• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

42LM615S LG perde canali memorizzati

miram

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Settembre 2006
Messaggi
2.067
Località
Sesto Calende (VA)
Buongiorno a tutti,
se sul modello in oggetto memorizzo dei canali Analogici o Digitali questi vengono persi allo spegnimento del TV! E' successo a qualcuno? Avete idee... Se memorizzo in automatico restano al loro posto ma appena li muovo o rinomino il canale analogico (ch 65 da modulatore) il tv si spegne brutalmente. Fatto già reset di fabbrica... nulla!
Grazie a tutti e buona estate. Marco
 
Sarebbe utile sapere che sw ha installato il televisore e nel caso aggiornarlo.

Se disponibile aggiorna e fai reset del tv.
 
Buongiorno a tutti,
se sul modello in oggetto memorizzo dei canali Analogici o Digitali questi vengono persi allo spegnimento del TV! E' successo a qualcuno? Avete idee... Se memorizzo in automatico restano al loro posto ma appena li muovo o rinomino il canale analogico (ch 65 da modulatore) il tv si spegne brutalmente. Fatto già reset di fabbrica... nulla!
Grazie a tutti e buona estate. Marco

Prova a sintonizzare manualmente solo le frequenze che ti interessano realmente, mantenendoti entro i 250 canali totali (se non erro) compreso il ch 65 analogico del modulatore. Il problema mi sembra il solito delle tv un po' datate, che avevano poca memoria per i canali DTT: ai tempi non ce n'erano 350 o più come ora, quindi facendo la sintonia automatica "ai giorni nostri" lo spazio viene saturato e quando spegni il tv alcuni canali (o tutti, varia a seconda dell'apparecchio) si perdono...;)
 
Grazie per la dritta.... @Pgxx,
La ricerca trova 360ch in dtt, 1 in tv e circa 450 su satellite... 250 è impossibile... sarebbe un lavoraccio... cosa che già è per la sintonia di TiVuSAT dove le frequenze vengono messe manualmente in un elenco mettendo come satellite "Altro" o cercherebbe più di 1000 canali sat!
@Vianello_85, il fw aggiornato all'ultima versione nel 2014. Nessuna nuova sul sito LG
@Pepenicola, ho anch'io lo stesso timore ma come leggi sopra la versione presente sul sito è del 2013.
 
Ultima modifica:
Grazie per la dritta.... @Pgxx,
La ricerca trova 360ch in dtt, 1 in tv e circa 450 su satellite... 250 è impossibile... sarebbe un lavoraccio... cosa che già è per la sintonia di TiVuSAT dove le frequenze vengono messe manualmente in un elenco mettendo come satellite "Altro" o cercherebbe più di 1000 canali sat!
@Vianello_85, il fw aggiornato all'ultima versione nel 2014. Nessuna nuova sul sito LG
@Pepenicola, ho anch'io lo stesso timore ma come leggi sopra la versione presente sul sito è del 2013.

Mi riferivo alla sola sezione DTT ovviamente...se la tv ha l'LCN non è un lavoraccio sintonizzare 15 mux (e sono andato largo, a meno che tu non sia appassionato di televendite e altre porcherie che affollano quasi tutti i mux locali ed alcuni nazionali)!
 
riapro il thread per segnalare che mi è capitato un LG 42LB561V, modello prodotto ad ottobre 2014, che all'accensione perde ogni settaggio e bisogna procedere con la prima installazione: lingua, modalità, ricerca auto canali dopodichè funziona tutto perfettamente fino al successivo spegnimento.
ora sto provvedendo al cambio eeprom, nella speranza di risolvere...
 
riapro il thread per segnalare che mi è capitato un LG 42LB561V, modello prodotto ad ottobre 2014, che all'accensione perde ogni settaggio e bisogna procedere con la prima installazione: lingua, modalità, ricerca auto canali dopodichè funziona tutto perfettamente fino al successivo spegnimento.
ora sto provvedendo al cambio eeprom, nella speranza di risolvere...

Ciao, qualcuno ha mai risolto poi questo problema del reset all'accensione? Sta capitando anche sul mio LG 42LB561, ma solo se uso la cam con la scheda tvsat. Col DDT (qui prendono pochissimi canali) non da questo problema. Qualcuno può dirmi come ha risolto per piacere?
 
Indietro
Alto Basso