• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

iDDigital non memorizza canali

feder94

Digital-Forum Silver Master
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
2.657
Località
Friuli Collinare
Buongiorno. Scrivo per chiedervi qualche parere su un problema che si verifica con il decoder iDDigital S2 C1X. Premessa: l'impianto satellitare è composto da 4 LNB, 5E+9E+13E+19E. Quest'ultimo (19E) è di tipo twin. Gli LNB sono "uniti" tramite DISEQC. Ho quindi due calate, una con il solo 19E, l'altra con le 4 posizioni.
Sulla prima uscita (19E) avevo un Digiquest F777, che riceveva senza alcun problema. Sulla seconda uscita il decoder iDDigital S2 C1X. Improvvisamente la ricezione è divenuta impossibile su un numero elevato di TP (livelli 45% segnale e 10% qualità). Ho osservato che sono saltati sia TP in DVB-S che in DVB-S2 (per esempio si ricevono BBC World News HD e zdf info HD, ma non Das Erste HD). Ho provato a spostare il decoder all'altra uscita (dove c'è solo Astra) e a mettere al suo posto il digiquest. Il problema sembra essere del decoder (con l'altro il segnale è 90%). Cosa potrebbe essere successo?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso