• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamenti smart TV Panasonic

Digitalpuglia

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2012
Messaggi
5.362
Località
Monopoli (Puglia)
Buonasera, sono un possessore di una TV Panasonic 4K 40" TX40DX600E da ottobre 2016, vorrei capire una cosa: molte smart Tv di amici si aggiornano spesso con nuove app, ma nonostante abbia controllato se fossero stati rilasciati aggiornamenti e anche sul proprio sito, non vedo novità soprattutto di nuove app.

Capita anche a voi?

Ad esempio io attendo App come Amazon Prime Video o Spotify (fortunatamente c'è un alternativa) o anche Rai Play (ma qui centra maggiormente la Rai che ancora non l'ha rilasciata). Per il resto, le altre app presenti funzionano alla perfezione.

Ultima pecca, anche se non è molto fondamentale, è la mancanza dell'interattività per una tv super moderna e quasi perfetta ;)
 
Buongiorno, "rialzo" questa discussione, qualcuno ha questo modello o uno simile? Perchè, dall'ottobre 2016 non vedo cambiamenti e novità nello store, a parte qualche app aggiornata...spero che arrivi al più presto almeno amazon prime video...
 
Sperare che i produttori aggiornino le loro app anche per modelli "vecchi" è lecito, ma spesso si scontra con la realtà...

La strada maestra secondo me sono le app dei broadcaster (MHP / HbbTV), che funzionano su tutti i TV che seguono gli standard internazionali, quindi con un mercato potenziale più ampio del proprio brand.

Purtroppo Panasonic non ha sviluppato MHP, spero che con HbbTV il discorso sarà diverso.
 
intanto però hanno da un paio di mesi aggiornato il firmware con HDR HLG per il 4K dei modelli 2016:)
 
Sperare che i produttori aggiornino le loro app anche per modelli "vecchi" è lecito, ma spesso si scontra con la realtà...

La strada maestra secondo me sono le app dei broadcaster (MHP / HbbTV), che funzionano su tutti i TV che seguono gli standard internazionali, quindi con un mercato potenziale più ampio del proprio brand.

Purtroppo Panasonic non ha sviluppato MHP, spero che con HbbTV il discorso sarà diverso.

Quanto dici è ancora più vero per uno come Panasonic che ha fatto la scelta di basarsi su un SO di nicchia (Firefox TV). O sei uno grande come Samsung o LG e puoi permetterti (fino a quando?) un tuo SO oppure non ti resta che seguire gli standard come HbbTV e l'onda di Android TV, come hanno fatto ad esempio Sony e Philips.
 
Peccato che l'hdr di sky q non funziona......

Ho riscontrato anche io un avviso di errore nella configurazione ma una volta partito il programma in UHD il televisore si setta sui parametri HDR e lo standard di trasmissione HLG in automatico.
Ma per qualche oscuro motivo da errore nei settaggi puoi selezionare solo 4K a 16 bit
 
Al ritorno dalle vacanze ho trovato una nuova versione software la 3.280 sapete cosa abbia implementato? Non trovo le differenze.
 
Risveglio questa discussione per chiedere se avete avuto qualche nuova app sulla tv... sulla mia modello 2016 dopo Amazon Prime e Dazn il nulla... eppure si parlava di Now Tv a inizio anno, invece ancora nulla... accendo una tv samsung e ritrovo tante app come Raiplay e Spotify (Panasonic ha Deezer e per fortuna Tunein)... attendiamo qualche rinnovamento, confermando da cliente panasonic che questa è l'unica "delusione"...
 
Da possessore di una tv Panasonic 4K 40" TX40DX600E datata 2016, ho chiesto via mail a Panasonic il perchè manchi l'app Rai Play (ci sono Dazn, Prime Video, Netflix ecc)... andando un pò sul tecnico (basta ricordare che su quelle dal 2017 c'è). La risposta è stata che per problemi di hardware datato e meno potente non è possibile installarla, mah... ho visto inoltre che una panasonic 2017 lo ha, e sinceramente lo store e l'o.s. sembra uguale... a questo punto per 2-3 app fondamentali (esempio mediaset play, l'annunciato Now Tv, Eleven sports e forse prossimamente Disney+) sarò costretto a comprare un apparato esterno o sperare in SkyQ :doubt: resta strano anche il fatto che Dazn e Amazon Prime Video sono stati inseriti nel 2018 senza problemi...
 
Indietro
Alto Basso