• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

satlink 6979

eramarte2001

Digital-Forum New User
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
17
ho questo misuratore come metto sat mi da sovraccarico antenna pur non essendoci attaccato nulla! ho provato a fare un reset, ho cambiato il firmaware mi da sempre sovraccarico antenna! ho visto un filmato che gira su internet https://www.youtube.com/watch?v=i1Ykkhx2L_A è possibile che dipenda dal connettore f dello stesso? che prove posso fare prima di smontarlo? grazie a tutti per le risposte...
 
Prova a vedere se c è qualche filino di calza che manda in corto il tuner
 
questa prova l'avevo già fatta non c'è nulla dentro l'f

qualora decidessi di sostituire l'f dove lo posso trovare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
qualora decidessi di sostituire l'f dove lo posso trovare?

Lo trovi sulla baya e costa 1.30€ cercalo cosi' CONNETTORE F PRESA F 90° DA CIRCUITO STAMPATO 13627
Se effettivamente è il connettore in corto circuito probabilmente il guasto è capitato nel momento in cui hai connesso il connettore maschio con il centrale troppo lungo che ha provocato lo spostamento del canotto femmina fino a toccare la massa. E' facile perché all'interno la femmina è tenuta ferma dal teflon e se il connettore è difettoso dalla nascita cioè non amalgamato bene con tutto il blocco, puo' scivolare in avanti.
Vista la spesa piu' che abbordabile, idem la facile reperibilità e sostituzione prova a cambiarlo sperando che il guasto non sia nel circuito di alimentazione in ingresso al connettore.

Z.K.;)
 
Lo trovi sulla baya e costa 1.30€ cercalo cosi' CONNETTORE F PRESA F 90° DA CIRCUITO STAMPATO 13627
Se effettivamente è il connettore in corto circuito probabilmente il guasto è capitato nel momento in cui hai connesso il connettore maschio con il centrale troppo lungo che ha provocato lo spostamento del canotto femmina fino a toccare la massa. E' facile perché all'interno la femmina è tenuta ferma dal teflon e se il connettore è difettoso dalla nascita cioè non amalgamato bene con tutto il blocco, puo' scivolare in avanti.
Vista la spesa piu' che abbordabile, idem la facile reperibilità e sostituzione prova a cambiarlo sperando che il guasto non sia nel circuito di alimentazione in ingresso al connettore.

Z.K.;)

grazie mille lo stò ordinando speriamo sia quello
 
Comunque se prendi un tester/multimetro, settato per misurare le continuità ed inserendo un pezzetto di filo nel connettore, puoi verificare se è in corto.
 
Comunque se prendi un tester/multimetro, settato per misurare le continuità ed inserendo un pezzetto di filo nel connettore, puoi verificare se è in corto.

Non vedi niente perché il circuito si richiude sullo stadio di alimentazione del misuratore verso il connettore, in poche' parole vedi cmq una falsa misura che puo' essere interpretata come corto circuito data dalla bassa impedenza del circuito di uscita. Consiglierei invece a eramarte2001 di utilizzare un saldatore a bassa tensione isolato dalla rete 220V con dissipazione 30W oppure un micro saldatore a gas a punta fine.

Z.K.;)
 
Non vedi niente perché il circuito si richiude sullo stadio di alimentazione del misuratore verso il connettore, in poche' parole vedi cmq una falsa misura che puo' essere interpretata come corto circuito data dalla bassa impedenza del circuito di uscita. Consiglierei invece a eramarte2001 di utilizzare un saldatore a bassa tensione isolato dalla rete 220V con dissipazione 30W oppure un micro saldatore a gas a punta fine.

Z.K.;)

Questo è valido per tutti i connettori che sono attraversati dalla corrente continua... Dietro ad un connettore F posto sul tuner, c'è un condensatore ceramico che separa la linea di alimentazione e immissioni tono a 22KHz e comandi diseqc... Quindi il condensatore ceramico blocca la corrente verso il circuito a bassa impedenza del tuner e lascia passare solo RF, mentre sulla linea di alimentazione c'è un'impedenza su ferrite, che ne blocca le spurie della RF e del tono 22KHz e comandi diseqc verso l'alimentatore.. In pratica le impedenze hanno la funzione di bloccare la RF e lasciare passare la CC, mentre i condensatori ceramici fanno la funzione opposto, ovvero bloccano la CC e lasciano passare la RF.

Se puoi e vuoi provare sul campo, prova a fare una misura su un connettore F all'ingresso di un tuner e vedrai che c'è un alta resistenza, come il circuito fosse aperto..
 
@pitussat
w*w.satlink.de/satlink-forum-satlink-downloads-satlink-support-satlink-hilfe.html
 
Ancora meglio è:
h**p://satlink-forum.de/filebase/index.php/Download/124/

Questo firmware - ver. 1.74 - come riportato su:
h**p://satlink-forum.de/filebase/index.php/File/124-Firmwareupdate-WS-6979-WS-7009-Second-Edition-19-10-2015-V/

pare funzionare su due modelli diversi
 
mi scuso con tutti ma solo ora ho guardato il satlink, aprendolo per sostituire il connettore f mi sono accorto che era in corto il filo che esce dallo stesso che va saldato sulla scheda. in parole povere ho risaldato il filo senza sostituire il connettore. un grazie a tutti per i suggerimenti
 
Ciao a tutti.
riprendo questa discussione per chiedere se qualcuno ha un aggiornamento per questo misuratore..
In particolare vorrei aggiornare la lista dei satelliti e relativi trasponder.
Ho provato a registrarmi sul sito indicato due messaggi prima, ma non accettano nuove iscrizioni.
Grazie in anticipo...
 
Indietro
Alto Basso