• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

5 ovest I vs F

braluca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
1.634
Località
Germania
ho riaggiustato la parabola
ora dovrebbe essere centrata tra il 3 e 4 est
ricevo i multistream francesi a 5 ovest che sono piu´ difficili da ricevere
i multistream italiani bene per i ch in SD ma gli HD mediaset e La7 sono inguardabili
e dire che il segnale risulta migliore rispetto installazione di ieri dove la parabola era puntata a 7 est.
motivi possibili?
 
ho riaggiustato la parabola
ora dovrebbe essere centrata tra il 3 e 4 est
ricevo i multistream francesi a 5 ovest che sono piu´ difficili da ricevere
i multistream italiani bene per i ch in SD ma gli HD mediaset e La7 sono inguardabili
e dire che il segnale risulta migliore rispetto installazione di ieri dove la parabola era puntata a 7 est.
motivi possibili?

___Potresti fare una prova di questo genere.....
Cancellare dalla lista canali, tutti i canali in HD che ti danno problemi...
Nel menu' del SatFinder immettere i dati frequenza, con relativo Pls Root 8 e Stream 1... e da li' eseguire una scansione
magari controllando i Db. di segnale presente...
Il SatFinder dovrebbe indicarti il Lock, ovviamente solo con tutti i dati esatti....


https://www.lyngsat.com/Eutelsat-5-West-A.html
 
Si vedono male solo le versioni HD? ad esempio la 7 in SD si vede bene?
quelli sd si vedono accettabili
foodnetwork invece NO

ho comtrollato meglio tutto,
ad esempio 12711 buio assoluto
@digitalbi: ho fatto la prova che dicevi senza successo
12669 regolazione fine octagon sf4008 signal finder mi da´ SNR 12dB 49% che rispetto alla installazione di ieri con parabola centrata su 7 est e´ lusso
in pratica ricevo bene i multistream francesi ma gli italiani sono inguardabili a fronte comunque di un segnale migliore
Non riesco a capire
qualche idea?

ho dimenticato un particolare
supponiamo che mi metta su canale5 HD
oltre agli squadrettamenti si capisce che mi sta facendo vedere le immagini di due diversi canali
se non sbaglio una e´ quella del canale che visualizzavo precedentemente
divento matto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se La 7 SD la visione è fluida, dev'essere fluida anche la versione HD (visto che sono sullo stesso transponder), se non è così il problema potrebbe essere di altra natura e non di scarso segnale.
propendo per altra natura. ma non ho idea cosa possa essere visto che i francesi multistream vanno bene
 
ho comtrollato meglio tutto,
ad esempio 12711 buio assoluto
@digitalbi: ho fatto la prova che dicevi senza successo
12669 regolazione fine octagon sf4008 signal finder mi da´ SNR 12dB 49% che rispetto alla installazione di ieri con parabola centrata su 7 est e´ lusso
in pratica ricevo bene i multistream francesi ma gli italiani sono inguardabili a fronte comunque di un segnale migliore
Non riesco a capire
qualche idea?

:evil5:____Quel segnale sulla 12669 H e' molto buono..... e' molto vicino alla mia ricezione....
Per quanto riguarda la 12711 H, e' molto probabile che sul file xml.... ci sia indicato il symbol-rate sbagliato...
Puoi sempre ricercare dal SatFinder con questi dati frequenza esatti
che puoi trovare qui sotto:


 
Salve a tutti dovrei puntare anche io la parabola sui 5 gradi posso farlo con un decoder che non abbia il tuner multistream?Su quale canale consigliate di posizionarmi per centrare al meglio la parabola?Grazie
 
:evil5:____Quel segnale sulla 12669 H e' molto buono..... e' molto vicino alla mia ricezione....
Per quanto riguarda la 12711 H, e' molto probabile che sul file xml.... ci sia indicato il symbol-rate sbagliato...
Puoi sempre ricercare dal SatFinder con questi dati frequenza esatti
che puoi trovare qui sotto:


ho editato il satellite.xml mettendo a tutti il fec
ieri sera andava ok, forse il caldo eccessivo?
oggi ho rimaneggiato il puntamento ottenendo 12dB 49%:eek:gni tanto linee di squadrettamento per i ch su quel top
i francesi multistream ok con 12,5dB
Non mi capacito del fatto che le cose andavano meglio con la parabola centrata a 7 est. ora avrei dovuto guadagnare ed infatti in segnale ho guadagnato ma ho perso in stabilità
inoltre a 12,5 ovest nessun guadagno rispetto al puntamento a 7est.
 
Salve a tutti dovrei puntare anche io la parabola sui 5 gradi posso farlo con un decoder che non abbia il tuner multistream?Su quale canale consigliate di posizionarmi per centrare al meglio la parabola?Grazie


[COLOR=#07759G]____si puo' fare, a patto che il decoder gestica almeno i segnali DVBS2....
La maggior parte delle frequenze sui 5.0° Ovest, viene gestita cosi'.
Questa qui sotto, e' una frequenza che puo' andar bene per il tuo puntamento...



Trovi molto aiuto anche da questo link, immettendo la Citta' o coordinate GPS di dove attualmente abiti:

http://www.satlex.it/it/azel_calc-p...&lo=12.48&country_code=it&diam_w=75&diam_h=80

[/COLOR]
 
Salve a tutti dovrei puntare anche io la parabola sui 5 gradi posso farlo con un decoder che non abbia il tuner multistream?Su quale canale consigliate di posizionarmi per centrare al meglio la parabola?Grazie
11054 MHz
Dici TV in chiaro
 
[COLOR=#07759G]____si puo' fare, a patto che il decoder gestica almeno i segnali DVBS2....
La maggior parte delle frequenze sui 5.0° Ovest, viene gestita cosi'.
Questa qui sotto, e' una frequenza che puo' andar bene per il tuo puntamento...



Trovi molto aiuto anche da questo link, immettendo la Citta' o coordinate GPS di dove attualmente abiti:

http://www.satlex.it/it/azel_calc-p...&lo=12.48&country_code=it&diam_w=75&diam_h=80

[/COLOR]

Grazie si ho un dm7080 quindi nessun problema punto la parabola in attesa dell'uscita del nuovo tuner dreambox DVBS2x multistream.
 
ho editato il satellite.xml mettendo a tutti il fec
ieri sera andava ok, forse il caldo eccessivo?
oggi ho rimaneggiato il puntamento ottenendo 12dB 49%:eek:gni tanto linee di squadrettamento per i ch su quel top
i francesi multistream ok con 12,5dB
Non mi capacito del fatto che le cose andavano meglio con la parabola centrata a 7 est. ora avrei dovuto guadagnare ed infatti in segnale ho guadagnato ma ho perso in stabilità
inoltre a 12,5 ovest nessun guadagno rispetto al puntamento a 7est.

___Cosi' su due piedi, non saprei risponderti..... magari se fossi li', scoverei il problema in un attimo....
Posso solo consigliarti di regolare al meglio la rotazione Lnb (skew), e magari di aggiustare il segnale con
avanzamento destro o sinistro sul binario fissaggio Lnb.

Problemi possono venir causati anche dal caldo.....:icon_sunny:.... l'Octagon possiede un misero dissipatore passivo in allumino...
Su un ricevitore 4K, secondo me, e' una soluzione non proprio indicata....:evil5: vista la potenza del processore.
Spero che tu non l'abbia "incastonato" dentro un mobile o vetrinetta, altrimenti il ricambio d'aria ne puo' risentire....
Qui il montaggio di una ventola, sarebbe il Top, visto il caldo che sta facendo quest'estate....
Questo ovviamente sara' uno dei primi lavori che faro' sul cabinet dell'Octagon..... sempre che mi venga spedito dalla SatKing_____:icon_rolleyes:

:::::: Qui sotto il mio Vu+Duo2, 5 Tuner totali, ovviamente modificato "appena acquistato"..... ;)



 
Una curiosita' visto che hai parlato di rotazione LNB ma deve stare dritto come tutti quelli che vedo in giro montati oppure un po' girato?
 
Una curiosita' visto che hai parlato di rotazione LNB ma deve stare dritto come tutti quelli che vedo in giro montati oppure un po' girato?

____fast4k...... tirata d'orecchi.... segui bene quello che ti figura
il link SatLex Digital che ti ho postato...
C'e' il disegnino dell'lnb "inclinato" a seconda della posizione geografica di dove si abita.
L'ho messo apposta per ovviare ad ogni problema di puntamento, che potresti trovare nell'installazione....
Quella che vedi in figura, e' la reale inclinazione Lnb = SKEW.
 
____fast4k...... tirata d'orecchi.... segui bene quello che ti figura
il link SatLex Digital che ti ho postato...
C'e' il disegnino dell'lnb "inclinato" a seconda della posizione geografica di dove si abita.
L'ho messo apposta per ovviare ad ogni problema di puntamento, che potresti trovare nell'installazione....
Quella che vedi in figura, e' la reale inclinazione Lnb = SKEW.

Grazie scusa non ci avevo fatto caso :lol:
 
___Cosi' su due piedi, non saprei risponderti..... magari se fossi li', scoverei il problema in un attimo....
Posso solo consigliarti di regolare al meglio la rotazione Lnb (skew), e magari di aggiustare il segnale con
avanzamento destro o sinistro sul binario fissaggio Lnb.

Problemi possono venir causati anche dal caldo.....:icon_sunny:.... l'Octagon possiede un misero dissipatore passivo in allumino...
Su un ricevitore 4K, secondo me, e' una soluzione non proprio indicata....:evil5: vista la potenza del processore.
Spero che tu non l'abbia "incastonato" dentro un mobile o vetrinetta, altrimenti il ricambio d'aria ne puo' risentire....
Qui il montaggio di una ventola, sarebbe il Top, visto il caldo che sta facendo quest'estate....
Questo ovviamente sara' uno dei primi lavori che faro' sul cabinet dell'Octagon..... sempre che mi venga spedito dalla SatKing_____:icon_rolleyes:

:::::: Qui sotto il mio Vu+Duo2, 5 Tuner totali, ovviamente modificato "appena acquistato"..... ;)





certo
sia su rotaia che skew
amen
 
Indietro
Alto Basso