• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola toroidale e digitale terrestre a Ceriale (Cercasi antennista)

Rufusona

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Luglio 2009
Messaggi
46
Abito a Ceriale e con tutta la mia ignoranza ho montato una parabola toroidale per prendere i canali inglesi del 28 est e i classici italiani sul 13 est. Fino a un paio di anni fa segnale buono. Poi mi sono trasferito sempre a Ceriale e solo ora ho rimontato la parabola con zero segnale sul 28.
Ho contatto un professionista che mi ha puntato meglio la parabola riuscendo in alcuni giorni a ricevere un paio di canali dei che mi interessano ma il 98% delle volte e sempre la sera buio assoluto. Devo rinunciare ad ogni possibilità?
Inoltre sul digitale terrestre non riesco a vedere primocanale e telenord, che sono poi quelli che vorrei vedere. anche in questo caso impianto fatto da elettricista + antennista. L'antenna del digitale non punta verso portofino ma dalla parte opposta, non so come si chiami, diciamo che è rivolta verso alassio.
Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi in zona datemi un appuntamento!!!
 
Se non ricevi bene vuol dire che chi ti ha fatto il lavoro non l'ha fatto molto bene, dovresti richiamarlo e farlo presente....

Non so quanto è grossa la parabola, ma per i 28 est servono parabole un po' grandicelle, alcuni transponder altrimenti non si ricevono.
 
Indietro
Alto Basso