• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio sul miglior Antivirus

Certo che va bene, anche se ultimamente propone troppa pubblicità.
Una valida alternativa è Kaspersky Free.
Il nome dice tutto. :)

Ho provato l'alternativa Kaspersky Free ma l'installazione non è andata a buon fine per la presenza di Malwarebytes Free,
mi ha solo installato Microsoft .NET Framework 4.5.2 a cosa serve scusate l'ignoranza :icon_redface: lo tengo o lo tolgo?
 
Ho provato l'alternativa Kaspersky Free ma l'installazione non è andata a buon fine per la presenza di Malwarebytes Free . . .
Probabilmente perché Kaspersky considera Malwarebytes Free (anche senza protezione in tempo reale attiva :eusa_think: ) come un altro antivirus con cui può confliggere.
. . . Microsoft .NET Framework 4.5.2 a cosa serve . . . ?
Dovrebbe essere un insieme di librerie condivise da programmi scritti in particolari linguaggi (così da far risparmiare spazio su disco). Senza, alcuni software non girano.
Pertanto sembrerebbe necessaria per installare Kaspersky.
 
Per installare con successo Kaspersky Free Ita, quindi mi sembra indispensabile disinstallare completamente Malwarebytes.
 
quello che dico io sempre...se invece dovessi o volessi spendere dei soldi allora mi rivolgerei verso AV diversi

dato che medesimo discorso potremmo fare (altrove in questa sezione lo si è fatto, qui siamo OT) per i browser (perchè chrome SI' e edge NO??) entra in gioco la componente del ''come ti trovi??'' ...valevole pure per gli antivirus....
a) defender è integrato
b) è gratis
c) mi trovo benissimo

Esattamente, per me non ha senso installare un programma in più, se ciò che c'è di nativo su Windows fa il suo dovere.

Piccolo OT: Stesso discorso lo si può fare per i programmi per deframmentare: fino ad un 3 anni fa usavo un programma esterno (Deflaggler, prodotto dagli stessi di CCleaner), è fatto bene, è più configurabile rispetto al deframmentatore integrato, per esempio può deframmentare singoli file o più, come alternativa per non deframmentare tutto l'HDD... ma tutto sommato non serve a molto, anzi alla fine tendevo ad usarlo troppo spesso in questa modalità e non è utile... mentre è bene farla quando effettivamente serve e per l'intero HDD, non per i singoli file, e per ciò è sufficiente quello integrato.
 
Scusatemi ho avg free ma ho visto x puro caso che ce la scadenza ma se e free che senso ha la scadenza è spero che la scadenza si aggiorna automaticamente oppure che devo fare voglio sempre avg free ma non capisco che senso ha la scadenza scusatemi
 
Se funziona come con avast (praticamente il suo gemello) 10 giorni / una settimana prima della scadenza ti avviserà con un banner e basta seguire la procedura guidata per rinnovare un altro anno, vale anche per la free

In ogni caso ti consiglio di accodarti nel 3d di avg, che trovi in questa sezione.
 
Se funziona come con avast (praticamente il suo gemello) 10 giorni / una settimana prima della scadenza ti avviserà con un banner e basta seguire la procedura guidata per rinnovare un altro anno, vale anche per la free

In ogni caso ti consiglio di accodarti nel 3d di avg, che trovi in questa sezione.

Grazie perché un'anno fa ho portato il mio pc a formattare e ho messo avg free ed la prima volta che dopo un un'anno non lo formatto ed non sapevo come funzionava questa storia della scadenza dei antivirus free grazie 1000 ora sono tranquillo GRAZIE
 
Per installare con successo Kaspersky Free Ita, quindi mi sembra indispensabile disinstallare completamente Malwarebytes.
A meno che non funzioni il seguente espediente (tutto da verificare . . . :evil5:): far in modo che, durante la propria installazione, kaspersky non si accorga di malwarebytes. ;)
Forse impedendo il caricamento/avvio di questo all'avvio del sistema?

Come?
Configurazione di sistema > Avvio: in "Elementi di avvio", se presente malwarebytes, togliere la spunta corrispondente. Oppure: CCleaner > Strumenti > Avvio: cercare malwarebytes e disattivarne l'avvio.
 
Forse togliendo la spunta all'avvio potrebbe funzionare ma non posso confermarvelo, non ho installato nel sistema Malwarebytes, dovrete fare voi verifiche in caso.
 
McAfee LiveSafe 3 dispositivi , rinnovo a 25 euro all'anno (caricato su iMac e Iphone 11)

Ho avuto McAfee per 8 anni su Pc Windows e adesso per 5 su OSx e Ios Apple , sempre trovato benissimo e a prezzi contenuti

Qualcuno è abbonato a McAfee ?? :)
 
Perennemente vi ridico Kaspersky Free Ita

Io dico Comodo Free perché deny-default e integra Internet Security per attacchi Man in the Middle.

https://www.digital-forum.it/showth...gramma-gratis-default-deny-oltre-VoodooShield

Ma questi aggeggi "free" ti consentono una protezione totale su PC desktop , Notebook , Pad e Smartphone ??
Devi continuare a fare download di aggiornamento o è tutto automatizzato ??

A parte che avendo tutto Apple (ios e osX ) devo avere prodotti dedicati....
 
Il punto è uno, per uso domestico e non aziendale gli AV Free sono più che sufficienti, non ho avuto nel corso specie di quest'ultimi anni non ho avuto mai alcun problema e Kaspersky Free Ita è validissimo.
 
Ma questi aggeggi "free" ti consentono una protezione totale su PC desktop , Notebook , Pad e Smartphone ??
Devi continuare a fare download di aggiornamento o è tutto automatizzato ??

A parte che avendo tutto Apple (ios e osX ) devo avere prodotti dedicati....

nessun antivirus protegge da tutto, altrimenti la vita di tutti gli utilizzatori di internet sarebbe davvero troppo facile...e chi lancia i virus morirebbe dalla noia ;)
 
Comodo Free . . . credo sia l'unico antivirus gratis . . . con Internet Security, cioè anche contro attacchi MIM (Man in the Middle).
In sintesi e a memoria (non pretendete perfezione!) . . . :coffee:

Una IS dovrebbe essere di più: intero mix di software protettivi, comprensivo di un AV minimo e un FW, più uno o più fra analisi euristica comportamento file sconosciuti (talvolta già in alcuni AV), sandbox, Defense+, HIPS ecc.
Ma non necessariamente comprende protezione MItM. Che infatti e tuttavia viene già con il "più leggero" Comodo Cloud Antivirus: la sua installazione comprende la Comodo Internet Security Essential.
 
Io con Internet Security intendevo proprio Comodo Internet Security Essentials e quindi il mix di software che citavi per l'ulteriore difesa, mentre di solito è a parte. Appunto ho scritto anche per attacchi MIM che il caso di Comodo. Per gli attacchi MIM un addetto della polizia postale mi ha detto che la suite da usare è Internet Security, poi ogni casa produttrice la chiama come vuole.
 
Su PC domestico, dovete però anche mettere in risalto l'elemento leggerezza, cosa che un pacchetto completo non garantisce.
 
McAfee Site Advisor verifica la sicurezza dei siti quando si fa una ricerca con google , mettendo una spunta verde o una crocetta rossa a fianco di ogni risultato :)
 
Indietro
Alto Basso