• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare scheda tra due abitazioni di mia proprietà: è possibile?

Al di là delle limitazioni di tipo tecnico sulla fattibilità della cosa, c'è una precisa norma contrattuale sull'utilizzo del decoder e smart card :evil5:

Art. 5 – Fruizione del Servizio
5.1: L’Abbonato si impegna a:
b) fruire del Servizio, del Servizio HD, del Servizio My Sky o My Sky HD e del Servizio Multivision esclusivamente presso l’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento o, in caso Decoder di proprietà dell’Abbonato, ad usufruire del Servizio anche al di fuori dell’indirizzo indicato ma sempre tramite il Decoder di proprietà dell’Abbonato e nel rispetto di quanto previsto nel presente articolo 5. La possibilità di fruire del Servizio al di fuori dell’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento è esclusa in caso di Servizio Multivision;
 
La parabola non è bidirezionale, riceve solo i segnali ma non comunica al contrario, cioè non manda nulla indietro.

Non proprio,

La parabola può essere pure usata in maniera bidirezionale usando un LNB apposta che riceve e trasmette
ma per sky e inutile quindi si usa la parabola in maniera monodirezionale usando un LNB che riceve solamente
 
Al di là delle limitazioni di tipo tecnico sulla fattibilità della cosa, c'è una precisa norma contrattuale sull'utilizzo del decoder e smart card :evil5:

Art. 5 – Fruizione del Servizio
5.1: L’Abbonato si impegna a:
b) fruire del Servizio, del Servizio HD, del Servizio My Sky o My Sky HD e del Servizio Multivision esclusivamente presso l’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento o, in caso Decoder di proprietà dell’Abbonato, ad usufruire del Servizio anche al di fuori dell’indirizzo indicato ma sempre tramite il Decoder di proprietà dell’Abbonato e nel rispetto di quanto previsto nel presente articolo 5. La possibilità di fruire del Servizio al di fuori dell’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento è esclusa in caso di Servizio Multivision;

Ma questo cosa vuol dire? Che se sposto anche il mio decoder sono in regola anche per sky utilizzando decoder e tessera in una mia altra abitazione?
 
Spostando il decoder che ti hanno dato e la scheda sei in regola anche per Sky.
Comprando un decoder alternativo, di quelli destinati alla vendita, installato nell'altra abitazione e sposti la tessera, forse non sei in regola ma funzionare funziona e Sky non ha i mezzi per accorgersene dell'infrazione. O meglio, chiude un occhio in questa e altre situazioni, visto che hanno comunque un abbonato che paga. In passato Sky vendeva direttamente un secondo Skybox SD per la seconda casa.
 
Cone ti hanno detto i miei colleghi del forum nei post sopra, basta comprare un decoder Sky HD in un qualsiasi sky center e non su ebay o similia cosi da avere la garanzia che il decoder sia destinato alla vendita e non provenga da partite di decoder non restituiti a fine contratto. Dopodiché basta che tu sposti la smart card e avrai visione piena. Come ti han detto non c'è modo per Sky di scoprire da dove stai ricevendo via satellite in quanto la parabola nel caso di ricezione TV è una mera antenna ricettiva e non bidirezionale come nel caso di parabole adibite a uso dati/internet. L'unica accortezza è non collegare il decoder che piazzi in montagna alla rete telefonica. Poi citare il contratto lascia il tempo che trova, si sa che contrattualmente ciò non è lecito ma allora andrebbero bloccati tutti i contratti che si trovano all'estero (anche MySkyHD connessi a internet) e tutti quelli che spostano la scheda nelle seconde case. Fino a qundo tutto ciò rimarrà a mero utilizzo casalingo nessuno dirà niente. Ovviamente, la cosa si complica per chi fa il furbetto e usa la scheda in bar o esercizi pubblici...
 
E se invece si scambiano proprio i decoder con scheda annessa, entrambi collegati ad internet?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
rispondo alla domanda iniziale: ho un myskyHD nella casa principale e un vecchio decoder Sky (non collegato a internet) nella seconda casa, e porto tranquillamente la scheda avanti e indietro, quindi la tua idea è fattibile.
Se i decoder sono collegati la scheda si abilita sull'ultimo, quindi quando uno rientra nella casa principale dovrebbe farsi riattivare la scheda.
 
