• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

File satellite.xml per 12.5W multistream

un cordiale salute a tutti !

Non riesco a trovare niente sul 12543

Sui altri transponder di 5w sono ok

lanus, egis digitalbi o altri potete confermare la ricezione di questo transponder ?
io ho parabola 1.2m motorizzata

non sono in grado a strabilire se e problema di 1) alineamento parabolla, 2) input dati prima della ricerca, 3) capacita del ricevitore

sto provando con zgemma h7 colegato a tuner B

nei vari post qui, si annunciavano problemi di fissare questo bouquet anche quando era nel 12.5w. perche mai ?
 
Trasmette in modalitá multistream peró senza codifica PLS se non hai decoder compatibile non aggancia.... strano se prendi gli altri ,hai messo i parametri giusti e fai ricerca manuale
 
un cordiale salute a tutti !

Non riesco a trovare niente sul 12543

Sui altri transponder di 5w sono ok

lanus, egis digitalbi o altri potete confermare la ricezione di questo transponder ?
io ho parabola 1.2m motorizzata

non sono in grado a strabilire se e problema di 1) alineamento parabolla, 2) input dati prima della ricerca, 3) capacita del ricevitore

sto provando con zgemma h7 colegato a tuner B

nei vari post qui, si annunciavano problemi di fissare questo bouquet anche quando era nel 12.5w. perche mai ?

Se hai gia' dei setting tuoi, ti consiglio di farti un backup totale….
Si potrebbe tentare un'esperimento….. scaricando i setting Vhannibal Motor 70°E-45°W
del 01 Agosto da questo seguente link….. http://www.vhannibal.net/enigma2.php
Dopo l'installazione, posizionare il motore sui 5.0° Ovest…. e vedere se si visiona tutto il bouquet Persidera.
 
Se hai gia' dei setting tuoi, ti consiglio di farti un backup totale….
Si potrebbe tentare un'esperimento….. scaricando i setting Vhannibal Motor 70°E-45°W
del 01 Agosto da questo seguente link….. http://www.vhannibal.net/enigma2.php
Dopo l'installazione, posizionare il motore sui 5.0° Ovest…. e vedere se si visiona tutto il bouquet Persidera.

Sul 5W ho dovuto metterli a mano il 25-26 di luglio, piu' ho meno il giorno era quello. I setting di Vhannibal di allora non mi funzionavano su quella frequenza sebbene avevo messo il suo satellite.xlm. Azz... una di quelle poche volte che li uso,... sono sempre andati. Alla fine mi son rotto, ho modificato il mio file satellite.xlm e aggiunto i 4 flussi ai miei setting.

Z.K.;)
 
Se hai gia' dei setting tuoi, ti consiglio di farti un backup totale….
Si potrebbe tentare un'esperimento….. scaricando i setting Vhannibal Motor 70°E-45°W
del 01 Agosto da questo seguente link….. http://www.vhannibal.net/enigma2.php
Dopo l'installazione, posizionare il motore sui 5.0° Ovest…. e vedere se si visiona tutto il bouquet Persidera.

grazie del aiuto


non va
ho provato la lista vhannibal di 1 agosto, non ce bisogno di ri-ricerca, tutti altri sono ok

forse sara questione di alineamento (non va neanche 11509 francese), ho:

r1:8.2 (sono i flunctuazioni, inizialmente)
re4:8.2, pc, pe etc:8.6
i transponder funzionanti variano da 8.0 a 9 dbm di segnale


ma puo conefermare qualcuno che persidera va sul zgemma h7 ?
 
grazie del aiuto


non va
ho provato la lista vhannibal di 1 agosto, non ce bisogno di ri-ricerca, tutti altri sono ok

forse sara questione di alineamento (non va neanche 11509 francese), ho:

r1:8.2 (sono i flunctuazioni, inizialmente)
re4:8.2, pc, pe etc:8.6
i transponder funzionanti variano da 8.0 a 9 dbm di segnale


ma puo conefermare qualcuno che persidera va sul zgemma h7 ?
Gli altri Sat li ricevi tipo 7w 8w 11w ?
 
i transponder funzionanti variano da 8.0 a 9 dbm di segnale
ma puo' confermare qualcuno che persidera va' sul zgemma h7 ?

___Quel poco segnale, su un motorizzato da 120 cm. e' sinonimo di …. cattivo puntamento….
Puo' essere anche l'Usals che scavalca di un qualcosina, il puntamento vero e proprio.
Sistemare le coordinate…. se errate… oppure rivedere tutto il puntamento….
magari basta solo ruotare il motore stesso sul palo, per centrare al meglio tutta l'arcata satellitare...
 
Scusate l'intromissione. Io ho uno zgemma H7s e stavo un pò valutando i multistream. Non riesco a ricevere quelli sui 5W , non ho proprio segnale anche se ricevo le info del canale. Ho provato tuner A e poi tuner B. Ho usato la lista di vhannibal Motor , avendo un motorizzato. Secondo voi è un problema del decoder, puntamento o devo modificare qualcosa nei file?
Devo dire che prima possedevo un edision e la qualità del segnale era sempre più alta, ora con questo zgemma ho avuto un calo in generale di db un po' su tutti i satelliti , non so se è lui difettoso o ha semplicemente un tuner meno "performante". Cosa ne pensate?
 
___Se usi un solo Tuner….. suppongo il Tuner A con il motorizzato, il Tuner B va disattivato…. di conseguenza.

Almeno a che tu non possieda, un impianto misto Fisso abbinato a Motorizzato.
Do' per scontato che i 5.0° Ovest siano puntati ad Hoc, e che almeno tu riceva i flussi ''non multistream''…..https://www.flysat.com/e5wa.php
 
___Se usi un solo Tuner….. suppongo il Tuner A con il motorizzato, il Tuner B va disattivato…. di conseguenza.

Almeno a che tu non possieda, un impianto misto Fisso abbinato a Motorizzato.
Do' per scontato che i 5.0° Ovest siano puntati ad Hoc, e che almeno tu riceva i flussi ''non multistream''…..https://www.flysat.com/e5wa.php
Ho smadonnato una mattinata e non vedevo in alcun modo..ora senza aver fatto nulla li vedo tutti..come è possibile? Sarà il tuner mezzo difettoso. Avevo già disattivato l'altro tuner che non usavo.

Forse più probabilmente è un puntamento non perfetto,ho un snr di 10 db su quei canali e potrei essere al limite
 
Ultima modifica:
...E' gia' qualcosa, che tu riesca a vedere….. quei segnali sono bassissimi…. devi senz'altro sistemare l'impianto.
Qui sotto alcuni miei rilievi su frequenze del 5.0° Ovest, eseguiti su Tuner Tbs 5925 e parabola multifeed Maximum 85.... giusto per farsi
un'idea dell'errore grossolano di puntamento….


 
Io sinceramente credo che sia il tuner del mio Zgemma a dare un po' di numeri. Senza aver fatto nulla ora sui multistream dà SNR intorno ai 12 db e oltre, su qualche canale a volte scende a 8 e ritorna al valore precedente. Ho un motorizzato, che comunque installai in maniera minuziosa e fissato bene, mi sembra strano che ora possa avere problemi. Anche sul DTT ho notato qualche perdita di dB rispetto ai valori segnati con il mio precedente decoder, e di certo non ho mosso l'antenna nel giro di pochi giorni..
Io credo che se ci fossero errori grossolani alla base non dovrei vedere proprio nulla
 
____Hai provato ad aggiustare l'azimuth a piccoli step, dal menu' posizionatore…. magari ci sono piccoli errori creati da parte dell'Usals…
se ci sono problemi…. questi micro-spostamenti fanno guadagnare anche qualche dB.
 
Ciao , volevo sapere se hanno spento il segnale dei canali Persidera sul satellite 5w ? non riesco a vederli , gli altri canali mediaset , rai e francesi tutto ok
 
Indietro
Alto Basso