• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder MySkyHd e tivúsat

pirola.simone

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
58
Località
BG
Ciao a tutti
Sono uno dei tester del nuovo decoder MySkyHd e recentemente ho acquistato una nuova tv dotata di ricevitore satellitare dvbS2.
Con l'installazione del nuovo decoder il tecnico mi aveva sostituito l'LNB e credo che questo abbia compromesso la possibilità di usare il segnale Sat per la TV ( ad esempio per ricevere i canali tivúsat).
Provando infatti a sintonizzare sulla TV i canali satellitari non ne viene rilevato manco uno....
Qualcuno mi potrebbe gentilmente dare conferma di questa mia supposizione ed eventualmente suggerimi - se esiste - una soluzione?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto e scusatemi se per caso la questione era già stata posta in altro thread.

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
 
Devi portare un cavo al tv e uno al mysky, sdoppiando il cavo con uno splitter se non è già così. Poi sul tv devi trovare la corretta configurazione SCR/unicable e una frequenza non usata dal mysky.

Il myskyhd attualmente dovrebbe usare 2 delle 4 frequenze classiche perchè non è ancora predisposto per funzionare con le nuove frequenze, arriverà un aggiornamento futuro del decoder. Devi guardare in menù-configura-impianto che canali SCR sono impostati, di default 1-2, o se no tu o il tecnico potete averli cambiati.

I canali/frequenze SCR sono:

1 = 1210
2 = 1420
3 = 1680
4 = 2040

Se sul myskyhd hai usato le frequenze 1-2 cioè 1210-1420, per far funzionare correttamente il tv, puoi usare la 1680 o la 2040.
 
Prova ad impostare la tv per lnb scr, utilizzando il canale 3.
 
Grazie ragazzi per le vostre info, ora un po' di cose mi sono più chiare. :)

Ho verificato le impostazioni del MySkyHD ed effettivamente i canali utilizzati sono 1 e 2.
Ho però fatto anche la stessa verifica sul vecchio MySkyHD che mi era stato comunque lasciato per la fase di test e che ho posizionato in un'altra zona della mia abitazione e lì ho visto che ad essere utilizzati sono i canali 3 e 4.
Ne deduco che il tecnico mi abbia già montato (credo sul tetto) uno splitter e che quindi a questo punto non ho più segnali liberi da utilizzare con uno sdoppiatore a meno di non rinunciare all'utilizzo del secondo MySky e/o far ricorso ad un fastidioso stacca e attacca.... salvo che magari esista un commutatore fisico del segnale che con un interruttore devii il segnale da un'uscita ad un'altra? :eusa_think:

Ad ogni modo ho provato a scollegare il cavo sat dal mysky e a collegarlo alla tv, ho provato a settare alcune impostazioni tra quelle presenti ma il risultato è che al massimo riesco a sintonizzare solo 13 canali (peraltro canali di "servizio" di sky che ovviamente sulla tv non si vedono). :eusa_wall:
E' corretto che la selezione del canale 1 sia da fare nel modalità DiSEqC?

Sperando che possiate darmi una mano anche per questa rogna prova ad allegare una foto del menù impostazioni.

http://imgur.com/a/tRlc7

Grazie ancora.
 
Ultima modifica:
Puoi far funzionare il tv collegato in SCR a patto di tenere un myskyhd staccato dalla corrente elettrica.
Sul tv usi uno dei canali SCR del mysky scollegato.
 
Aggiungo solo che la modalità DiSEqC deve essere spenta.
 
Indietro
Alto Basso