• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Coppa Italia 2018-2019 (segnalazioni e programmazione)

Spero che con le semifinali la Rai torni sui suoi passi e prenda la decisione giusta e cioè quella di rimettere il commento tecnico al fianco del telecronista
 
E se la gara secca fosse in casa della più forte? Non c'è una sola interpretazione, fidati.

Infatti la cosa migliore è stata l introduzione del sorteggio per quale squadra giocare in casa. La coppa Italia deve essere una manifestazione a sé, non che fino alla finale si ripercorrono meriti/demeriti del campionato precedente. E la semifinale in gara doppia era per tentare di smorzare questa cosa. Ora che si è introdotto il sorteggio, ha ancora meno motivo di esserci
 
Che si faccia di tutto per favorire la più forte, dato che "sul lungo" di norma vince la più forte.
Se un format è ad eliminazione diretta, deve esserlo dall'inizio alla fine. Se è A/R deve esserlo tutto (capisco la finale perché ovviamente trasmette più pathos).
Poi tutto questo per via di Sanremo crea una stortura pazzesca, altro motivo per fare tutte gare secche.
Infatti non ci si è neanche posti l'eventualità che una squadra di B o C arrivasse in semifinale, cosa che avrebbe creato un problema VAR.
 
poliziotto.gif
 
non ho letto nessuno qui a cui non sia piaciuta la singola voce, ma magari ricordo male....
io invece voglio la singola, mi è piaciuta molto
Dipende certamente dalla capacità del singolo telecronista a tener viva l’attenzione degli ascoltatori.
Comunque la scelta del singolo telecronista (senza commento tecnico e con due bordocampisti) è confermata anche per le semifinali
 
Mi ha fatto sorridere quando il telecronista ha chiesto a uno dei due a bordocampo le condizioni meteo e del campo, uno lo spiega e subito dopo l'altro bordocampista che sarà stato a 5 metri, "sì sì confermo". Non vuoi mica che da una panchina piovesse e dall'altra no. :D
 
Io penso che a volte ci sia troppo “interventismo” dei bordocampisti sulla Rai. Di solito su Sky e Mediaset vengono “interpellati” dal telecronista; sulla Rai invece vanno “a briglia sciolta”. Questa modalità può piacere o meno: a me spesso non è gradita
 
Mi ha fatto sorridere quando il telecronista ha chiesto a uno dei due a bordocampo le condizioni meteo e del campo, uno lo spiega e subito dopo l'altro bordocampista che sarà stato a 5 metri, "sì sì confermo". Non vuoi mica che da una panchina piovesse e dall'altra no. :D

beh io ricordo un derby Juve-Toro di fine anni 80 dove nel prepartita nella nostra curva pioveva...nella loro no :D
 
non ho letto nessuno qui a cui non sia piaciuta la singola voce, ma magari ricordo male....
io invece voglio la singola, mi è piaciuta molto

Sarà così ma secondo me, forse è più una questione di abitudine, senza commento tecnico alla partita manca quella lettura tecnica e tattica che magari mi era sfuggita
 
Spero che con le semifinali la Rai torni sui suoi passi e prenda la decisione giusta e cioè quella di rimettere il commento tecnico al fianco del telecronista

Ci saranno un telecronista, due bordocampisti e l'inviato per le interviste post-partita :)
 
A causa del vento che nella mia zona ha fatto molti danni, ancora non riesco a sistemare l'antenna sicuramente spostata (discorso lungo), e insomma non vedo il digitale terrestre.

Ma mi spiegate perché diavolo criptare Rai1 su Sky? Tanto il canone lo si paga comunque. Posso vederla gratuitamente comodamente da qualsiasi PC e dispositivo, la mia SmartTV non ha RaiPlay... non capisco il senso davvero.
Non potrò sistemare l'antenna prima di giovedì, praticamente niente partita a meno di vederla in streaming... ci metto due secondi a mandarlo sulla TV dal PC, ma perché devo sbattermi...

Ci sarà pure una ragione commerciale e legale, ma davvero...
 
Chi ė il telecronista? Commento molto buono, non avrebbe bisogno di quegli altri interventi da bordo campo alla "quando cacchio gli pare"; davvero gradevole.
 
Indietro
Alto Basso