• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Coppa Italia 2018-2019 (segnalazioni e programmazione)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.945
Località
Torino
Nuova discussione
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della TIM Cup 2017/2018 avrà luogo venerdì 21 luglio 2017, alle ore 15, presso la sede della Lega Serie A in Via Ippolito Rosellini 4 a Milano. La Competizione manterrà lo stesso format delle ultime due edizioni, con la partecipazione di 78 Società (tutte le Società ammesse ai Campionati di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, 27 Società segnalate dalla Lega Pro e 9 dalla Lega Nazionale Dilettanti). Il torneo inizierà il prossimo 30 luglio con il Primo Turno Eliminatorio per concludersi il 9 maggio 2018.

(fonte Digital-Sat News)
 
Continuo a pensare e trovare veramente fuori luogo l'abitudine di riadattare e modificare il nome dei tornei in favore dello sponsor: la Coppa Italia resta Coppa Italia,così come la Serie A resta la Serie A. Il vezzo,proveniente soprattutto dal basket,di ribattezzare squadre e tornei con i nomi degli sponsor,personalmente mi dà fastidio: continuerò, per quel che mi concerne a postare i feeds chiamando Serie A e stop, Coppa Italia e stop,così come nel basket già faccio con l'Olimpia Milano,la Virtus Bologna,la Fortitudo Bologna,l'Auxilium Torino,la Libertas Pesaro,l'Aquila Trento.etc.
 
Continuo a pensare e trovare veramente fuori luogo l'abitudine di riadattare e modificare il nome dei tornei in favore dello sponsor: la Coppa Italia resta Coppa Italia,così come la Serie A resta la Serie A. Il vezzo,proveniente soprattutto dal basket,di ribattezzare squadre e tornei con i nomi degli sponsor,personalmente mi dà fastidio: continuerò, per quel che mi concerne a postare i feeds chiamando Serie A e stop, Coppa Italia e stop,così come nel basket già faccio con l'Olimpia Milano,la Virtus Bologna,la Fortitudo Bologna,l'Auxilium Torino,la Libertas Pesaro,l'Aquila Trento.etc.

piacerebbe anche a me che si utilizzassero i nomi delle squadre e non quelli degli sponsor, ma gli sponsor pagano anche perché i loro nomi vengono associati a quelli delle squadre/competizioni e se così non fosse probabilmente pagherebbero meno o non pagherebbero proprio e se gli sponsor non pagassero le società, queste ultime non avrebbero i fondi per continuare ... ecc... e quindi salterebbe tutto .. :) .. e siccome io non voglio che salti tutto perché mi piace lo sport accetto di buon grado che ci sia questa abitudine .. :)
 
io la penso come @STANLEY (anche se mi rendo conto del perchè questa abitudine dell'accoppiamento del nome con lo sponsor si sia diffusa a tal punto)...

infatti nel mio cuore continuano ad esistere solo l'Olimpia Milano e l'Hockey Club Milano 24, senza la minima considerazione per i fallimenti, cambi di nome e, ancor più, sponsorizzazioni varie che negli anni hanno imposto nomi ridicoli e divise a volte insolenti rispetto al Nome e alla Tradizione delle squadre per cui "palpito" (palpitavo, nel caso dell'Hockey...visto che ormai in Italia questo sport è morto e sepolto da tempo)...
 
Forse potrebbe starci anche lo sponsor ma TIM Cup potevano lasciarla Coppa Italia TIM. Serie A TIM ci può stare, Serie B ConTe.it mi piace già meno ma ci può stare, se fosse TIM Serie A o ConTe.it Serie B sarebbe peggio.
Così come una squadra di basket mettere prima il nome storico della squadra e/o della città, e solo dopo lo sponsor. Adidas Jeep Juventus o Juventus Adidas Jeep non mi piacerebbe nessuno dei due, nel primo caso dall'estero inizierebbero a dire, mercoledì gioca il Barcellona contro l'Adidas. :D
 
nel calcio per fortuna i nomi ufficialmente non sono ancora abbinati agli sponsor, dove per me anche negli altri sport sarebbe meglio chiamarli con i nomi originali (tipo Olimpia Milano, Reyer Venezia, Avellino, Trentino, Reggiana, Virtus Bologna ecc.....) come avete detto voi, anche per non creare confusioni su chi è una o chi è l'altra se si tratta di 2 squadre della stessa città (inizialmente non sapevo minimamente chi di Bologna fosse segafredo e chi kontatto)

cmq la coppa italia o cambia seriamente format, o sarà sempre tra tutte le coppe esistenti quella più brutta di tutte
 
Ogni volta mi auguro una piccola modifica del format, ma pure quest'anno ho letto "formula identica alla passata stagione"

Finchè non terminano i diritti tv del triennio che sono in mano in esclusiva a Rai Sport non possono modificare il format, quello attuale 2015-2018 ha la sua fine al termine di questa stagione. Dalla prossima 2018/19 potrebbero (se vogliono) farlo, prevedendo un nuovo calendario nel bando che deve ancora essere diffuso e poi venduto alle tv.
 
Finchè non terminano i diritti tv del triennio che sono in mano in esclusiva a Rai Sport non possono modificare il format, quello attuale 2015-2018 ha la sua fine al termine di questa stagione. Dalla prossima 2018/19 potrebbero (se vogliono) farlo, prevedendo un nuovo calendario nel bando che deve ancora essere diffuso e poi venduto alle tv.

Piccolo ot: entro quando verrà diffuso il nuovo bando?
 
ecco i primi 3 turni della Coppa Italia 2017-2018:

PRIMO TURNO ELIMINATORIO (domenica 30 luglio)

1 Sambenedettese – Lucchese
2 Piacenza – Massese
3 Trapani – Paganese
4 Livorno – Feralpisalò
5 Alessandria – Cosenza
6 Reggiana – Trastevere
7 Pisa – Varese
8 Gubbio – Monterosi
9 Juve Stabia – Bassano
10 Matera – Casertana
11 Virtus Francavilla – Imolese
12 Lecce – Ciliverghe Mazzano
13 Pordenone – Matelica
14 Vicenza – Pro Piacenza
15 Padova – Rende
16 Arezzo – Triestina
17 Giana Erminio – Albinoleffe
18 Siracusa – Renate
 
SECONDO TURNO ELIMINATORIO (domenica 6 agosto)

19 Cesena – Vincente partita 1
20 Novara – Vincente partita 2
21 Ternana – Vincente partita 3
22 Carpi – Vincente partita 4
23 Salernitana – Vincente partita 5
24 Spezia – Vincente partita 6
25 Virtus Entella – Cremonese
26 Bari – Parma
27 Frosinone – Vincente partita 7
28 Perugia – Vincente partita 8
29 Ascoli – Vincente partita 9
30 Avellino – Vincente partita 10
31 Palermo – Vincente partita 11
32 Pro Vercelli – Vincente partita 12
33 Venezia – Vincente partita 13
34 Foggia – Vincente partita 14
35 Brescia – Vincente partita 15
36 Pescara – Vincente partita 16
37 Cittadella – Vincente partita 17
38 Empoli – Vincente partita 18
 
TERZO TURNO ELIMINATORIO (domenica 13 agosto)

39 Genoa – Vincente partita 19
40 Crotone – Vincente partita 20
41 Torino – Vincente partita 21
42 Vincente partita 22 – Vincente partita 23
43 Sassuolo – Vincente partita 24
44 Vincente partita 25 – Vincente partita 26
45 Udinese – Vincente partita 27
46 Benevento – Vincente partita 28
47 Chievo – Vincente partita 29
48 Verona – Vincente partita 30
49 Cagliari – Vincente partita 31
50 Vincente partita 32 – Vincente partita 33
51 Sampdoria – Vincente partita 34
52 Vincente partita 35 – Vincente partita 36
53 Bologna – Vincente partita 37
54 SPAL – Vincente partita 38
 
Ho visto il tabellone e ci sono dei probabili quarti interessanti: parte alta Juve-Roma, parte bassa, derby di Milano e Lazio-Fiorentina. Derby romano possibile solo in finale.
 
Il Cagliari invertirà sicuramente il campo con la sua avversaria nel terzo turno perché lo stadio non sarà ancora pronto.
 
Il tabellone ogni anno dai quarti in poi ha sempre gli stessi accoppiamenti. Quando si decideranno a cambiare il format sarà sempre tardi.
 
intanto la Reggiana dovrebbe aver chiesto l'inversione di campo... probabilmente si giocherà a... Trastevere :)
 
Indietro
Alto Basso