• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

WiFi a 20cm: "al momento vengono evitate le connessioni deboli"

NeeDigitalHelp

Digital-Forum New User
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
24
Buongiorno,
da qualche giorno mi capita un disguido con la connessione a una rete wifi, di cui non capisco l’origine.
La rete wifi è mia, protetta con password: ho bisogno di connettermici con il mio tablet Asus (e sono le prime volte che lo uso in questo contesto), ma, inserendo la password, mi dice “al momento vengono evitate le connessioni deboli”. Il modem è a 20cm, come diavolo è possibile che mi dica così?! :5eek:
Tra l’altro mi connetto regolarmente con pc e smartphone, solo dal tablet riscontro questo problema…qualcuno può darmi una mano?
Grazie
 
Ti sposto di sezione

Non è che con quel termine indica che la connessione è poco sicura?

Che tablet hai esattamente?

Che tipo di protezione wi-fi hai messo?

Modello Router?
 
Tablet Asus MemoPad
Per quanto riguarda la password del modem, ha una chiave di sicurezza WPA/WPA2 PSK.
La cosa curiosa è che oggi, attivando il wifi, mi si è connesso immediatamente (tenendo in memoria la password che più volte avevo inserito senza successo nei giorni scorsi)…ovviamente non ho spostato il modem né modificato nulla dalla situazione dell’altro giorno, eppure non mi si connetteva (dal tablet, perché contemporaneamente dal pc invece riuscivo tranquillamente)…
Per ora problema risolto, ma quale potrebbe essere la ragione?
 
avevo dimenticato di specificarlo, quel giorno avevo più volte riavviato il tablet e persino il modem, ma nulla...
 
Potrebbe anche trattarsi di un problema sulla parte wi-fi del tablet, magari il connettore dell'antenna sulla scheda wi-fi che fa falso contatto o cavetto difettoso.
 
Stesso problema avuto anni fa con il mio iPhone 4, era un problema di antenna del iPhone ho risolto inviando iPhone alla Apple. Dovresti provare altri Smartphone o Tablet su quella rete e vedi, ma il buon 95% dei casi sono gli Smartphone o Tablet
 
@CAPITAN_UNCINO @Salvuccio9239
mi sa che rimarrò col dubbio perchè negli ultimi giorni mi sono connesso senza problema alcuno...da mesi mi connetto regolarmente con smartphone e dispositivi vari, solo quel giorno non riuscivo a connettermi dal tablet!

Perdonate l'ignoranza ma in caso di problema al connettore dell'antenna sulla scheda wifi, io potrei fare qualcosa?
 
Indietro
Alto Basso