• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi audio sui canali 4K su Eutelsat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zanzibar

Digital-Forum Master
Registrato
9 Luglio 2003
Messaggi
603
Località
Formia(latina)
Come da titolo e dietro suggerimento di Ercolino ho aperto questa discussione per segnalare problemi audio (micro interruzioni) sui canali 4K presenti su Eutelsat.Comincio io.Televisore ZD9 Sony ho problemi sul canale 4K Travel XP e su Rai 4K(vedi trasmissione di ieri Stanotte a Venezia).Se altri forumers hanno problemi gli segnalino in questo post che poi ci pensa Ercolino a darci una mano, grazie.
 
Ok vediamo se anche altri segnalano problemi audio video su Travelx XP 4K o C4K360 o ieri sera su Rai 4K

Indicate il modello esatto della tv

Sul decoder Telesystem 4K, ora C4K360 si vede e sente regolarmente, mentre TravelXp 4k continua ad avere l'audio assente e il video va a scatti continuamente
 
Io sul ks9000 ieri su Rai 4k non ho avuto il minimo problema audio o video. Su travelxp vedo benissimo. L'audio lo sento ma ci sono dei buchi durante il passaggio tra i vari spezzoni.
 
Io sul ks9000 ieri su Rai 4k non ho avuto il minimo problema audio o video. Su travelxp vedo benissimo. L'audio lo sento ma ci sono dei buchi durante il passaggio tra i vari spezzoni.

Confermi HDR tramite tuner Sat sul Samsung KS9000?
 
@Ercolino anche su PC funziona male travel xp, vedo che "il buffer" audio mi si svuota, in particolare poi tra un filmato ed un altro non ne parliamo: per descrivere il fenomeno è come se si stesse guardando un video su internet con poca banda sufficiente, e il video andasse in buffering.. onestamente mi era capitato anche un'altra volta su questo canale, ma stasera è proprio evidente
 
Il video e fluido uhd, audio perfetto tranne che quando passa da un filmato all'altro ci dei sono buchi audio ma non su tutti i filmati. TV lg uf6407
 
Non tutte le tv fanno vedere nel banner info la scritta HDR, sui Sony per esempio bisogna andare nel menù per vedere se è attivo l'HDR

Comunque credo che non sia abilitato a HDR HLG quella tv, dovresti chiedere conferma a LG e informarti se nel caso verrà aggiornato ad HDR HLG, sia da USB, da HDMI, che da Tuner perchè non è detto che venga attivato su tutti e 3. I Sony 2015 e 2016 hanno l'HDR HLG solo tramite HDMI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso