• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

5 ovest I vs F

[COLOR=#07759G]____si puo' fare, a patto che il decoder gestica almeno i segnali DVBS2....
La maggior parte delle frequenze sui 5.0° Ovest, viene gestita cosi'.
Questa qui sotto, e' una frequenza che puo' andar bene per il tuo puntamento...



Trovi molto aiuto anche da questo link, immettendo la Citta' o coordinate GPS di dove attualmente abiti:

http://www.satlex.it/it/azel_calc-p...&lo=12.48&country_code=it&diam_w=75&diam_h=80

[/COLOR]

Salve ragazzi ho un problema con la ricezione 13 est (tivusat) mi trovo in una zona d'ombra è leggendo questo post mi domandavo se era possibile ricevere in chiaro i ch italiani oppure con scheda puntando sui 5 west eutesat
 
Salve ragazzi ho un problema con la ricezione 13 est (tivusat) mi trovo in una zona d'ombra è leggendo questo post mi domandavo se era possibile ricevere in chiaro i ch italiani oppure con scheda puntando sui 5 west eutesat

Sono per alimentare i ponti terrestri, quindi identici a quelli terrestri.. tranne per il mux 1 Rai, che cambia rai tre regionale (mi sembra che ci sia quello ligure), comunque non è un problema perché sui vari stream vengono trasmessi anche gli altri regionali... Non è possibile riceverli con qualunque decoder DVB-S2, in quando sono in multistream e necessitano anche di codice PLS.

Un ricevitore adatto per riceverli è l'Octagon SF4008.. qui trovi i link utili per questo decoder: https://www.digital-forum.it/showth...er-Octagon-SF4008-Link-discussioni-importanti
 
Ultima modifica:
Sono per alimentare i ponti terrestri, quindi identici a quelli terrestri.. tranne per il mux 1 Rai, che cambia rai tre regionale (mi sembra che ci sia quello ligure), comunque non è un problema perché sui vari stream vengono trasmessi anche gli altri regionali... Non è possibile riceverli con qualunque decoder DVB-S2, in quando sono in multistream e necessitano anche di codice PLS.

Un ricevitore adatto per riceverli è l'Octagon SF4008.. qui trovi i link utili per questo decoder: https://www.digital-forum.it/showth...er-Octagon-SF4008-Link-discussioni-importanti


Sera
Capitan Uncino a parte il ricevitore per decodificare il segnale,mi trovo in difficoltà con il puntamento (inclinazione 38° 5 west rotazione 18° lnb ) queste le coordinate da dove mi trovo.
Non riesco a capire dove toppo:eusa_think:
 
Che strumenti stai usando per il puntamento, misuratore di campo, ricevitore o semplice sat finder? La visuale è libera o ci sono ostacoli?
Come strumento ho un sat-link 7009hd s1 s2 un combo per intenderci

forse sbaglio la rotazione dell'illuminatore oppure la parabola non è perfettamente integra!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mica stai usando le frequenze dei multistream, come riferimento per agganciare il segnale? Dovresti provare su questo transponder: 12564 V 29950 2/3 DVB-S2/8PSK (attenzione ad usare strumentazione o decoder compatibile al DVB-S2).
 
Mica stai usando le frequenze dei multistream, come riferimento per agganciare il segnale? Dovresti provare su questo transponder: 12564 V 29950 2/3 DVB-S2/8PSK (attenzione ad usare strumentazione o decoder compatibile al DVB-S2).
ok grazie ti farò sapere se riuscirò nell'impresa:eusa_wall:

nell'eventualità dovessi acquistare il decoder ho visto che di modelli c'è ne sono 2 o 3 di vari prezzi che modello mi consiglieresti solo sat oppure combo

operazione riuscita grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso