• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb installato con Trasloca Sky

mirkopira

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Novembre 2004
Messaggi
1.939
Località
TO
Ciao a tutti!

Ho un dubbio, a breve dovrò traslocare e vorrei approfittare del Trasloca Sky per farmi installare una nuova parabola.
Ho però un dubbio, essendo abbonato senza il servizio mysky mi verrà installato ugualmente un lnb scr o un lnb standard?
Avrei bisogno dell'scr per collegare anche un ricevitore Tivusat...
Voi che esperienza avete in merito?

Grazie a tutti!
 
Ciao a tutti!

Ho un dubbio, a breve dovrò traslocare e vorrei approfittare del Trasloca Sky per farmi installare una nuova parabola.
Ho però un dubbio, essendo abbonato senza il servizio mysky mi verrà installato ugualmente un lnb scr o un lnb standard?
Avrei bisogno dell'scr per collegare anche un ricevitore Tivusat...
Voi che esperienza avete in merito?

Grazie a tutti!

Un installatore mi ha detto che adesso installano solo dCSS ovvero l'evoluzione dell'SCR
 
Mmm fosse così sarebbe una cosa positiva da una parte (nuova tecnologia) ma negativa dall'altra (non credo sia compatibile il diseqc X il dual feed)
 
Giusto per chiarire a tutti quanti: se non si ha il servizio mysky l'installatore installerà un lnb classico ad una solo uscita.
 
Ma, a proposito di questi nuovi LNB che Sky già adesso installa, e che saranno indispensabili per il nuovo prossimo decoder Sky Q (almeno così credo di aver capito..), avrei un dubbio amletico da risolvere...Mettiamo che io voglia aggiungere un'altra antenna al mio impianto, dedicata "ad hoc" solo a Sky, puntata a 13°E, ma con installato proprio uno di questi nuovi LNB dCSS, in prospettiva Sky Q 2018.
Mi chiedo quindi: mettendo uno splitter semplicissimo 5-2400 MHz a due vie all'ingresso del cavo, dietro il TV, collegando le due uscite al tuner SAT del TV e (per ora) al MySky HD tutto funzionerebbe correttamente in modalità SCR standard ? Inoltre, per chi avesse già avuto modo di testare il nuovo Sky Q, quando esso sarà disponibile la stessa configurazione di impianto funzionerà anch'essa correttamente, col tuner SAT del TV in modalità SCR standard e col tuner dello Sky Q in modalità dCSS ? Grazie dell'attenzione e della cortesia!
 
Dovrebbe funzionare tutto con lo splitter sia adesso che in futuro ma con queste differenze:

- oggi lo Sky Q funziona come gli altri myskyhd quindi usa 2 delle 4 frequenze SCR classiche, quindi restano 2 frequenze SCR libere per altri decoder o tv con tuner sat

- in futuro lo Sky Q verrà aggiornato e funzionerà con le nuove frequenze dCSS, quindi resteranno 4 frequenze SCR libere per altri decoder o tv
 
Grazie veramente tanto Papu per l'aiuto!!:)
Infatti sto valutando la possibilità di installare sul tetto del palazzo un'altra antenna (attualmente ho il dualfeed sul balcone in cucina, con qualche piccolo problemino di segnale...) dedicata solo a Sky, ed avrei pensato alla nuova Auriga Selfsat H21-DCSS, calando un altro filo da far entrare direttamente in salone dove ho il MySky HD (per ora..) ed il TV LG. A proposito: ma questo nuovo kit (antenna+LNB dCSS) quanto costa? Non sono riuscito a reperire questa informazione da nessuna parte, almeno finora..:eusa_think:
 
Direi di mettere una parabola normale minimo da 80/85 e LNB SCR DCSS, potresti far fare tutto l'impianto quando ti installano lo SkyQ, o far trovare pronta la parabola + cavo + un qualunque LNB vecchio e il tecnico te lo sostituirà, compreso nel prezzo, con uno DCSS.
 
Dovrebbe funzionare tutto con lo splitter sia adesso che in futuro ma con queste differenze:

- oggi lo Sky Q funziona come gli altri myskyhd quindi usa 2 delle 4 frequenze SCR classiche, quindi restano 2 frequenze SCR libere per altri decoder o tv con tuner sat

- in futuro lo Sky Q verrà aggiornato e funzionerà con le nuove frequenze dCSS, quindi resteranno 4 frequenze SCR libere per altri decoder o tv

Confermo che le 4 porte SCR funzionano con un normalissimo splitter.
 
Indietro
Alto Basso