• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Radio DAB

carburante

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Ottobre 2010
Messaggi
126
Scusate se non è questa la sezione, eventualmente indicatemi il link dove postarlo...
Ho preso una radio dab Pure Evoke D1 (DAB/DAB+ Digitale e Radio FM con timer da cucina) Bianco, purtroppo non sono soddisfatto della radio, ogni volta devo inserire l'oea esatta, in quanto non rimane in memoria (non tolgo l'alimentazione elettrica), la radio dab non prende bene i canali continuano a saltare, la radio fm va discretamente.
Mi consigliate una buona radio dab con un orologio ben visibile e la radio possibilmente di colore bianca?
Grazie:)
 
Ciao :) Per prima cosa però dovresti dire di dove sei così da capire se la tua zona è coperta dal segnale. Perchè se hai segnale scarso/discreto non c'è radio che tenga... ;)
 
Per non avere problemi con l'ora esatta devi disattivare la sincronizzazione dell'orario con l'rds.. molte radio in FM utilizzano questa funzione (il CT) in maniera sbagliata, causandoti il problema che lamenti.

Oppure ricordati, quando spegni la radio, di sintonizzarti su una emittente DAB (anche con segnale basso, non fa differenza): quando riaccenderai la radio, data ed ora saranno perfettamente sincronizzati.
 
Per non avere problemi con l'ora esatta devi disattivare la sincronizzazione dell'orario con l'rds.. molte radio in FM utilizzano questa funzione (il CT) in maniera sbagliata, causandoti il problema che lamenti.

Oppure ricordati, quando spegni la radio, di sintonizzarti su una emittente DAB (anche con segnale basso, non fa differenza): quando riaccenderai la radio, data ed ora saranno perfettamente sincronizzati.
La funzione rds non la trovo.
Sono andato su DAB, l'ora me lo ha sincronizzata in un secondo, ma appena ritorno su FM, l'ora e la data si cancellano.
Avete consigli su un altro modello/marca buona?
 
Ciao :) Per prima cosa però dovresti dire di dove sei così da capire se la tua zona è coperta dal segnale. Perchè se hai segnale scarso/discreto non c'è radio che tenga... ;)
Zona Meina (NO).
Avete consigli su una marca buona da cosigliarmi?
 
Zona Meina (NO).
Avete consigli su una marca buona da cosigliarmi?
Mah, direi che la zona è X, nè male nè bene, ma lo sa meglio ALE che è di quelle parti.
Mi viene da pensare: dove la usi la radio, in casa al piano terra?
Se sì, mi sa che passerà un bel po' prima che tu senta bene il DAB, con qualsiasi radio.
P.S. tira sempre e assolutamente su l'antenna ;)
 
Mah, direi che la zona è X, nè male nè bene, ma lo sa meglio ALE che è di quelle parti.
Mi viene da pensare: dove la usi la radio, in casa al piano terra?
Se sì, mi sa che passerà un bel po' prima che tu senta bene il DAB, con qualsiasi radio.
P.S. tira sempre e assolutamente su l'antenna ;)

Si...... l'antenna è tt su...
Avete consigli su una marca buona da cosigliarmi?
 
Secondo me la Pure è già un'ottima marca, quindi se hai problemi di "ricezione" è perchè la tua zona non è ancora adeguatamente coperta... E ci può stare visto che al momento la copertura è si in espansione (soprattutto per DABItalia) ma non ancora capillare... ;)
 
Questa è la radio Pure dab che non mi trovo bene, riguardo l'orologio che non rimane in memoria, e come qualità audio, pensavo meglio...ho contattato l'assistenza Pure, hanno risposto che a breve si sarebbero messo in contatto, ma non ho mai ricevuto nessuna comunicazione (sono passate tre settimane).
Gentilmente sapete consigliarmi una radio dab, con display grande e con orologio ben visibile?
 
Gentilmente avete dei pareri..? ad esempio Sony XDR-V20D Clock Digital è migliore?
 
C’è qualche novità riguardo le ultime novità delle radio Dab, la cerco con display grande e orologio ben visibile, semplice da usare anche per persone anziane tipo questa, ma il display sembra piccolo... Auna
 
come la pensate sul panasonic sc-pm250beg-s? è un piccolo hifi con sintonizzatore dab+ e potrebbe diventare benissimo la nuova radio in cucina. fatemi sapere la vostra opinione.
 
Io ho preso la Panasonic RFD10, ha le funzioni RDS, sleep, orologio, sveglia (buzz, fm, dab), 10 memorie FM e 10 memorie DAB.
La messa in punto dell'orologio è automatica ma, specialmente in FM, dipende dalle radio sintonizzate.
Come pila usa le mezza-torcia.

Se allacciata alla corrente mostra sempre l'orologio. La sintonia è con il pomolino, l'audio è discreto.
 
Indietro
Alto Basso