• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV led doppia cam

forzaferrari

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Aprile 2009
Messaggi
134
Salve a tutti,
chiedo gentilmente a voi esperti se esiste sul mercato una tv led, di almeno 55 pollici, che abbia come caratteristiche il tuner DTT e SAT con due slot per CAM.
 
Le uniche tv che hanno il doppio slot per la CAM dovrebbero essere i Panasonic
 
Si infatti si puo registrare un canale mentre ne guardi un altro su altro transponder differente oppure fare anche due registrazioni contemporaneamente... adesso ne voglio comprare una la Tx-780 da 58 pollici che da recensioni lette in giro sembra abbastanza buona e devo far verificare in negozio se é compatibile con TIVúsat e solo allora decido :)

Edit : mi riferivo al doppio Tuner
 
Ultima modifica:
Le uniche tv che hanno il doppio slot per la CAM dovrebbero essere i Panasonic

Sapreste indicarmi qualche modello in particolare? Sono tv di buona qualità oppure per lo stesso budget è meglio rinunciare al doppio slot e dirigersi verso altre marche?
 
Le tv Panasonic sono buone, ma la gestione del doppio slot è comunque sempre più complicata
 
Questo cosa significa?
Io vorrei utilizzare questo tv con la cam tivusat e con una cam fransat... potrei avere delle difficoltà nella visione?
 
Ah questo sinceramente non lo so, potrebbero esserci delle incompatibilità se usate assieme, per questo motivo ho detto che la gestione dei due slot è più problematica e praticamente nessuno l'ha adottato sulle tv
 
Capisco.
Che tu conosca esistono altre soluzioni per evitare ogni volta il cambio della cam? Tipo cam con doppio alloggiamento per le schede, ecc?
 
Decoder esterno

Non ci sono altre soluzioni se vuoi usare due Cam
 
Capisco.
Che tu conosca esistono altre soluzioni per evitare ogni volta il cambio della cam? Tipo cam con doppio alloggiamento per le schede, ecc?

Se sulle panasonic 2017 di un certo livello sono implementate due CI + c´é da aspettarsi che funzionino due codifiche diverse altrimenti non ne vedo il motito di implementare due CI+ se poi ci sono conflitti
Peró per essere sicuri bisogna prima provare...
 
Ultima modifica:
Ma per conflitti cosa intendete nello specifico?
Saltuariamente uno dei due bouquet potrebbe risultare criptato? Oppure in maniera costante?

Io nel frattempo stavo valutando queste tre opzioni: TX-58EX703, TX-58DX800 e TX-58DX780E
Cosa ne pensate? Come caratteristiche, qual è il migliore?
 
Ma per conflitti cosa intendete nello specifico?
Saltuariamente uno dei due bouquet potrebbe risultare criptato? Oppure in maniera costante?

Io nel frattempo stavo valutando queste tre opzioni: TX-58EX703, TX-58DX800 e TX-58DX780E
Cosa ne pensate? Come caratteristiche, qual è il migliore?

Dai test che ho letto in giro ho l´impressione che la TX-58DX800
sia la migliore e la prenderei anchio se non avesse il ( leggío ) come appoggio che non posso mettere sul mio comodino peró se si aggancia al muro nessun problema

Io dovró optare per la serie 780 (e in particolare la serie per i rivenditori con piedino piatto , ) che dicono sia un pelino sotto come immagini peró impostata al meglio é accettabile

Perció per avere la miglior resa possibile bisogna poi cambiare le impostazioni di base che fanno quasi "schifo "

Per i conflitti possibili o immaginabili non saprei e come giá detto bisogna provare e fare un po´ da cavia
Io per quanto riguarda il funzionamento di Tivúsat mi compero prima la 40 pollici per mia moglie e la provo e poi vi diró.... i riscontri

Naturalmente per francsat non avendo card non potró dire niente
 
Ultima modifica:
Dai test che ho letto in giro ho l´impressione che la TX-58DX800
sia la migliore e la prenderei anchio se non avesse il ( leggío ) come appoggio che non posso mettere sul mio comodino peró se si aggancia al muro nessun problema

Io dovró optare per la serie 780 (e in particolare la serie per i rivenditori con piedino piatto , ) che dicono sia un pelino sotto come immagini peró impostata al meglio é accettabile

Perció per avere la miglior resa possibile bisogna poi cambiare le impostazioni di base che fanno quasi "schifo "

Per i conflitti possibili o immaginabili non saprei e come giá detto bisogna provare e fare un po´ da cavia
Io per quanto riguarda il funzionamento di Tivúsat mi compero prima la 40 pollici per mia moglie e la provo e poi vi diró.... i riscontri

Naturalmente per francsat non avendo card non potró dire niente

Mi raccomando facci sapere, sono molto interessato! ;)
Posso chiederti perché dalla scelta hai escluso la TX-58EX703 (modello più recente)?
 
Mi raccomando facci sapere, sono molto interessato! ;)
Posso chiederti perché dalla scelta hai escluso la TX-58EX703 (modello più recente)?
Io parlavo di pannelli del 2017 forse la sigla non corrisponde...
Secondo me credo che sia un gradino piú sotto poi vedi te
 
"scusate l' OT"
messaggio per egis:
puoi cancellare msg privati che hai lo spazio esaurito e non posso contatarti?
grazie!
 
Mi raccomando facci sapere, sono molto interessato! ;)
Posso chiederti perché dalla scelta hai escluso la TX-58EX703 (modello più recente)?

Mi é arrivato ieri il Panasonic 40 pollici AXW 735 per la stanza della moglie ;)
Sulla confezione é stampata anche la sigla Televisore della Serie EW730 ( per l´Italia credo valga questa sigla )

l´immagine é buonissima in Hd e buona in SD , il promo 4Kappa HDR-10 HLG su Astra funziona perfettamente ( non é codificato )

I canali Rai e Mediaset per quel che ho potuto testare ( ca. 40 minuti cambiando su e giú sulle varie frequenze ) vengono decriptati perfettamente con cam scmar-cam tivúsat Originale , quello celeste/blu

La cam CI+ Oro non é stata testata perché non sono ancora in possesso , adesso visto che va Tivúsat mi ordino anche la 58-EXX789 Sperem che sia uguale e faccio gli scongiuri :) ;)
come immagine dovrebbe andare ancora meglio se impostata a puntino ....
 
Ultima modifica:
mi intrufolo in questo thread in quanto vedevo che le tv che volete acquistare hanno la funzione in home streaming, o un qualche cosa del genere, volevo quindi chiedervi se lo streaming è limitato ai soli canali in diretta oppure se via dlna potete fare lo streaming delle registrazioni che avete sul panasonic su un altro tv connesso sula stessa rete via protocollo dlna.
 
Home streaming tra due televisori Panasonic in una stanza dove non c´é collegamento d´ antenna funziona di sicuro , solo il doppio tuner nel caso non funzionerebbe ma solo uno

Forse lo streaming delle registrazioni non si puó fare su due televisori diversi , ma posso anche sbagliarmi in quanto le registrazioni sono codificate e si possono vedere solo sullo stesso televisore che ha fatto la registrazione .
Possibile tramite APP e Wlan vedere tutto sul cellulare o tablet

Dicevo che mi posso sbagliare ma ho letto che si puó tramite un programma specifico per PC a pagamento 74€ ma c´é una Demo da provare per 30 giorni ( HAENLEIN DVR-Studio HD 4.03 )caricare le registrazioni sul computer e poi tagliare la publicitá
e poi una volta lavorate caricarle dove vuoi tu o su Computer o Formato o DVD o Blurey
Possibile anche vedere la TV su di un computer in un´altra stanza tramite VLC Version (2.0.8 Twoflower) sotto Win 7 64-bit ma come funziona mi devo ancora rompere le @@ appena avró collegato i due tuner SAT e mi manca ancora il cavo che ho ordinato da 20 giorni ma non arriva , che anche mi fa venire due @@ cosí!
 
Ultima modifica:
mi aggancio a questa discussione perchè ho un amico che presto si troverà con lo stesso problema dovendo cambiare tv vorrebbe rottamare i decoder (un Tivùsat e un Fransat, che è l'equivalente Francese di Tivùsat) ed utilizzare due cam contemporaneamente con uno switch diseqc, dato che non credo esistano TV con doppio tuner satellitare a ingressi separati.


i Tv Panasonic recenti hanno ancora due slot Common Interface per utilizzarli con due CAM ?

Tu Forzaferrari che soluzione hai scelto alla fine? Come ti sei trovato?


ho visto che su Amazon ci sono degli adattatori per sdoppiare l'ingresso CAM di alcuni modelli di Tv Samsung(ma non so se ce ne siano per i modelli samsung certificati Tivùsat).


inoltre mi chiedo come questi tv(samsung, panasonic o eventuali altre marche che accettino due CAM contemporaneamente) gestiscano la doppia LCN (quella italiana Tivùsat e quella Francese Fransat)
 
mi aggancio a questa discussione perchè ho un amico che presto si troverà con lo stesso problema dovendo cambiare tv vorrebbe rottamare i decoder (un Tivùsat e un Fransat, che è l'equivalente Francese di Tivùsat) ed utilizzare due cam contemporaneamente con uno switch diseqc, dato che non credo esistano TV con doppio tuner satellitare a ingressi separati.


i Tv Panasonic recenti hanno ancora due slot Common Interface per utilizzarli con due CAM ?

Tu Forzaferrari che soluzione hai scelto alla fine? Come ti sei trovato?


ho visto che su Amazon ci sono degli adattatori per sdoppiare l'ingresso CAM di alcuni modelli di Tv Samsung(ma non so se ce ne siano per i modelli samsung certificati Tivùsat).


inoltre mi chiedo come questi tv(samsung, panasonic o eventuali altre marche che accettino due CAM contemporaneamente) gestiscano la doppia LCN (quella italiana Tivùsat e quella Francese Fransat)

I televisori Panasonic top di gamma hanno due tuner separati / doppio sintonizzatore e due slot per due cam CI+,io uso solo cam
tivúsat e posso registrare un trasponder criptato e nello stesso tempo vedere altro trasponder criptato

Sul mio Panasonic ma credo anche con gli ultimi , se imposti come inizializzazione la LCN non ti lascia piú spostare i canali a piacimento
dove vuoi tu

Ed infatti io non la uso per niente tanto piú di 5 numeri uno non ricorda ,meglio senza e scorro la lista da telecomando, faccio solo caricamento trasponder in manuale e in sequenza cosí me li trovo gia ordinati in quanto il televisore mette i nuovi canali sempre sotto

Parto da trasponder Rai /Mediaset e italiani poi il resto a piacimento

Comunque c´é sempre la opzione favoriti e basta farsi questa lista apposita e spostare i canali su e giu a piacimento

https://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-led-4k-ultra-hd/tx-55hx940e.html
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso