• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale tv digitale terrestre

dave1203

Digital-Forum New User
Registrato
24 Giugno 2017
Messaggi
6
Salve ho problemi nella visione di canali rai e mediaset , mi sa sempre segnale assente poi ricompaiono per un po' e poi scompaiono di nuovo....i canali la 7 tv8 Nove e rai 4 e rai 5 li vedo perfettamente. Ho antenna televes Hd boss collegata ad amplificatore . Su tutte le tv ho il problema anche quella collegata direttamente ad amplificatore. Le ho provate tutte a cambiare filo , cambiare amplificatore ma nulla. Antenna punata in varie direzioni..ma tutte le altre sono puntate come la mia. C.è un segnale da schifo...ma prima bene o male vedevo. Mi trovo a Pianura quartiere occidentale di Napoli.Non so più che fare...chiedo aiuto e consigli grazie
 
ciao, descrivi tutto a partire da dove punta l'antenna, se il ripetitore (qual'é?) é in ottica, tipo di amplificatore, poi a scendere tipo di alimentatore e distribuzione (prese, partitori, derivatori) magari fai un disegnino e fotografie varie.
 
Ultima modifica:
ciao, descrivi tutto a partire da dove punta l'antenna, se il ripetitore é in ottica, tipo di amplificatore, poi a scendere tipo di alimentatore e distribuzione (prese, partitori, derivatori) magari fai un disegnino e fotografie varie.
Ha una antenna televes Hd boss collegata ad amplificatore.
Forse il disegnino non occorre, se il preampli è alimentato.
 
Salve ho problemi nella visione di canali rai e mediaset , mi sa sempre segnale assente poi ricompaiono per un po' e poi scompaiono di nuovo....i canali la 7 tv8 Nove e rai 4 e rai 5 li vedo perfettamente. Ho antenna televes Hd boss collegata ad amplificatore . Su tutte le tv ho il problema anche quella collegata direttamente ad amplificatore. Le ho provate tutte a cambiare filo , cambiare amplificatore ma nulla. Antenna punata in varie direzioni..ma tutte le altre sono puntate come la mia. C.è un segnale da schifo...ma prima bene o male vedevo. Mi trovo a Pianura quartiere occidentale di Napoli.Non so più che fare...chiedo aiuto e consigli grazie

Direi che una prima diagnosi sommaria è presto fatta...se tutte le antenne intorno puntano grossomodo nella stessa direzione (presumo Faito) non credo che tutti vedano "da schifo" la tv, il problema quindi non dev'essere il puntamento. Così come è abbastanza probabile che l'accoppiata di quella pseudo "antenna intelligente" + amplificatore crei più danni della grandine, vista la vicinanza e i kW sparati dalle postazioni che servono Napoli. Disegnaci la distribuzione, come ti ha suggerito il buon gherardo e vedrai che insieme la risolviamo... ;)
 
forse con quella configurazione deve servire un condominio di 10 piani...!

Il problema tutto itaGliano di non vedere la tv si pensa sempre di risolverlo amplificando...sai quanti ne conosco che vanno avanti a botte di antenne intelligenti "LTE e 4K ready" e relativo amplificatore 30 dB e non vedono niente comunque?
 
Comunque stando alle mappe Pianura dovrebbe essere pienamente "illuminata" dai ripetitori siti sulla vicinissima collina dei Camaldoli, quindi a meno che il quartiere non si trovi troppo "sotto" a queste postazioni non ci dovrebbero essere grossi problemi a ricevere tutto e bene...Faito è ben più lontano e il segnale passa anche sul mare prima di giungere all'antenna ricevente...aspettiamo che il nostro amico ci dica ulteriori dettagli del suo impianto :)
 
In effetti sto proprio sotto la collina dei Camaldoli e puntando al ripetitore non si vede nulla...ho provato ad eliminare amplificatore ma non si vedono più neanche i canali sopracitati (La 7 tv8 etc) ho fatto foto e schema impianto ma non mi da possibilità di allegare. Devo farlo da PC? Dai permessi di scrittura mi dice: tu non puoi inviare allegati...togliendo partitore e collegando direttamente cavi da amplificatore a 2 prese Tv vedo anche i canali Rai ma non mediaset
 
A me viene il dubbio, ma le connessioni sono fatte bene? Anima e calza del cavo sono ben sistemate?
 
In effetti sto proprio sotto la collina dei Camaldoli e puntando al ripetitore non si vede nulla...ho provato ad eliminare amplificatore ma non si vedono più neanche i canali sopracitati (La 7 tv8 etc) ho fatto foto e schema impianto ma non mi da possibilità di allegare. Devo farlo da PC? Dai permessi di scrittura mi dice: tu non puoi inviare allegati...togliendo partitore e collegando direttamente cavi da amplificatore a 2 prese Tv vedo anche i canali Rai ma non mediaset
Carica le immagini qui;)
http://postimage.io/?lang=italian
 
qualsiasi condòmino ha il diritto dell'uso del tetto per montarci una antenna sua privata in caso di assenza o malfunzionamento dell'impianto centralizzato; altra regola, un trasmettitore deve essere in ottica, non é mai bello lavorare su segnali riflessi.
 
amplificatori non ne vedo. L' alimentatore a due uscite alimenta direttamente la televes?sarebbe meglio un alimentatore con una sola uscita e un partitore4 uscite o derivatore con passante chiusa.

Fai le prove direttamente in antenna senza la distribuzione e alimentore
 
Non è che si tratti di propagazione estiva?
anche io punto sul faito ma da molto lontano e nelle ore centrali della giornata, molti canali che si vedono tranquillamente quando fa fresco, spariscono
 
ovvio che non essendo in ottica viene esposto a tantissime interferenze in piu! aggiungo volentieri questo piccolo OT: per approfondire e chiarire una volta per tutte l'assurdo marasma frequenziale italiano, posso assicurarti che in un contesto idilliaco con soltanto pochi segnali in MFN il nostro amico riceverebbe tutto perfettamente anche di riflesso o addirittura con antenna interna.
 
Indietro
Alto Basso