• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info Posizione

O

Ospite

Salve a tutti, ho aperto questo thread per illustrare e chiedere pareri ed informazioni sul Info Posizione, quanto incide nel consumo della propria connessione internet se viene tenuto sempre attivo? Idem quanto incide sul consumo della batteria del dispositivo se viene tenuto sempre attivato?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Sicuramente incide per la batteria, perche sta sempre in ricerca. Io comunque la tengo sempre attiva, perché mi serve. Basta poi andare su batteria e vedere le singole componenti, quanto incidono in percentuale.
 
Ok grazie, invece sulla connessione dati di internet incide?

c'è un tipo di geolocalizzazione chiamata ''ad alta precisione'':


<< La modalità ad alta precisione utilizza GPS, reti Wi-Fi e mobili e altri sensori per rilevare la posizione più precisa possibile. Questa modalità utilizza il servizio di geolocalizzazione di Google per poter indicare la posizione in modo più veloce e preciso >>

quindi dipende dove ti trovi potrebbe far lavorare molto lo smartphone in termini di connessione dati...
in giro ho trovato questo screen https://fscl01.fonpit.de/userfiles/6792426/image/localizzazione1-w782.jpg

mai attivate ste cose, sono un risparmiatore accanito di batteria e dati (più batteria ad essere sincero :D)
 
Indietro
Alto Basso