• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare scheda tra due abitazioni di mia proprietà: è possibile?

mtguido

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
153
Buonasera, sono un regolare abbonato Sky da oltre 10 anni.
Sto ristrutturando una casa in campagna e stavo pensando che, facendo installare la parabola, potevo magari utilizzare il mio abbonamento anche lì. È possibile?

Ovviamente pensavo di comprare un decoder di Sky e trasportare (nei rarissimi casi in cui servirà) la sola scheda.

Vorrei però capire se questa cosa è innanzitutto legale o comunque se ci sono possibilità che Sky si accorga della cosa.

Conviene forse trasportare l'intero decoder invece che utilizzarne uno diverso?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Regolarmente non è legale, ma è fattibile....
Se non è troppo complicato spostare il decoder che hai già ti conviene farlo così eviti la,spesa di un decoder nuovo.
 
Ma indipendentemente dalla spesa. Sky in qualche modo può accorgersi che la scheda è stata spostata? O che riceve da una posizione diversa?

Magari utilizzando un decoder diverso può accorgersene più facilmente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma indipendentemente dalla spesa. Sky in qualche modo può accorgersi che la scheda è stata spostata? O che riceve da una posizione diversa?

Magari utilizzando un decoder diverso può accorgersene più facilmente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se i decoder sono leciti e non in blacklist puoi farlo senza problema
 
L'unica accortezza da fare è di non collegare il decoder della seconda casa a internet, se è uno Sky HD tanto serve a poco collegarlo.
Se si spostasse lo stesso myskyhd dalla prima a seconda casa quindi è meglio non collegarlo per l'on demand, perché Sky potenzialmente potrebbe accorgersi che è collegato in un altro posto, ma non è neanche detto che facciano questi controlli. In ogni caso se riceve solo dal sat sono impossibili i controlli.
Se si avesse invece il Multivision coi decoder sempre connessi per la verifica dell'uso corretto e che le tessere siano sempre nei decoder, in quel caso sarebbe più difficile spostarli altrove, c'è chi dice che basta disconnettere tutto da internet e poi spostare decoder o tessere, è un po' come si andasse un mese in ferie e si decide di scollegare dalla corrente gli apparecchi superflui, che dice Sky che per un mese non rileva da remoto i decoder?
 
Non ho multivision.

Quindi l'unica accortezza da osservare è non collegare a internet il decoder della seconda abitazione.

Dove posso acquistare un decoder senza rischiare che sia in BlackList?
Ma in black list non funziona oppure mi rilevano che non mi trovo nella mia abitazione principale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non ci sono problemi di sorta, anche con l'on demand, ma è corretto ribadire che per Sky la cosa non è lecita.
 
Non ho multivision.

Quindi l'unica accortezza da osservare è non collegare a internet il decoder della seconda abitazione.

Dove posso acquistare un decoder senza rischiare che sia in BlackList?
Ma in black list non funziona oppure mi rilevano che non mi trovo nella mia abitazione principale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devi comprare un decoder Sky HD in un centro Sky o negozio che ti assicura che è nuovo e destinato alla vendita, o che se non funzionasse puoi restituirlo entro qualche giorno, costa sui 100€. Diffida da quelli su Ebay specie se costano poche decine di Euro e che non hai garanzie di funzionamento o assistenza/riconsegna se non funzionasse. Come funzionante intendo che quando sposti la tessera devono vedersi tutti i canali SD e HD dell'abbonamento, se non fosse così vuol dire che quel decoder non era destinato alla vendita.
 
Ammazza pensavo costasse meno.. mi costa più della parabola! Ma se invece comprassi un decoder su ebay o altri canali...il rischio quale sarebbe? A parte il prodotto difettoso in se... se invece fosse sano che altri problemi potrei avere? Non ho capito il fatto dei canali oscurati..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ammazza pensavo costasse meno.. mi costa più della parabola! Ma se invece comprassi un decoder su ebay o altri canali...il rischio quale sarebbe? A parte il prodotto difettoso in se... se invece fosse sano che altri problemi potrei avere? Non ho capito il fatto dei canali oscurati..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potresti incappare in qualche decoder inserito nella blacklist, cioè bloccato da Sky perché non restituito a fine contratto, quindi potresti usarlo solo come soprammobile.....
 