Spostando il decoder che ti hanno dato e la scheda sei in regola anche per Sky
A me però, leggendo le parole non sembra questo il contenuto dell'articolo 5.1 :icon_confused:
Il decoder che generalmente danno infatti è in comodato, no? Quindi quello non si dovrebbe spostare. Viceversa se se ne compra uno regolare, ossia presso gli Sky Center (e quindi non inserito in quelli bloccati nella lista nera da Sky), diventando pertanto di "proprietà", su quello vi si possono effettuare spostamenti... Della serie: avresti diritto agli spostamenti solo se acquisti un secondo decoder.


Art. 5 – Fruizione del Servizio
5.1: L’Abbonato si impegna a:
b) fruire del Servizio, del Servizio HD, del Servizio My Sky o My Sky HD e del Servizio Multivision esclusivamente presso l’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento o, in caso Decoder di proprietà dell’Abbonato, ad usufruire del Servizio anche al di fuori dell’indirizzo indicato ma sempre tramite il Decoder di proprietà dell’Abbonato e nel rispetto di quanto previsto nel presente articolo 5.
 
A me però, leggendo le parole non sembra questo il contenuto dell'articolo 5.1 :icon_confused:
Il decoder che generalmente danno infatti è in comodato, no? Quindi quello non si dovrebbe spostare. Viceversa se se ne compra uno regolare, ossia presso gli Sky Center (e quindi non inserito in quelli bloccati nella lista nera da Sky), diventando pertanto di "proprietà", su quello vi si possono effettuare spostamenti... Della serie: avresti diritto agli spostamenti solo se acquisti un secondo decoder.


Art. 5 – Fruizione del Servizio
5.1: L’Abbonato si impegna a:
b) fruire del Servizio, del Servizio HD, del Servizio My Sky o My Sky HD e del Servizio Multivision esclusivamente presso l’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento o, in caso Decoder di proprietà dell’Abbonato, ad usufruire del Servizio anche al di fuori dell’indirizzo indicato ma sempre tramite il Decoder di proprietà dell’Abbonato e nel rispetto di quanto previsto nel presente articolo 5.
Se un esperto leggesse il contratto di Sky sono sicuro che troverebbe tante cose che non vanno. ;)
 
Ma infatti Trotto, era giusto per spaccare il capello.
Io manco la sapevo di questa cosa e dire che ho trasferito il decoder in comodato da un'abitazione ad un'altra senza avvertirli, perché ho cambiato residenza... Però prima o poi li avvertirò, solo che mi sono accorto che nel trasloca sky devo specificare nome, cognome e codice fiscale.. che sono già preimpostati su mia madre (titolare dell'abbonamento). Ehm :eusa_think:, solo che io sono subentrato a lei, anche qui senza comunicarglielo per evitare di perdere le registrazioni sul MySky, ed è vero che mi dà la possibilità di modificare i campi, ma boh.. speriamo che non facciano storie quando lo farò...:lol:
 
Salve a tutti, mi vorrei aggregare alla discussione.
La mia domanda è simile a quella della discussione, ovvero vorrei poter vedere il mio abbonamento Sky in un'altra abitazione, però con delle differenze rispetto al signore che ha aperto questo thread.

