• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Penale mancata restituzione decoder HD, ho restituito solo il MySkyHD

federica60

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
80
Chiedo aiuto su come procedere dopo una brevissima cronistoria.
Inizio gennaio 2017 richiedo chiusura anticipata abbonamento SKY tramite raccomandata AR.
Il 28 febbraio scade quindi il contratto di abbonamento.
Ho 30 giorni per restituire il decoder ma decido di farlo subito, il 1 di marzo: porto allo Sky Service più vicino a casa mia il decoder MySkyHD ed il decoder SkyHD con relativi telecomandi e digital key e smart card.
Perchè due decoder? perchè quando sono passato a MySkyHD l'installatore autorizzato Sky non ha voluto indietro il decoder HD.
Torniamo al 1 marzo: l'addetto dello Sky service ritira SOLO il decoder MySkyHD + telecomando + digital key e mi rilascia ricevuta. NON vuole indietro il decoder SkyHD, mi dice che serve solo restituire il MySkyHD.

Ora, giugno 2017, ricevo lettera da Sky con la quale mi viene richesto un pagamento di 75 euro quale penale per mancata restituzione decoder SkyHD!!!!!!!!!

Cosa devo fare per favore?
In casa ho ancora questo decoder, nella sua scatola, chiuso in un armadio.
Chi devo contattare?

PS. Ho lett di tantissimi casi simili al mio, puzza di.... truffa!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Pensavo di sentire prima lo Sky service che mi ha combinato questo scherzo.....
Comunque contatterò sicuramente Sky questa stessa mattina ma......a quale numero?

PS comunque, ripeto, se volessimo pensar male, concluderemmo che Sky preferisce avere in tasca 75 euro, anziche' vecchi decoder che riempirebbero inutilmente i suoi magazzini......
 
Ultima modifica:
Pensavo di sentire prima lo Sky service che mi ha combinato questo scherzo.....
Comunque contatterò sicuramente Sky questa stessa mattina ma......a quale numero?

PS comunque, ripeto, se volessimo pensar male, concluderemmo che Sky preferisce avere in tasca 75 euro, anziche' vecchi decoder che riempirebbero inutilmente i suoi magazzini......

027070,199100400
 
Ogg ho riportato il decoder HD presso lo Sky Service: l'addetto mi ha ribadito che non è stato un loro errore in quanto loro sono autorizzati a ritirare SOLO il materiale che "vedono" a terminale e, all'epoca della prima mia restituzione a loro compariva solamente il decoder di MySkyHD e conseguentemente non avrebbero potuto ritirare anche l'HD che io avevo comunque portato.
Per quanto riguarda l'addebito l'addetto dello Sky Service mi ha fatto notare che, sulla ricevuta, sta scritto: "Storno penale. Sky Italia s.r.l., preso atto della presente dichiarazione di reso apparati, conferma la rinuncia al credito costituito dalla penale applicata per la loro ritardata restituzione; pertanto, l'importo già fatturato verrà stornato".
Quindi lo Sky Service non provvede direttamente a far stornare ma, quando quelli di Sky vedranno il reso, provvederanno a stornare la fattura.
Se voglio, così mi è stato detto, posso chiamare Sky (i numeri sono gli stessi che Robertobusnaghi aveva già sugerito) ma, a quanto pare, non serve......
 
Federica, scusami, quindi alla fine l'hai dovuta pagare o no questa penale?
A me quando, tanti anni fa, mi portarono il MySky, chiamai il call center e chiesi che dovevo farne dello Sky Hd, se dovevo restituirlo, mi dissero: "No, ma va tenuto a disposizione". Io insistei dicendo: "Ma io abito adesso da un'altra parte, quindi mi serve sapere se prima o poi lo devo restituire". Sì andò ad informare e mi disse che il comodato si era "trasferito" sul nuovo decoder ed incalzando: "Ma allora del vecchio ne posso fare ciò che voglio"? "Sì, adesso lei risponde sul nuovo".

P.S.
Molto carini i sandaletti nel tuo avatar...
 
Chiedo aiuto su come procedere dopo una brevissima cronistoria.
Inizio gennaio 2017 richiedo chiusura anticipata abbonamento SKY tramite raccomandata AR.
Il 28 febbraio scade quindi il contratto di abbonamento.
Ho 30 giorni per restituire il decoder ma decido di farlo subito, il 1 di marzo: porto allo Sky Service più vicino a casa mia il decoder MySkyHD ed il decoder SkyHD con relativi telecomandi e digital key e smart card.
Perchè due decoder? perchè quando sono passato a MySkyHD l'installatore autorizzato Sky non ha voluto indietro il decoder HD.
Torniamo al 1 marzo: l'addetto dello Sky service ritira SOLO il decoder MySkyHD + telecomando + digital key e mi rilascia ricevuta. NON vuole indietro il decoder SkyHD, mi dice che serve solo restituire il MySkyHD.

Ora, giugno 2017, ricevo lettera da Sky con la quale mi viene richesto un pagamento di 75 euro quale penale per mancata restituzione decoder SkyHD!!!!!!!!!

Cosa devo fare per favore?
In casa ho ancora questo decoder, nella sua scatola, chiuso in un armadio.
Chi devo contattare?

PS. Ho lett di tantissimi casi simili al mio, puzza di.... truffa!!!!!!!!!!!!!!!

A me invece è successo l'opposto. Due anni fa ho disdetto SKY e ho riportato il decoder allo sky center. Una settimana fa ho ricevuto una comunicazione cartacea da SKY in cui mi veniva detto che essendo trascorsi due anni dal momento in cui non ho restituito il decoder (ma io l'ho restituito!) questo diventa di mia proprietà perchè SKY non lo reclama, non lo vuole più e quindi diventa mio a tutti gli effetti. Ma io riportai indietro il decoder, sono stato "fortunato" per il fatto che SKY me lo abbia regalato? E se pensava di volerlo indietro?
 
Indietro
Alto Basso