• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Propagazione

Qua da noi invece con i confinanti circa i cell ci sono stati problemi per alcuni servizi, pare per il momento risolti.
Il problema è finito anche all'RSPG, vedremo come andrà a finire.....
 
sia in analogico o in digitale i segnali si propagano identicamente.

Col Tacs si riusciva a telefonare, ora ne in gsm ne in umts, su qualsiasi frequenza. Probabilmente le potenze impegnate all'epoca del Tacs erano più alte. Anche nel digitale terrestre con i nuovi trasmettitori le potenze impegnate sono notevolmente più basse.
 
Infatti la potenza non c'entra nulla...magari leggere tre o quattro post fa lo ho detto il motivo... ;)
 
Tunis 7 (ora Tunisia 1) in analogico d'estate spesso lo ricevevo pure io sul VHF 8 da Napoli, con antenna VHF puntata tra l'altro verso nord :D
io 15 anni fa lo ricevevo ad Anzio litorale sud di Roma in analogico .
con il dtt la situazione non è migliorata .
disturbi a gogò.
 
Se c è un posto volentieri vado io a rassegnare qualche frequenza...scherzo non lo conoscevo, grazie
 
io 15 anni fa lo ricevevo ad Anzio litorale sud di Roma in analogico .
con il dtt la situazione non è migliorata .
disturbi a gogò.

credo che tunis7 sull'8 la faceva da padrona durante le propagazioni....a proposito di anzio, ma in estate ti arrivavano anche le reti rai dal faito?
 
Ormai ricevo il mux tunisino ONT sul ch23 come fosse un mux di zona, costante e ben fruibile, qualche mattina fa addirittura livello e qualità fissi al 100%.
il bello che mi trovo in zona coperta per tutti i segnali e che quei pochi segnali li ricevo di riflesso con antenna puntata contro la collina di fonte casa, chissà che giro farà questo segnale prima di entrare in antenna :eusa_think:
zona: Fondi (LT)
 
Ormai ricevo il mux tunisino ONT sul ch23 come fosse un mux di zona, costante e ben fruibile, qualche mattina fa addirittura livello e qualità fissi al 100%.
il bello che mi trovo in zona coperta per tutti i segnali e che quei pochi segnali li ricevo di riflesso con antenna puntata contro la collina di fonte casa, chissà che giro farà questo segnale prima di entrare in antenna :eusa_think:
zona: Fondi (LT)

ricevi anche dell'altro da sud?
 
A Fondi solo quello, ma in altri punti della tua zona "entrano " altri mux. Prima arrivava un mix siciliano sul ch 22
 
Indietro
Alto Basso