Questo spostamento io lo dovrei fare in una sola occasione a casa di un amico, giusto per poter guardare un evento insieme, dunque non è un via vai costante come nel caso del signore che ha due case. L'altra differenza è che il mio abbonamento è multivision, dunque ho costantemente i decoder collegati a internet. Ovviamente quando feci il multivision venni avvertito dei controlli per verificare che i decoder siano collegati e che nel caso in cui qualcuno risultasse non essere in rete avrei dei bei problemi contrattuali. C'è però da aggiungere che ho il multivision da 2 anni e in questo lasso di tempo sono stato senza internet a casa molte volte per guasti, alcune volte per giorni e giorni interi, ma continuavo a guardare Sky tranquillamente con i decoder offline da internet e mai avuto nessun problema ne avviso.
Inoltre aggiungo il fatto che qualche anno fa, traslocando, mi ritrovai nell'abitazione un decoder mysky, sicuramente uno di quelli a contratto scaduto mai ritornato a Sky. Sinceramente non mi sono curato di riportarlo in un centro Sky, ne tantomeno l'ho provato per vedere se funzionasse.
Sta di fatto che mi ritrovo con un contratto multivision, un decoder in più di dubbia provenienza e vorrei poter guardare un evento a casa di un amico che dispone del cavo satellitare.
Credo che staccando internet dal decoder per qualche ora non mi dovrebbe comportare problemi, più che altro vorrei sapere se posso provare a mettere la smart card nel decoder di dubbia provenienza per verificare se funziona ma non vorrei rischiare che magari la card rilievi qualche blocco e mi crei dei casini poi rimettendola nel mio decoder. Nel caso in cui il decoder sia bloccato posso optare per spostare direttamente il mio decoder nell'altra abitazione? Attaccandolo all'allaccio satellitare di un'altra abitazione Sky non se ne accorge?
Scusate se sono stato un po' lungo ma volevo spiegare bene la mia situazione
 
Puoi staccare i decoder da internet e portare ad esempio il myskyhd principale con relativa smartcard dall'amico.
Informati del tipo di impianto così configuri il myskyhd di conseguenza.
 
Puoi staccare i decoder da internet e portare ad esempio il myskyhd principale con relativa smartcard dall'amico.
Informati del tipo di impianto così configuri il myskyhd di conseguenza.
Perdona la mia poca praticità con i termini, il tipo di impianto da cosa dipende? Eventualmente se non me lo sapesse dire con certezza non posso configurarlo li direttamente dopo averlo attaccato?
 
Puoi guardare sul tuo com'è configurato, se ha un cavo solo sicuramente è SCR. Se l'amico ha un LNB SCR basta collegare il decoder, se non funziona nulla allora va impostato nel modo 1 LNB, ma in quel caso con un solo cavo ha un funzionamento più limitato, ma se devi solo guardare i canali per mezza giornata senza usare tutte le funzioni del mysky non ci sono grossi problemi.
 
Puoi guardare sul tuo com'è configurato, se ha un cavo solo sicuramente è SCR. Se l'amico ha un LNB SCR basta collegare il decoder, se non funziona nulla allora va impostato nel modo 1 LNB, ma in quel caso con un solo cavo ha un funzionamento più limitato, ma se devi solo guardare i canali per mezza giornata senza usare tutte le funzioni del mysky non ci sono grossi problemi.
C'è una differenza materiale dell'impianto qualora fosse LNB SCR? Cosi da poterlo riconoscere per chi non se ne intendesse come il mio amico.
Comunque in ogni caso giusto per farti capire, dovremmo guardare il primo episodio del trono di spade in diretta alle 3 del mattino di lunedì prossimo, canale Sky Atlantic. Giusto un'oretta di visione.
 
Esternamente gli LNB sulla parabola sono simili, se SCR sull'LNB dovrebbe esserci un uscita SCR ed eventualmente una seconda uscita con scritto legacy o universale. Dal decoder dell'amico si può anche vedere com'è settato. In ogni caso con qualunque LNB potete guardare tranquillamente per quell'oretta, non smanettando tanto con zapping, registrazioni e guida tv. Collegate per tempo, configurate il mysky per ottenere la visione e sintonizzatevi sul canale, guardando per qualche minuto se tutto ok. Collegando il mysky o dopo aver cambiato configurazione, bisogna dare due minuti al mysky che si riavvii e che prenda la nuova configurazione.
 
Buongiorno... vedo che questo thread è vecchio di qualche anno, è ancora valido però? Nel senso che è sicuro ad oggi collegare un decoder myskyhd (non sky Q) ad internet con OnDemand qualora venisse spostato in due abitazioni diverse?
 
Possibile lo è certamente, sicuro non saprei, finora non sono mai esplosi appartamenti a causa di un decoder di Sky.
 
Indietro
Alto Basso