• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Passkey, nuovo decoder, collegamenti

matteo.mi

Digital-Forum New User
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
2
Buongiorno a tutti. Premetto che utilizzo una tecnologia obsoleta e apparecchi vecchi, pero' non è che abbia la disponibilità economica per acquistarne di nuovi. Con la nuova passkey di Sky che ho attivato ieri non posso piu' utilizzare il vecchio decoder sky che aveva due uscite scart.
Con il nuovo decoder sky che ha una sola uscita scart vorrei collegare come facevo prima sia il videoregistratore, che il dvd recorder con digitale terreste integrato perchè la mia vecchia tv non ha il digitale terrestre. Lo scopo è quello di poter registrare con il dvd recorder (tramite scart) sia dal decoder sky che dal videoregistratore in modo da poter passarmi in dvd alcune vecchie videocassette. Mi potete consigliare i collegamenti tramite scart migliori?
Ricapitolando:
TV con 3 prese scart senza digitale terrestre
Dvd recorder con digitale terrestre integrato 2 prese scart
Decoder my sky con un'uscita scart
Videoregistratore con due prese scart.
Grazie mille a chi mi aiuterà
 
Benvenuto

L'unica è provare a collegarli tutti in cascata.

Colleghi una scart del dvd recoder alla tv, la seconda scart del dvd recorder la colleghi a una scart del vcr e la seconda scart la colleghi allo sky box.

Tenendoli in stand-by il segnale dello sky box dovrebbe arrivare alla tv

Mi pare di capire che la tv non ha ingressi HDMI

Lo Sky box invece Si

Sei molto limitato in fatto di qualità

Le possibilità di collegamento sono diverse, devi trovare quella migliore
 
Ciao Ercolino, innanzitutto grazie per la risposta. Sì lo so che sono limitato come qualità, pero' purtroppo non è periodo per spese tecnologiche e quindi devo accontentarmi. Provero' come mi hai consigliato. Sì la tv non ha ingressi HDMI, ha 13 anni...ancora con tubo catodico :) quindi poi di volta in volta accendo quello che mi interessa e lo posso registrare su dvd recorder? io avevo anche pensato di collegare con una scart con uscita doppia lo skybox a tv e ad una ciabatta dalla quale tutto poi va al dvd recorder collegato a sua volta alla tv. che ne pensi? per meglio ricapitolare: da sky box una scart con doppia derivazione: una su scart 2 tv e una su ciabatta scart dalla quale poi vado con un'altra scart su videoregistratore e un'altra scart 2 su dvd recorder. da dvd recorder un'altra scart su scart 1 tv. se non ho sbagliato: quando voglio vedere dvd recorder vado su scart 1 tv, quando voglio vedere sky box vado su scart 2. per registrare su dvd seleziono scart 2 dvd e accendo sky box o videoregistratore...spero di essermi spiegato sufficientemente per essere capito :) grazie ancora!
 
Si come ho detto le possibilità di collegamento sono diverse, puoi provare anche con la ciabatta come hai scritto
 
Indietro
Alto Basso