• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio sul miglior Antivirus

Qualcuno consiglia "forticlient" in rete come un ottimo prodotto ed anche free, in sostanza un buon antivirus chi lo conosce? Qualcuno lo usa attualmente? :eusa_think:
 
Buon antivirus

Ciao a tutti,

secondo voi qual'è il miglior antivirus gratuito attualmente?Uno leggero per il pc,che non lo rallenti,ma molto efficace.
 
Sistema operativo? Se hai Windows 10 basta Defender, che dovrebbe esserci in versione simile in Windows 8, mentre eventuali Defender installati in Windows 7 o altri s.o. sono una versione più leggera che però direi che non basta da solo. Cioè Defender ok su Windows 10 e credo anche 8, mentre sugli altri s.o. è meglio andare su altro (ad esempio AVG, mentre Avast lo trovavo pesante sul vecchio PC con XP).
 
Sistema operativo? Se hai Windows 10 basta Defender, che dovrebbe esserci in versione simile in Windows 8, mentre eventuali Defender installati in Windows 7 o altri s.o. sono una versione più leggera che però direi che non basta da solo. Cioè Defender ok su Windows 10 e credo anche 8, mentre sugli altri s.o. è meglio andare su altro (ad esempio AVG, mentre Avast lo trovavo pesante sul vecchio PC con XP).
Quello di 7 equivalente va installato a parte, nel senso non è inserito di serie, una volta installato dovrebbe essere, come livello di sicurezza, omologo a quello dei gli SO successivi installati di serie (anche graficamente mi pare identico o quasi).

Uso il condizionale perché trattandosi di Microsoft non ci metterei la mano sul fuoco, comunque teoricamente sì. Io lo uso e mi pare faccia il suo dovere così come su 8.1 Defender. Ma non faccio navigazioni "selvagge" ;) per come uso io internet mi basta (ovviamente lo tengo aggiornato).

Si chiama Microsoft security essentials, e corrisponde al Defender di 8.1 (se non faccio confusione coi nomi). Una volta installato su 7 infatti viene disattivato automaticamente il Defender di serie di 7 (che appunto come hai detto è più blando dei Defender successivi) ;)
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha i prodotti ESET?
Mi sono accorto oggi che se entro in "Configurazione Avanzata" non mi appare niente
 
Per il momento rimango comunque con Kaspersky Free AV in Ita, anche se ad esempio attualmente su Windows 10, l'unico consigliato resta Windows Defender, lascio Kaspersky Free Ita che se ben configurato rimane ottimale.
 
scusatemi secondo voi l'antivirus AVG FREE adesso che e' stato assorbito da AVAST non e' buono come antivirus? io mi trovo bene. volevo sapere un parere da qualcuno di voi grazie
 
Quindi specie su Windows 10, l'unico ora da tenere è solo Windows Defender, mi convincerò presto di questa soluzione e disinstallerò Kaspersky Free Ita, però mi ci ero troppo affezionato. :crybaby2:
 
Quindi specie su Windows 10, l'unico ora da tenere è solo Windows Defender, mi convincerò presto di questa soluzione e disinstallerò Kaspersky Free Ita, però mi ci ero troppo affezionato. :crybaby2:
Quello di windows tanto -disattivato o meno che sia se si usa un altro A.V.- è presente comunque; tutti gli altri, di terzi, richiedono un'installazione, più o meno invasiva e almeno "potenzialmente dannosa" per la stabilità del sistema (almeno stando alle dichiarazioni dei tecnici di supporto sui forum microsoft)... ma a prescindere da questo, sono un qualcosa "in più". In pratica usando quello di Windows si fa di necessità, virtù :D ;)
Per anni con XP e pecedenti... era stato una ciofeca.. ma ora che è valido -come avrebbe dovuto essere da allora- tanto vale usarlo :)
 
Ultima modifica:
Quello di windows tanto -disattivato o meno che sia se si usa un altro A.V.- è presente comunque; tutti gli altri, di terzi, richiedono un'installazione, più o meno invasiva e almeno "potenzialmente dannosa" per la stabilità del sistema (almeno stando alle dichiarazioni dei tecnici di supporto sui forum microsoft)... ma a prescindere da questo, sono un qualcosa "in più". In pratica usando quello di Windows si fa di necessità, virtù :D ;)
Per anni con XP e pecedenti... era stato una ciofeca.. ma ora che è valido -come avrebbe dovuto essere da allora- tanto vale usarlo :)

quello che dico io sempre...se invece dovessi o volessi spendere dei soldi allora mi rivolgerei verso AV diversi

dato che medesimo discorso potremmo fare (altrove in questa sezione lo si è fatto, qui siamo OT) per i browser (perchè chrome SI' e edge NO??) entra in gioco la componente del ''come ti trovi??'' ...valevole pure per gli antivirus....
a) defender è integrato
b) è gratis
c) mi trovo benissimo
 
Certo che va bene, anche se ultimamente propone troppa pubblicità.
Una valida alternativa è Kaspersky Free.
Il nome dice tutto. :)
 
Indietro
Alto Basso