• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con AltDvb e Windows10

Otg Tv

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
12.799
Località
Vigevano
Sono passato da Windows 7 al 10 e ho dovuto reinstallare AltDVb. Non è che non funziona: si impianta addirittura durante la fase di lancio. Idee o esperienze da condividere? AltDvb dovrebbe interagire con una penna Usb Geniatech eyetv T2. Gli altri programmi (compreso TsReader) digeriscono la penna senza problemi...
 
Se hai voglia di provare, qui ho caricato una versione portable... una volta scompattato il file compresso, basta cliccare su AltDVB.exe per farlo partire.... non lo mai provato su win10, quindi non so se funziona.
 
nulla da fare, neanche parte... sempre questo errore

Loading resources
Checking source filter
DvbAvSrc: Missing/Not registered
Please re-register [ DvbAvSrc.ax
 
già provato, mi dice che non trova il modulo di filtro...
Non vorrei che ci sia un problema dovuto al Win32 e Win64...
 
A me piaceva perché ci metteva poco a rilevare i mux e girando spesso mi tornava utile... Altri programmi free (o quasi) simili??? Ho già TsReader, SmartDVB e TerraTec
La penna USB è un Eyetv T2 lite
 
Di player leggeri come AltDVB non ne conosco. Un software per le analisi più simile a TsReader, è il TransEdit (implementa anche un mini player per visualizzare i canali), ma è compreso con la licenza del DVBViewer, quindi a pagamento.
 
Allora, ho avuto modo di verificare su win10 e sono riuscito a registrare i file e farlo partire... la soluzione è questa: sposta tutta la cartella ALTDVB direttamente nella cartelle radice del disco dove è installato win10 (nel mio caso è su C: ) poi vai nella cartella Filters, poi con un editor di testo apri il file #Register_Filters.bat (io ho usato notepad++), modifichi le due stringhe regsvr32.exe DvbAvSRC.ax e regsvr32.exe MonoSwitch.ax in questo modo..

regsvr32.exe C:\ALTDVB\Filters\DvbAvSRC.ax
regsvr32.exe C:\ALTDVB\Filters\MonoSwitch.ax

In pratica devi mettere il percorso per intero dove si trovano i due file da registrare, poi salvi il file e lo avvii con i privilegi di amministratore (tasto dx e clicca su Esegui come amministratore).

Dopo la registrazione Altdvb si è avviato correttamente, ha riconosciuto senza problemi una chiavetta per il DTT con chip Realtek (RTL2832U), ha funzionato anche la ricerca... ma per adesso ho problema con i codec, quindi non si vede il canale...

Edit: sono riuscito anche risolvere il problema dei codec.... :D
 
Ultima modifica:
Ottima soluzione Capitan Uncino... stasera provo se riesco anche i codec, visto che domani ho una trasferta in Italia Centrale
 
Indietro
Alto Basso