• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale Tv a Trapani in sicilia ricezione monte erice stato pessimo

la grotteria

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Gennaio 2010
Messaggi
1.158
Ciao a tutti a da due settimane che abbiamo problemi di continuo d trapani con vari canali, ragazzi di trapani mi confermate il problema e ci adoperiamo a fare qualcosa??? grazie

Piu tardi vi segno tutti i canali che squadrettano o si vedono malissimo???
 
Ciao a tutti a da due settimane che abbiamo problemi di continuo d trapani con vari canali, ragazzi di trapani mi confermate il problema e ci adoperiamo a fare qualcosa??? grazie

Piu tardi vi segno tutti i canali che squadrettano o si vedono malissimo???
Utilizzi 2 antenne Erice / S.Anna ?

Prova a staccarne una.
 
e sta propagazione quando finisce e come si risolve???
Termina a fine Estate....lato Tirreno entrano canali dalla Campania Lazio Sardegna..lato Mediterraneo entrano canali da Malta Libia Tunisi.

Credo sia difficile da risolvere, per prima cosa diminuire amplificatore.
 
e che c'entra il guadagno dell'amplificatore...esso deve essere soltanto al servizio delle perdite di distribuzione, direi che in questi casi é molto piu importante conoscere il sistema di ricezione (ottica, antenne, puntamenti, miscelazione) poi ovviamente la distribuzione, ma pare che certi utenti siano recalcitranti a descriverli.
 
e che c'entra il guadagno dell'amplificatore...esso deve essere soltanto al servizio delle perdite di distribuzione, direi che in questi casi é molto piu importante conoscere il sistema di ricezione (ottica, antenne, puntamenti, miscelazione) poi ovviamente la distribuzione, ma pare che certi utenti siano recalcitranti a descriverli.
Io diminuendo ampli non ho piú problemi con i segnali che provengono dall'africa.
 
non lo metto in dubbio, ma su un forum tecnico no guasterebbe mai descrivere prima di segnalare disservizi il proprio sistema ricettivo, ottica, parametri (almeno intensita e qualita) ecc...
 
non lo metto in dubbio, ma su un forum tecnico no guasterebbe mai descrivere prima di segnalare disservizi il proprio sistema ricettivo, ottica, parametri (almeno intensita e qualita) ecc...
A Trapani hanno diverse postazioni, sia in Verticale che in Orizzontale.
Credo sia dovuto al miscelare le antenne senza le dovute misure.
In analogico non c'erano tutti questi problemi.
 
la solita miscelazione alla bruta che indebolisce l'sfn esponendo maggiormente i segnali alle interferenze...anche in analogico questa cattiva prassi qualche bella serie di righe sullo schermo le faceva eccome...
 
Indietro
Alto Basso