Ma se Sky ha modo di bloccare un decoder, cioè diciamo non farlo funzionare...sicuramente allora avrà anche modo di verificare che la mia tessera sia usata sempre sullo stesso decoder no?

Mi spiego, il decoder avrà un codice identificativo, e per bloccarlo Sky leggerà quel codice quando prova a connettersi tramite parabola e ne vieterà la trasmissione.
Allo stesso modo potrebbe controllare che l'anima scheda si connetta sempre con lo stesso codice decoder e nel momento in cui cambiasse quel codice se ne potrebbe accorgere..no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ogni decoder di Sky ha un numero seriale che è scritto in una memoria e non può essere cambiato. Sky quindi può inibire la visione su di un decoder escludendolo dalla lista dei decoder con s.n. abilitati, di conseguenza ogni smartcard di Sky ed ogni ricevitore Sky, come riceve gli aggiornamenti dei codici dalla parabola, riceve anche la lista dei decoder abilitati: in questo modo la sola smartcard può decidere, in base al ricevitore in cui si trova, se consentire la visione oppure no. Sky attraverso il solo uso della parabola non può sapere su quale ricevitore abilitato si trova a meno che il ricevitore non venga collegato al telefono o a internet, infatti ci sono forme di abbonamento in cui è obbligatorio connettere i ricevitori di Sky al telefono o a internet, tipo il multivision.
 
La connessione al telefono nel caso del multivison è necessaria ad assicurarsi che i due decoder siano installati nella stessa abitazione, ma per l'on demand la localizzazione è impossibile tramite internet.
 
La connessione al telefono nel caso del multivison è necessaria ad assicurarsi che i due decoder siano installati nella stessa abitazione, ma per l'on demand la localizzazione è impossibile tramite internet.

Quindi tu dici che per Sky è totalmente impossibile vedere dove si sta utilizzando la scheda, anche se il decoder è connesso ad internet e si utilizza on demand?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quindi tu dici che per Sky è totalmente impossibile vedere dove si sta utilizzando la scheda, anche se il decoder è connesso ad internet e si utilizza on demand?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul decoder non vi è installato nessun GPS e la localizzazione tramite IP lascia il tempo che trova. Es invece instaurasse una connessione telefonica sarebbe diverso, ma non è questo il caso.
 
Ok chiaro.
Però la localizzazione tramite ip se si tratta di due luoghi a distanza di circa 100 km potrebbe iniziare ad avere il suo peso, o no?

Tramite parabola non riescono a vedere da dove è preso il segnale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No, anche 100 km sono pochi e la parabola non è localizzabile da satellite.
 
Ok chiaro.
Però la localizzazione tramite ip se si tratta di due luoghi a distanza di circa 100 km potrebbe iniziare ad avere il suo peso, o no?

Tramite parabola non riescono a vedere da dove è preso il segnale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La parabola non è bidirezionale, riceve solo i segnali ma non comunica al contrario, cioè non manda nulla indietro.
 
@Trotto_81
Premetto che non sono così esperto sui sistemi di protezione di Sky e sulle forme di abbonamento possibili ... ma due decoder collegati ad intenert potrebbero mandare l'indirizzo ip esterno fornito dal provider internet e quindi in teoria i signori di Sky potrebbero sapere se i due ricevitori utilizzano la stessa connessioni quindi se sono posti nella stessa abitazione e che abitazione è ... parlo solo di adsl non di connessioni che utilizzano la rete cellulare.
 
@Trotto_81
Premetto che non sono così esperto sui sistemi di protezione di Sky e sulle forme di abbonamento possibili ... ma due decoder collegati ad intenert potrebbero mandare l'indirizzo ip esterno fornito dal provider internet e quindi in teoria i signori di Sky potrebbero sapere se i due ricevitori utilizzano la stessa connessioni quindi se sono posti nella stessa abitazione e che abitazione è ... parlo solo di adsl non di connessioni che utilizzano la rete cellulare.
Qui non si parla di due decoder, ma di un decoder da spostare e se anche fossero due, l'ip non è fisso, quindi, Sky ha pochi strumenti per impedire ad un abbonato di usufruire del servizio in due abitazioni differenti.
 
Indietro
Alto Basso