• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mvision hd 400 s

contrero

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Maggio 2004
Messaggi
408
Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno usa il decoder in oggetto.
In caso affermativo avrei bisogno di una cortesia.
Grazie
 
Presente. Un paio di anni fa sembrava che mi volesse lasciare, ma poi si è ripreso (intanto ho aggiornato firmware e salutato i setting).
Nel complesso svolge ancora un discreto lavoro, elenco qualche difetto che un supporto duraturo avrebbe risolto:
- Lettura solo delle vecchie smartcard tivùsat (sono escluse quindi quelle di colore oro, con relativa perdita del canale mezzo)
- Mancata decodifica dell'audio Dolby Digital Plus (per fortuna al momento non sono molti i canali che hanno unicamente questa forma di audio)
- Difficoltà nel mostrare il video di canali con bitrate molto basso (ma questo è un problema che dovrebbe risolvere chi trasmette, mettendo a disposizione un bitrate decente)
 
Buongiorno a tutti,
anch'io ho questo decoder in una casa di montagna.
Ho letto da piu' parti che puo' leggere una tessera TIVUSAT.
Io in montagna ho un decoder scrauso con tessera tivusat che pero' è solo SD, userei questo solo perchè è HD e quindi potrei vedere RAI 5.
Vorrei sapere che firmware devo mettere e come, che non ci ho capito molto.
Soprattutto dove lo trovo questo firmware??? Il sito italiano della m-visione è fuori uso da tempo.
La tessera Tivusat che ho credo sia di tipo vecchio, dovrebbe essere del 2011-2012.
Grazie mille
 
Il decoder è in grado di leggere le tessere tivùsat meno recenti (azzurre/arancioni), la tua dovrebbe rientrare in questa casistica.
Il firmware si può trovare mettendo il nome del modello, il numero è 0217, l'anno 2014.
Estrai i file, li metti su una chiavetta che inserisci nel decoder, da menu c'è la voce di aggiornamento, carichi in allcode i file nell'ordine che trovi nel foglio di testo.
Una volta aggiornato, sarà necessaria una scansione, poi metti la smartcard con il chip rivolto verso l'alto e dovresti avere visione.
Rai5 si può vedere anche con decoder sd, ma la versione HD da vedere quando e sui dispositivi che vuoi con decoder in alta definizione è meglio.
Buona visione! ;)
 
Il decoder è in grado di leggere le tessere tivùsat meno recenti (azzurre/arancioni), la tua dovrebbe rientrare in questa casistica.
Il firmware si può trovare mettendo il nome del modello, il numero è 0217, l'anno 2014.
Estrai i file, li metti su una chiavetta che inserisci nel decoder, da menu c'è la voce di aggiornamento, carichi in allcode i file nell'ordine che trovi nel foglio di testo.
Una volta aggiornato, sarà necessaria una scansione, poi metti la smartcard con il chip rivolto verso l'alto e dovresti avere visione.
Rai5 si può vedere anche con decoder sd, ma la versione HD da vedere quando e sui dispositivi che vuoi con decoder in alta definizione è meglio.
Buona visione! ;)


Grazie ma non riesco proprio a trovare questo aggiornamento da nessuna parte.
Gentilmente mi segnali un portale o sito dove si trovano questi aggiornamenti, visto che il supporto M-Vision Italia non esiste piu'?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso