• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bloccare portabilità

foskikaiser

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Febbraio 2015
Messaggi
1.111
Località
Sardegna, Medio Campidano
Dato che la mia portabilità da vodafone a 3 è bloccata e non ricevo aggiornamenti c'è un modo per far saltare tutto e riprovare con un altro operatore?
 
premetto che non sono un esperto,
che ricordo solamente un blocco come il tuo da un'operatore all'altro, ero convinto che la sim vodafone di mio papà era intestata a lui, invece era intestata a mio nome, ci vollero 4 settimane e 2 richieste di portabilità per andare a buon fine, il motivo l'ho capito quando ho trovato il contratto.
magari qualche dato in anagrafica non corrisponde e per questo motivo è stato bloccato, controlla i dati e riprova vedrai che si risolve :)
 
premetto che non sono un esperto,
che ricordo solamente un blocco come il tuo da un'operatore all'altro, ero convinto che la sim vodafone di mio papà era intestata a lui, invece era intestata a mio nome, ci vollero 4 settimane e 2 richieste di portabilità per andare a buon fine, il motivo l'ho capito quando ho trovato il contratto.
magari qualche dato in anagrafica non corrisponde e per questo motivo è stato bloccato, controlla i dati e riprova vedrai che si risolve :)

Tutto giusto dicono che hanno avuto molte richieste ma io non ci credo sono fermo già 17 giorni. Secondo te se faccio una portabilità con tim e questa chiede subito il numero alla vodafone che per certo non ha ricevuto richieste di portabilità riesco ad anticipare la 3 e quindi a fregarla perché si è già conclusa la portabilità con un codice SIM diverso?
 
Chiama il tuo operatore vodofane e fai bloccare la sim per smarrimento, (la sostituzione della nuova costa 15 euro) una volta attiva la nuova sim con il tuo numero cambia operatore.
Oppure
Rompi le scatole al negozio della 3 dove hai fatto la pratica, spetta il passaggio e poi cambi operatore.
Non vorrei sbagliare ma non credo ci sia altra uscita
un saluto
 
Se devi chiamare il 190 da diverso operatore telefonico vodafone usa il numero 800100195 che è ‘gratis‘
 
Siccome su svariati forum leggo di gente che aspetta da maggio ho deciso di tagliare corto e accavallarci una nuova portabilità in modo che il nuovo operatore faccia richiesta di passaggio prima di 3 facendo fallire la pratica precedente
 
Si può bloccare semplicemente la MNP senza bisogno di richiedere la sostituzione della SIM o dichiararla di averla smarrita o altro, è proprio il caso di dire che così si risparmia tempo e denaro.
 
Indietro
Alto Basso