• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tsi1 + tsi2 DTT dal 25d/uhf di VAILATE (CR) ottimo segnale

luisviola

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Febbraio 2005
Messaggi
1.128
Località
Capriate San Gervasio BG
dopo qualche giorno, di segnale con qualche problema,oggi è ritornato il segnale solito ,, 90% segnale,90% qualita'' grandi sono a trstv.it a farci questo regalo di inizio anno,complimenti e buon anno.
 
Vero vero... ieri quando lo hai segnalato tu ho agganciato il mux TRS dopo tanto tempo, ma si vedeva a scatti... oggi ulteriore aumento di potenza e qui a BG arriva molto bene.
Certo che TSI è uno spettacolo... bitrate di trasmissione da DVD, ottimi film e sport... quando vedi queste cose capisci come siamo indietro in Italia!!
 
i lavori che stanno facendo questi di TRSTV.it ,vedi anche l'accordo con PRIMARETELOM. per lo scambio frequenze ,questo per lavorare in modo concreto anche per noi clienti e consumatori,bravi.
 
C'è qualche speranza che adesso il segnale arrivi anche in provincia di Lecco?
Abito a Merate e prendere la TSI sarebbe veramente un bel colpo!
 
Ho spedito una mail a TRS chiedendo info sul canale 25... Sintentizzo la risposta (lunga, veloce e molto gentile): a loro dire da quando il mux sul 25 è stato acceso non è mai cambiata ne l'orientazione ne la potenza di emissione, che è costante 24 ore su 24 ore al valore max consentito dal trasmettitore... Chi non la riceve o la riceve saltuariamente deve toccare l'antenna.
 
ciao brivido, qua' da noi capriate san gervasio/trezzo sull'adda ,i 2 canali svizzeri li prendiamo si TRSTV , ma sul 25/uhf 24 ore al giorno,sul questa frequenza tu becchi LA7 da valcava,da noi penso che il segnale è piu' debole e per questo prendiamo TSI1 e TSI2,ciao
 
ciao andrea,purtroppo il 25/uhf di valcava e maresana di LA7,sono loro che fanno i capricci e se non sono filtrati bene andremo ancora la situazione di natale piu' o meno.ciao.
 
Ciao io da Piacenza non ricevo nulla solo test notturni speriamo bene. Non sapete nulla per la mia zona?
 
Salve a tutti!
Io abito in provincia di como...non dovrei già prendere questa frequenza?
Quali sono i parametri delle frequenze dtt?Mhz,larghezza banda,ecc...se qualcuno me le dice mi fa un favore,così provo ad impostarle manualmente...
 
guarda il sito www.otgtv.it

Cily ha scritto:
Salve a tutti!
Io abito in provincia di como...non dovrei già prendere questa frequenza?
Quali sono i parametri delle frequenze dtt?Mhz,larghezza banda,ecc...se qualcuno me le dice mi fa un favore,così provo ad impostarle manualmente...
guarda per la tua zona,ti diro' che non sara' aggiornatissimo,ma ti da' una buona infarinatura cosa arriva nella tua zona,dai una curiosata,poi fammi sapere che ne parliamo.
 
Viene dato come sperimentazione ma non a tutte le ore del giorno...comunque i dati sono per me incomprensibili...

Ch:H
P: o
Tsi 1 (Dvb)
M. S. Salvatore Lugano
Long 857
Lat 4559
Distanza 31
Azimut 333

Come faccio a sapere i mhz?
E poi trovo strano che non siano indicate le altre tv del bouquet tsr...perchè a cremona sì e qui no?
Voglio la tsi2:crybaby2:
E poi da giugno mi sparisce anche la 1 sull'analogico:crybaby2:
 
paolo45pc ha scritto:
Ciao io da Piacenza non ricevo nulla solo test notturni speriamo bene. Non sapete nulla per la mia zona?


Il 25 di Trs da te non arriva: quel trasmettitore si trova a Vailate e trasmette che io sappia solamente verso Nord...

Su quella frequenza a Piacenza ricevi Telelibertà in analogico e La7 digitale se punti la banda IV su Valcava.
 
Cily ha scritto:
Viene dato come sperimentazione ma non a tutte le ore del giorno...comunque i dati sono per me incomprensibili...

Ch:H
P: o
Tsi 1 (Dvb)
M. S. Salvatore Lugano
Long 857
Lat 4559
Distanza 31
Azimut 333

Come faccio a sapere i mhz?
E poi trovo strano che non siano indicate le altre tv del bouquet tsr...perchè a cremona sì e qui no?
Voglio la tsi2:crybaby2:
E poi da giugno mi sparisce anche la 1 sull'analogico:crybaby2:

Hai fatto un po' di confusione: i dati che hai inserito tu parlano della frequenza di Tsi 1 da Lugano sul canale H analogico, mentre il topic parla del Mux di Trs - emittente locale cremonese - che sul canale 25 trasmette in digitale verso la bergamasca...
Nel Mux di Trs su quella frequenza viene trasmessa anche la Tsi; comunque quel canale per te è impossibile da ricevere.

A Como città la Svizzera la puoi ricevere su questi canali:

E6 orizzontale: Tsi 1 analogica da Novazzano.
36 orizzontale: Tsi 1 analogica da Castel San Pietro.
39 verticale: Srg digitale da Castel San Pietro.
56 verticale: Tsi 2 analogica da Castel San Pietro.
 
