• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disservizio: funzioni MySky non attive in attesa del nuovo decoder

milo_

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Prato
Ciao,
ho cercato un po' nel forum, non ho trovato nulla al riguardo (o magari non ho cercato bene), in ogni caso ho questo problema: circa tre settimane fa ho mandato disdetta tramite raccomandata in quanto ho cambiato più e più volte il decoder a causa dei malfunzionamenti dei modelli che mi davano. Chiedendo alla chat sul sito un upgrade di decoder (quello da 1 TB, DTT integrato w Wi-fi), mi venivano chiesti 99€. Ora, dato che sono cliente da più di dieci anni, mi aspettavo che almeno un nuovo decoder lo passassero gratis.
Mi hanno chiamato offrendomi il passaggio al nuovo decoder gratuitamente, quindi ho accettato telefonicamente e registrato il tutto, annullando quindi la disdetta e facendo ripartire il contratto dal 19/06 (invece che dal 01/12, scadenza precedente). D quel momento in poi (circa le 17:30 del 19) ho perso tutte le funzioni MySky sul vecchio decoder. Chiamando più volte l'assistenza mi hanno detto che a video il servizio MySky risulta attivo (e infatti anche dal Fai da te lo vedo attivo anch'io) ma che, a causa del contemporaneo invio del nuovo decoder, non sarebbe stato possibile riportare il vecchio decoder a un centro Sky per il controllo.
Il problema è che il nuovo decoder mi arriverà martedì tramite corriere, giorno, fra l'altro, in cui a casa non ci sono, quindi mi toccherà andare a ritirarlo direttamente alla sede locale di GLS.
La mia domanda è questa: posso richiedere un indennizzo o qualcosa del genere per la settimana in cui ho avuto la mancanza delle funzioni MySky? Per me è un disservizio bello e buono, anche perché il contratto è sempre attivo e non vedo perché non possa nemmeno rimandare indietro una diretta col vecchio decoder ancora funzionante.

Scusate se ho scritto questo poema, ma sono poco bravo coi riassunti.

E grazie a chi saprà e vorrà rispondermi.
 
Se ho capito bene tI hanno fatto un nuovo contratto per darti il decoder gratis, è normale che ora il tuo non funzioni più.
 
Ancora con queste cose? Ma roba da matti!
Lo fecero anche a me col cambio di decoder 3 o 4 anni fa e pensavo che nel frattempo avessero risolto questo disservizio, invece noto che c'è ancora. Assurdo!
Niente, bisogna aspettare il decoder nuovo e fino a quando non arriva niente funzioni e a me addirittura niente canali HD!
 
Addirittura possono anche lasciarti dei giorni senza visione. In quel caso bisogna cercare di tamponare con Sky Go, ma un indennizzo in qualche modo, come non farti pagare un mese di abbonamento, potrebbero anche farlo. Perchè se trovassero quello giusto che ha tempo a sbattersi per vie legale e capitano dargli ragione, poi Sky paga molto di più e se fanno anche l'articolo sui giornali e in rete, ha anche un piccolo danno d'immagine.
 
Se si disdice un contratto in essere per farne uno nuovo perché ci si lamenta se poi si verificano disservizi del genere?
 
Se si disdice un contratto in essere per farne uno nuovo perché ci si lamenta se poi si verificano disservizi del genere?

Ha annullato la disdetta tramite registrazione vocale, quindi nessun contratto nuovo. È proprio Sky che al cambio di decoder con uno più nuovo ti lascia disservizi a non finire dal momento della richiesta fino a quando non ti arriva
 
Ha annullato la disdetta tramite registrazione vocale, quindi nessun contratto nuovo. È proprio Sky che al cambio di decoder con uno più nuovo ti lascia disservizi a non finire dal momento della richiesta fino a quando non ti arriva
Lui dice di avere una nuova scadenza di contratto, e per il cambio del decoder se non vi è l'attivazione contestuale di altri servizi non si ha il cambio della data di attivazione.
Spesso i call center nemmeno lo dicono e poi la gente si ritrova un nuovo abbonamento senza servizi come Box Set o Sky Go.
 
Indietro
Alto Basso