• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio sul miglior Antivirus

ok...ho levato momentaneamente avg e ho avast home edition + sygate firewall pro...credo che così per il momento nn corro troppi rischi....mi auguro...:doubt:
 
io ti consiglio BITDEFENDER in questo ultimi tempi questo antivirus rumeno ha scalato posizioni e molti riviste o siti specializzati lo indicano fra i migliori

esiste anche laversione free oltre che quella a pagamento
provalo!!
http://it.bitdefender.com/bd/site/downloads.php?menu_id=21#
qui trovi la versione free


http://www.snapfiles.com/freeware/security/fwvirus.html
qui trovi la versione 8 -sul sito ufficiale sopra hanno messo da qualche giorno la versione + vecchia la 7.2 forse perchè era troppo efficace e nessuno usava quella a pagamento!! spicciati a scaricarla (la 8 ) magari la provi in seguito
 
Ultima modifica:
lo terrò in considerazione...ma intanto sapete cosa c'e' da settare ina vast per farlo andare al meglio??
 
mikeSAT ha scritto:
lo terrò in considerazione...ma intanto sapete cosa c'e' da settare ina vast per farlo andare al meglio??
Da default va piu' che bene ovviamente controlla assolutamente che su aggiornamento archivio virus ci sia la spunta su automatico:icon_wink:
 
Io uso AVAST da un anno e KERIO Firewall da 15 giorni.
Non ho avuto problemi e sono leggeri, veloci e chiari.
ciaooo
 
Consiglio antivirus ?

Ho installato sul mio pc AVG free, ma mi hanno parlato bene anche di kaspersky, secondo voi quale è il migliore?, varrebbe la pena sostituire il primo da me citato con il secondo? GRAZIE.
 
Ciao,è da più di un'anno che uso avg free ha sempre
fatto un buon lavoro ho usato per due anni mcaffe,
meglio avg non è pesante per il sitema,per quanto
riguarda kaspersky gli eperti sapranno dirti di più.
 
anche io utilizzo da due anni AVG e finora sono soddisfatto. Come inkman non ho mai provato kapersky, anche se pure io ne ho sentito parlar bene. Personalmente, se ti trovi bene, non vale la pena cambiare, e dover ricominciare tutto da capo con un nuovo antivirus.
 
march982 ha scritto:
.........., se ti trovi bene, non vale la pena cambiare, e dover ricominciare tutto da capo con un nuovo antivirus.

Quoto march982. Se ti trovi bene perchè cambiare?
Anche se io non ho AVG ma AVAST. Ciaoo:icon_wink:
 
Direi che AVG e Kaspersky si equivalgono più o meno, sono due ottimi antivirus. Se hai già AVG tienilo pure, il suo dovere lo fa in modo eccellente ;)
 
Io uso AVG da un anno e mezzo e sono soddisfatto.Prima ho usato norton e mcafee,il primo era troppo pesante e disinstallarlo è stata un'impresa epica,il secondo non era male,ma alla scadenza ho optato per un'antivirus free.Ho pccillin sul computer di mio figlio,è a pagamento ma,per la mia esperienza,è forse il migliore.
 
Le suite sono tantissime e tutte valide.

Dopo una bruttissima esperienza con Norton (sul punto di formattare) ho voluto provare Kaspersky che in 4 ore mi ha ripulito tutto.

Adesso ho la versione 6.0 che è un pò più "cattiva" della 5 , nel senso che tenendo monitorato anche il web ho lasciato attiva l'opzione manuale di accettazione ma per il resto tranquillo come prima.

Rimane fermo il fatto che utilizzando un router ho già una valida protezione hardware prima dell'antivirus che comunque tengo sempre attivo e vigile :D

Quando ci si trova bene con una suite è meglio continuare con la stessa anche perchè la si conosce bene e ricominciare con un'altra per i primi tempi crea un pò di scompiglio :icon_wink:
 
Un antivirus leggero per il netbook

Salve! Vorrei un vostro consiglio circa un programma antivirus da installare su un netbook con processore Intel Atom 1,33GHz e memoria RAM 1 GB. Sul computer è installato il sistema operativo Windows 7 Premium, che in esecuzione normalmente occupa circa 600 MB di RAM. Mi servirebbe qualcosa che appesantisca il meno possibile il consumo di memoria RAM. In genere nei computer installo la versione free di Avast, ma se avete un antivirus più leggero da consigliarmi, vista la situazione, ve ne sarei grato. ;)
 
Indietro
Alto Basso