipende molto dove è installata, se è esposta alla salsedine o meno. Lo stesso vale per i dischi in alluminio, ci sono quelli più spessi e realizzati in lega di alluminio che sono molto duri nel deformarsi.
 
Non sono vicino al mare quindi non ho problemi di salsedine...
Dovrei installarla nel mio giardino. Cosa consigliereste? Conviene comprare una parabola in alluminio o una in acciaio?
Eventualmente quali sono le marche di riferimento e la loro fascia di prezzo?
 
Se vuoi qualcosa di qualità, valuta la gibertini 85 serie XP... il prezzo si aggira intorno ai 60~70€. Ha il disco in lega di alluminio, attacchi in acciaio zincato e porta lnb in alluminio.
 
Indietro
Alto Basso