• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare cuffie a Smart TV senza jack 3.5

Tuttosport23

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
5.747
Località
Piemonte
Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto, con mio sommo stupore, dopo aver comprato una cuffia per collegarla alla tv la sera o comunque quando non voglio disturbare le altre persone che stanno in stanza con me, mi sono accorto che la mia Smart TV Samsung serie 6 non ha il jack da 3,5mm :5eek: stile iphone, per intenderci!!

Dopo qualche minuto di sgomento, sono arrivato al più vicino negozio di elettronica che avevo a disposizione nella mia città, e mi hanno fatto comprare questo adattatore:

20170714_204313.jpg


Nonostante abbia collegato il cavetto alla tv, e al cavetto collegato le cuffie, l'audio continua ad uscire dagli altoparlanti. Sono andato dalle impostazioni del tv ed ho selezionato l'uscita cuffie, ma anche in questo caso non si sente nulla (né dagli altoparlanti, né dalle cuffie).

Vi lascio anche l'immagine dei collegamenti che ci sono dietro la tv:

20170714_204204.jpg


Possibile che devo rinunciare a collegare le cuffie, oppure sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà :)
 
Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto, con mio sommo stupore, dopo aver comprato una cuffia per collegarla alla tv la sera o comunque quando non voglio disturbare le altre persone che stanno in stanza con me, mi sono accorto che la mia Smart TV Samsung serie 6 non ha il jack da 3,5mm :5eek: stile iphone, per intenderci!!

Dopo qualche minuto di sgomento, sono arrivato al più vicino negozio di elettronica che avevo a disposizione nella mia città, e mi hanno fatto comprare questo adattatore:

20170714_204313.jpg


Nonostante abbia collegato il cavetto alla tv, e al cavetto collegato le cuffie, l'audio continua ad uscire dagli altoparlanti. Sono andato dalle impostazioni del tv ed ho selezionato l'uscita cuffie, ma anche in questo caso non si sente nulla (né dagli altoparlanti, né dalle cuffie).

Vi lascio anche l'immagine dei collegamenti che ci sono dietro la tv:

20170714_204204.jpg


Possibile che devo rinunciare a collegare le cuffie, oppure sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà :)

Se hai selezionato l'uscita cuffie ma hai collegato il cavo agli ingressi audio che vedo in foto come minimo non si sente nulla :laughing7: scrivi il modello del tv o posta una foto dell'intero retro, così è immediato capire quale adattatore dovresti usare per usare le tue nuove cuffie ;)

edit 11.36: da quello che vedo dalle specifiche sul sito Samsung, quasi nessun modello della serie 6 ha l'uscita cuffie/audio con jack 3.5"...
 
Ultima modifica:
Se hai selezionato l'uscita cuffie ma hai collegato il cavo agli ingressi audio che vedo in foto come minimo non si sente nulla :laughing7: scrivi il modello del tv o posta una foto dell'intero retro, così è immediato capire quale adattatore dovresti usare per usare le tue nuove cuffie ;)

edit 11.36: da quello che vedo dalle specifiche sul sito Samsung, quasi nessun modello della serie 6 ha l'uscita cuffie/audio con jack 3.5"...

Ciao, guarda il retro praticamente è questo... si intravedono le due porte sopra usb e hdmi ma non c'è praticamente altro... la tv è serie Serie 6 KU6100
 
Dalla foto non si vede dove hai collegato i cavi rosso e bianco per l'audio.
Quelli sono degli ingressi (AV IN) e non uscite!
Mi sembra difficile che sulla tv ci siano uscite audio. In genere, l'unica è quella ottica per gli impianti esterni.
Se hai già un impianto audio esterno collegato, potresti collegare le cuffie li. Sempre che abbia un'uscita cuffie.
Direttamente dalla tv, se non ha un'uscita cuffie, non credo sia possibile...
L'unica possibilità sarebbe con la SCART (ammesso che la tv ce l'abbia).
Colleghi il cavo scart alla tv e poi dovresti usare un adattatore scart/jack 3.5 mm che abbia il commutatore IN-OUT (metti su OUT).
A quel punto sentiresti dalle cuffie (ti regoli il volume dalle cuffie) e dovresti mettere a "ZERO" il volume della tv (per non sentire nulla dalle casse della tv).
Perchè con la scart, l'audio esce anche dalle casse della tv!
 
Dalla foto non si vede dove hai collegato i cavi rosso e bianco per l'audio.
Quelli sono degli ingressi (AV IN) e non uscite!
Mi sembra difficile che sulla tv ci siano uscite audio. In genere, l'unica è quella ottica per gli impianti esterni.
Se hai già un impianto audio esterno collegato, potresti collegare le cuffie li. Sempre che abbia un'uscita cuffie.
Direttamente dalla tv, se non ha un'uscita cuffie, non credo sia possibile...
L'unica possibilità sarebbe con la SCART (ammesso che la tv ce l'abbia).
Colleghi il cavo scart alla tv e poi dovresti usare un adattatore scart/jack 3.5 mm che abbia il commutatore IN-OUT (metti su OUT).
A quel punto sentiresti dalle cuffie (ti regoli il volume dalle cuffie) e dovresti mettere a "ZERO" il volume della tv (per non sentire nulla dalle casse della tv).
Perchè con la scart, l'audio esce anche dalle casse della tv!

Ok, sono ignorante in materia ed ho collegato l'adattatore con gli spinotti bianco e rosso agli ingressi AV IN, quindi ho fatto un buco nell'acqua nel compare questo cavo, perché oltre questi "buchi", la tv non ha altro... neppure la scart!

Ma come è possibile che non ci sia un'uscita cuffie, o qualcosa di simile?

Non ho impianti audio esterno, solo un decoder che uso come pvr...

Devo abbandonare l'idea di collegare le cuffie via cavo?
 
Ok, sono ignorante in materia ed ho collegato l'adattatore con gli spinotti bianco e rosso agli ingressi AV IN, quindi ho fatto un buco nell'acqua nel compare questo cavo, perché oltre questi "buchi", la tv non ha altro... neppure la scart!

Ma come è possibile che non ci sia un'uscita cuffie, o qualcosa di simile?

Non ho impianti audio esterno, solo un decoder che uso come pvr...

Devo abbandonare l'idea di collegare le cuffie via cavo?

Purtroppo per te sì, visto che l'unica uscita audio presente è quella ottica S/PDIF che si usa per alimentare soundbar o sistemi home theater...
 
Ok, sono ignorante in materia ed ho collegato l'adattatore con gli spinotti bianco e rosso agli ingressi AV IN, quindi ho fatto un buco nell'acqua nel compare questo cavo, perché oltre questi "buchi", la tv non ha altro... neppure la scart!

Ma come è possibile che non ci sia un'uscita cuffie, o qualcosa di simile?

Non ho impianti audio esterno, solo un decoder che uso come pvr...

Devo abbandonare l'idea di collegare le cuffie via cavo?

Putroppo, se non ci sono uscite audio non puoi fare altro.
Se usi decoder e mediaplayer esterni... vedi se hanno un'uscita per la cuffia.
 
Se il TV ha uscita audio ottica, potresti usare un apparecchio come questo:

https://www.amazon.it/dp/B01J2U5UA8/ref=cm_sw_r_cp_api_OvFAzbHFYME5P

Inconvenienti:
- potresti avere una leggera sfasatura tra audio e video. Non è detto che succeda, ma potrebbe. Magari il menù audio del TV ti permette di compensarla...
- non puoi regolare il volume audio, la cuffia deve essere dotata di regolazione autonoma del volume.

Ciao!
 
Grazie ragazzi, ma non posso fare nulla perché non ci sono uscite ma solo entrate... abbandono l'idea di poter utilizzare cuffie con cavo su questo tv... peccato
 
Grazie ragazzi, ma non posso fare nulla perché non ci sono uscite ma solo entrate... abbandono l'idea di poter utilizzare cuffie con cavo su questo tv... peccato

Il tuo TV ha l'uscita ottica, puoi utilizzare quella, come ti ho detto nel mio precedente post.
Ciao!
 
Grazie ragazzi, ma non posso fare nulla perché non ci sono uscite ma solo entrate... abbandono l'idea di poter utilizzare cuffie con cavo su questo tv... peccato

Ci sono anche altri adattatori:ad esempio quelli usb con ingresso microfono e uscita cuffie. Non costano un cacchio e il tuo tv ha due porte usb....io proverei
P.S.: dovrai sempre abbassare il volume tv e collegare cuffie con volume regolabile....
 
Ci sono anche altri adattatori:ad esempio quelli usb con ingresso microfono e uscita cuffie. Non costano un cacchio e il tuo tv ha due porte usb....io proverei
P.S.: dovrai sempre abbassare il volume tv e collegare cuffie con volume regolabile....

Questi dubito che funzionino, sono fatti per i PC e necessitano di device drivers (forniti con gli adattatori o direttamente dal sistema operativo). Le porte USB dei TV sono fatte principalmente per collegare chiavette o hard disk.
 
Indietro
Alto Basso