Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 116

Discussione: Propagazione

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massera Visualizza Messaggio
    Su questo sono d'accordo, ma comunque la propagazione non è mai stato possibile evitarla del tutto. Ho visto ora che tmc era da Monte Cammarata, mentre qualcosa mi arrivava anche da Palermo.
    per l'esattezza il 18 e il 47 di tmc, poi la7, provenivano rispettivamente da m.pellegrino (palermo) e da cammarata (agrigento)

@areggio: grazie per il mistero risolto sul B di barcellona. comunque non mi è nuova questa storia di turku. quasi 30 anni fa fu ricevuta a quelle latitudini anche la radio della mia città, ovvero radio base e i proprietari conservano una lettera che testimonia ciò. prima o poi faremo una gita a turku mi sa!
    DTTSA:09-11-21-25-26-27-30-31-32-33-35-36-38-40-41-42-43-44-45-47-48-49-50-52-53-55-56(Chiunzi)
    DTTLE:24-25-26-27-29-30-32-35-36-38-39-40-42-43-44-46-47-48-49-50-52-55-56-57-60(Parabita)
    SAT:Tivusat SD(Irradio DSR2011)- FTA(Telesystm TS4000)
    DABSA:10A-10B-10C-10D-12A-12B-12C(Panasonic SC-PM250B e Dual Dab2A)

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Otg Tv

Predefinito

Collserola, sopra Barcellona. Disturbava leggermente anche il B di Monte Penice nella valle del Po

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Otg Tv Visualizza Messaggio
    Collserola, sopra Barcellona. Disturbava leggermente anche il B di Monte Penice nella valle del Po
    Doveva essere anche notevole come potenza ERP, se è vero che anni fa notai parecchie antenne di banda I verso la Spagna anche nella Francia Occidentale, in questo caso ovviamente per sfruttare il segnale diretto 365 gg. all'anno (Perpignan, che non a caso si potrebbe anche definire Catalogna francese)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sdp80 Visualizza Messaggio
    per l'esattezza il 18 e il 47 di tmc, poi la7, provenivano rispettivamente da m.pellegrino (palermo) e da cammarata (agrigento)

@areggio: grazie per il mistero risolto sul B di barcellona. comunque non mi è nuova questa storia di turku. quasi 30 anni fa fu ricevuta a quelle latitudini anche la radio della mia città, ovvero radio base e i proprietari conservano una lettera che testimonia ciò. prima o poi faremo una gita a turku mi sa!
    Avevo anche un nastrino che avevano mandato con la mia voce per radio registrata in Finlandia...
    (naturalmente andato smarrito, a causa della mia scarsa cura per il passato, nonchè dei miei numerosi traslochi...)

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Jump_PN

Predefinito

TVE la beccai qualche volta, era come avere vinto il trofeo del DX TV . Era veramente potente.
    Qui al mio QTH come già detto in passato, grandi Repubbliche Baltiche e Danimarca. (sempre in banda I e più in sotto).
    Tornando al DTT da me il 45 è libero ed ho agganciato per qualche secondo con l'antenna della famiglia Addams il locale di Pola.
    DVBT: QTH (PN): Antenne: FR-45F Log su Castaldia/Gaiardin, FR BLV6F VHF su Monte Venda, FR BLU-10HD su Monte Nanos/Trstelj/Učka
    DAB: QTH (PN) FR-DAB RTL-SDR Linux Mux: Slovenia DAB+ R1 (10D), OIV DEMO (11C), EuroDab Italia (12A), * DAB Italia * (12C), DAB+ RAI (12D)

Digital-Forum Master L'avatar di manfabox

Predefinito

a proposito del B dalla Spagna , nel ponente ligure da Santo Stefano Al mare a alla Francia c'era anche il B di RAI1 da San Remo monte Bignone che d'estate veniva pesantemente interferito sulla costa, addirittura dal ripetitore di Capo Berta ultimi negli anni 70 avevano dovuto mutare la ricezione dal B del Bignone al H di Portofino perchè in alcune sere per alcuni momenti si sovrapponeva la tve al posto della rai, non che ricevendo il Portofino andasse meglio, c'erano delle ore di fading nelle giornate più calde con crolli di segnale e immagini sdoppiate.
    Sempre parlando di propagazione un altro segnale sempre puntuale nelle sere estive era un canale della tv algerina che arrivava a sovrapporsi tra E e G, ricordo che una volta guardai una specie di olimpiadi africane.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Gesmundo8998

Predefinito

In Puglia arrivano in propagazione due segnali da lovcen montenegro su e27 ed e35

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pepenicola Visualizza Messaggio
    In Puglia arrivano in propagazione due segnali da lovcen montenegro su e27 ed e35
    in puglia dovrebbe arrivare anche l'hrt e qualcosa dall'entroterra balcanico se non sbaglio.
    DTTSA:09-11-21-25-26-27-30-31-32-33-35-36-38-40-41-42-43-44-45-47-48-49-50-52-53-55-56(Chiunzi)
    DTTLE:24-25-26-27-29-30-32-35-36-38-39-40-42-43-44-46-47-48-49-50-52-55-56-57-60(Parabita)
    SAT:Tivusat SD(Irradio DSR2011)- FTA(Telesystm TS4000)
    DABSA:10A-10B-10C-10D-12A-12B-12C(Panasonic SC-PM250B e Dual Dab2A)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pepenicola Visualizza Messaggio
    Bhè...quella è routine, in fondo sono pochi chilometri, e comunque, trattandosi di UHF, è un tipo diverso di propagazione che, diciamo così, incanala l'emissione elettromagnetica in una sorta di guida d'onda, soprattutto sul mare.
    Nei casi che si dicevano sopra si riproduce temporaneamente la propagazione che è normale in altre gamme (onde corte), cioè il segnale viene riflesso dalla ionosfera e ritorna a terra, quasi come se fosse ripetuto da un satellite, a centinaia o migliaia di chilometri...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

infatti, questa é la differenza fra troposferica (uhf) o ionosferica (vhf).
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato