• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio televisore 55" anno 2017 pienamente compatibile tivusat

Ondata

Digital-Forum New User
Registrato
30 Giugno 2017
Messaggi
12
Buonasera a tutti,
mi sono appena registrato a questo forum che ho sempre seguito per gli utili consigli relativi alla piattaforma tivusat.
Attualmente sto utilizzando un decoder humax 5600s, vorrei acquistare un tv 4k da 55" che fosse pienamente compatibile e certificato con tivusat/tivuon e che rientrasse in una spesa orientativa di 600/700 Euro.
Potete consigliarmi qualche modello recente (anno 2017)

Grazie
 
Forse per godere appieno del 4K nella maggior qualità possibile (anche in HDR) e per diversi anni, cioè che il tv non diventi vecchio troppo presto, che la qualità di visione sia ottima sia dei canali 4K, HD e possibilmente anche quelli SD, e con le varie funzioni legate a internet, forse devi partire minimo da 1000€. In attesa di altre risposte più esaustive, puoi iniziare a cercare ad esempio gli OLED LG e i QLED Samsung.

Edit: qui ce ne sono parecchie che dovrebbero rispecchiare gran parte dei requisiti che deve avere un buon TV 4K, certificazione Tivuon compresa: http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/idtv/idtv.aspx?tipo=0&marca=0&bollino=6

Se non ti interessa per forza certificato Tivuon, cerca un LG/Samsung che ti dicevo prima, o altra merca (sul sito del costruttore o negozi on line/fisici), possibilmente del 2017 massimo 2016, destinato al mercato italiano. Anche se non espressamente scritto, di sicuro se ha il tuner sat DVB-S2 e l'ingresso cam CI+, è compatibile con la cam/tessera Tivùsat. Poi nella scelta concentrati sulle qualità del 4K e che sia HDR.
 
Ultima modifica:
Con buon rapporto qualità/prezzo ho visto ad esempio il Samsung UE55KS7000U (scontato da Unieuro), non mi piace tanto per i piedini, lo preferirei col piano d'appoggio rettangolare. Gli OLED LG hanno prezzi alti (si trovavano tempo fa a prezzi ultra-scontati).

Edit: prova a vedere anche Samsung UE55MU6400, per LG prova 55UH661V.
 
Ultima modifica:
Però vedo che è difficilissimo trovare l'anno in internet.
E forse del 2017 costeranno ancora di più, andiamo anche sul doppio del budget dell'utente.
Quindi tutti i vostri consigli sono ben accetti.
 
Grazie a tutti per l'interessamento.
Effettivamente cercavo una soluzione che rientrasse nel budget previsto e soprattutto aiuto a reperire informazioni su modelli del 2017 che supportino completamente sia tivuon che tivusat.
 
Tanto tivuon è destinato a scomparire presto. Sicuramente nessun Samsung 2017 è e sarà mai compatibile, essendo tivuon basato sull'ormai estinto mhp
 
Ci vorrà un po' di tempo per le applicazioni sotto HbbTV, anche perchè attualmente nessun tv è compatibile con HbbTV 2.0.1

I Samsung 2017 hanno la 1.5 e verranno aggiornati indicativamente Ottobre-Novembre
 
Non credo.

C'erano anche dei bug di sicurezza da risolvere in HbbTV
 
Riepilogando mi sembra di aver capito che se volessi un tv compatibile tivuon devo orientarmi necessariamente su un modello 2016.
Per essere più tranquillo su un futuro supporto dei nuovi standard mi conviene invece rinunciare al supporto Tivuon e prendere un modello 2017.
Vista la vostra esperienza mi conviene valutare un Samsung oppure un Lg 2017?

Grazie comunque per le utili informazioni già indicatemi.
 
Samsung 2017 ha già hbbtv mentre lg 2017 monta ancora mhp
 
Bisogna vedere però se la hbbtv di Panasonic attuale (1.5) verrà aggiornata a quella che sarà adottata in Italia (2.0.1)
 
Indietro
Alto Basso