• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sdoppiare segnale dig. terrestre tra digital key e antenna del tv led

hirpus

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.281
Mi serve una mano . Sicuramente qualcuno ci sarà passato e può aiutarmi.

ho un solo cavo antenna che scende dal tetto (connettore maschio).
Devo sdoppiarlo per inviare il segnale dig terrestre sia dietro la tv led (che ha ingresso femmina) che la digital key (ingresso femmina) del decoder sky.



Devo comprare un partitore a T con ingresso maschio, e due uscite laterali femmina a cui collegare da una parte antenna tv (connettore maschio) e dall'altra mettere un cavo coassiale maschio/maschio fra digital key e altra uscita laterale della T?

consigli diversi per ottenere lo stesso risultato?
consigli sui componenti da prendere come qualità?


mi serve perchè in un'altra stanza non ho antenna e trasferisco tutto il segnale che proviene dal decoder sky sia satellitare che dig terrestre atteaverso un trasmettitore a radio frequenza.


Grazie davvero.
 
Qui hai da scegliere. Stai attento però che nel link che ha messo alberto_64 i connettori sono del tipo F, compatibile con gli impianti satellitari, e non il classico connettore tv per segnale terrestre IEC 60169-2. Stai inoltre attento che i connettori per segnale tv terrestre possono avere due diametri 13 mm e 9,5 mm il minore è di gran lunga il più usato.
 
Qui hai da scegliere. Stai attento però che nel link che ha messo alberto_64 i connettori sono del tipo F, compatibile con gli impianti satellitari, e non il classico connettore tv per segnale terrestre IEC 60169-2. Stai inoltre attento che i connettori per segnale tv terrestre possono avere due diametri 13 mm e 9,5 mm il minore è di gran lunga il più usato.

Sono già diversi anni che anche per il segnale dell'antenna terrestre si usano gli stessi connettori F del satellite.
 
Grazie Alberto. Hirpus mi sembra abbia a che fare con un cavo d'antenna tv che ha già il connettore IEC 60169-2, la tv e la digital key anche.
 
Indietro
Alto Basso