Rilettura dati

Cily ha scritto:
Viene dato come sperimentazione ma non a tutte le ore del giorno...comunque i dati sono per me incomprensibili...

Ch:H
P: o
Tsi 1 (Dvb)
M. S. Salvatore Lugano
Long 857
Lat 4559
Distanza 31
Azimut 333

Come faccio a sapere i mhz?
E poi trovo strano che non siano indicate le altre tv del bouquet tsr...perchè a cremona sì e qui no?
Voglio la tsi2:crybaby2:
E poi da giugno mi sparisce anche la 1 sull'analogico:crybaby2:

Non è proprio il posto adatto per spiegarti tutto cmq, visto che ne sono autore

Ch = canale (denominazione ufficiale della parte di frequenze su cui trasmette l'emittente. NON corrisponde alla posizione sul telecomando e neanche ai MHz da inserire nel decoder. Per questa info www.otgtv.it/canali.html nella colonna CB)
pol = orizzontale, verticale o mista. Indica la polarizzazione del segnale e diventa importante per installare un'antenna ricevente.
Tsi 1 è il nome dell'emittente. la scritta (Dvb) indica che c'è stata una sperimentazione per un tempo parziale o che è ancora in corso ma sempre parzialmente
M. S. Salvatore Lugano indica la postazione (comprensiva di comune) da cui viene irradiato il segnale
Long: è la longitudine espressa in gradi e minuti
Latit: è la latitudine espressa in gradi e minuti
Distanza: indica la distanza tra centro trasmittente e stazione ricevente in chilometri
Azimut: indica l'orientamento dell'antenna rispetto a Nord

I contenuti dei bouquet sono indicati in un'altra sezione, attivabile schiacciando l'icona dvb
Ciao
Otg Tv
www.otgtv.it
 
ciao ;il mux di WWW. TRSTV.IT ,guarda nel sito della tv,sara' difficile che arrivi il segnale pero' per me' non troppo considerando che tra noi in linea d' aria distiamo si e no 10 Km ,per alex il canale che va' a sud di vailate è il 58/uhf a nord il 25/uhf e dalla roncola è il 60/UHF e sara' il 51/uhf il 12 gennaio,comunque sei grande nelle spiegazioni,grazie di tutto.
 
AlexRamones ha scritto:
A Como città la Svizzera la puoi ricevere su questi canali:

E6 orizzontale: Tsi 1 analogica da Novazzano.
36 orizzontale: Tsi 1 analogica da Castel San Pietro.
39 verticale: Srg digitale da Castel San Pietro.
56 verticale: Tsi 2 analogica da Castel San Pietro.

Pardon,non sono molto ferrato in materia...
A me quello che interessa è quel 39 verticale:io abito vicino a cantù,dove al 39 orizzontale si prende sportitalia analogica...quindi SI va a sovrapporsi all'eventuale segnale?O il fatto che uno sia v e l'altro o cambia?
Perchè se si sovrappongono da giugno non c'è più il problema e dovrebbe vedersi...
 
Da Giugno con la sparizione di SI da Valcava, si vedrà solo con antenne opportunamente orientate e in pol. V.
Io con il mio antennino portatile riesco a vederla ogni tanto anche se la vedo piena di squadrettature.

Ciao
 
Cristian1989 ha scritto:
Da Giugno con la sparizione di SI da Valcava, si vedrà solo con antenne opportunamente orientate e in pol. V.
Io con il mio antennino portatile riesco a vederla ogni tanto anche se la vedo piena di squadrettature.

Ciao

Scusa non avevo notato che avevi risposto qua...
Anch'io ho una misera antenna portatile...ma ora come ora su che frequenza si vede quel mux?618 mhz?
 
Dipende di dove sei Cily.
A Como, Milano, Monza e Brianza si vede sul 39 da Castel S. Pietro (vicino a Chiasso);
Mentre a Varese, Novara, Pavia si vede sul 57 e sulla H (8) entrambi da M.te San Salvatore (vicino a Lugano).

Il 39 è 618 Mhz, il 57 è 762 Mhz e la H (8) è 212.
Tutti trasmettono 24h/24h eccetto il mux sulla H.
Il mux svizzero contiene TSI1, TSI2, SF1 (ted.), TSR1 (fra.).

Ciao
 
Cristian1989 ha scritto:
Dipende di dove sei Cily.
A Como, Milano, Monza e Brianza si vede sul 39 da Castel S. Pietro (vicino a Chiasso);
Mentre a Varese, Novara, Pavia si vede sul 57 e sulla H (8) entrambi da M.te San Salvatore (vicino a Lugano).

Il 39 è 618 Mhz, il 57 è 762 Mhz e la H (8) è 212.
Tutti trasmettono 24h/24h eccetto il mux sulla H.
Il mux svizzero contiene TSI1, TSI2, SF1 (ted.), TSR1 (fra.).

Ciao

Abito vicino a cantù...e ho capito perchè non la prendo: sul 39 c'è SI analogico...dovrò aspettare ancora...
Grazie cmq,finalmente ora so la frequenza...
 
Indietro
Alto Basso