• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spaziotto

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Febbraio 2017
Messaggi
472
Poco fa ho chiamato il servizio clienti e l'operatore mi ha detto che i vincoli contrattuali che Sky fissa sono dovuti al fatto che da ottobre Sky inizierà con la fatturazione ogni quattro settimane. Questo comporterà una fattura in più all'anno. Non parliamo di uno o due euro in più al mese ma di ben altro aumento. Qualcuno ha conferme?


NOTA by NUMERO UNO del 24/07/17

http://www.sky.it/assistenza/conosci/fatture-e-pagamenti.html

Dal 1° ottobre 2017 la fattura Sky ti verrà inviata ogni 4 settimane oppure ogni 8 settimane a seconda del metodo di pagamento precedentemente scelto. Se vuoi puoi ricevere la tua fattura direttamente sulla tua e-mail: per richiederla accedi al Fai da te e modifica il metodo di invio fattura, scegliendo "elettronico". Con questa modalità potrai risparmiare fino a €2 per ogni fattura, contribuendo a tutelare l’ambiente.


----------------

La mail inviata da Sky

Gentile cliente, negli ultimi anni è cambiato il modo di guardare la TV e la nostra offerta, in linea con questa evoluzione, si è arricchita per rendere sempre migliore la tua esperienza di visione.

Con Sky oggi hai la migliore offerta di serie TV e non solo.

Le serie TV fanno sempre più parte della nostra quotidianità, raccontano storie a cui ci appassioniamo e alle quali ci leghiamo sempre più, puntata dopo puntata. Oggi con Sky hai la più ampia offerta di serie TV inedite in Italia, con oltre 180 stagioni, dai successi internazionali come Homeland, Grey’s Anatomy, The Walking Dead, Il Trono di Spade e House of Cards alle nuove produzioni originali di Sky in arrivo nei prossimi mesi come Gomorra, Riviera, Babylon Berlin, sempre disponibili on demand. Perché il bello delle serie TV, oggi, è poterle vivere quando si vuole, dove si vuole: in diretta e in contemporanea con gli USA oppure on demand, una puntata per volta o una dopo l’altra. Per questo, dal 1 luglio abbiamo incluso Sky Box Sets nell’abbonamento di tutti i clienti Sky, senza più alcun costo rispetto ai precedenti 5€ al mese, per poter guardare le stagioni complete delle migliori serie TV quando vuoi, episodio dopo episodio. A questo si aggiunge una programmazione unica: da Sky Cinema, che negli ultimi mesi si è rinnovato con una prima visione al giorno e i film campioni di incasso, a Sky Sport, con le gare sempre più avvincenti di Formula 1 in diretta e di MotoGP in diretta esclusiva o con il prossimo appuntamento degli Europei di Basket in esclusiva dal 31 agosto. Un impegno e una passione continua che si rinnovano con l’ultima grande novità: dalla stagione 2018 - 2019 in esclusiva la UEFA Champions League più spettacolare di sempre, con la nuova formula che assicura la partecipazione di ben 4 squadre italiane al trofeo più prestigioso, per la prima volta insieme a tutta la UEFA Europa League.

Non solo i migliori programmi, con Sky è migliorato anche il tuo modo di viverli.

Per consentirti di vivere la TV come, dove e quando vuoi, anno dopo anno continuiamo a investire in innovazione. Se fino a oggi, con Sky Go avevi la possibilità di vedere i tuoi programmi preferiti anche fuori casa, su smartphone, tablet e PC, con l’ultima novità Sky Go Plus, quest’estate potrai portare lo spettacolo di Sky ovunque, anche dove la connessione internet non arriva, in viaggio, in spiaggia o in montagna, mentre i tuoi bambini, grazie alla nuova app per tablet Sky Kids, potranno divertirsi ovunque, con le avventure dei personaggi che amano di più, in un ambiente protetto e su misura per loro. Tutto questo si aggiunge all’esperienza unica di My Sky e Sky On Demand e all’offerta in HD più completa di sempre, ancora più spettacolare grazie al Super HD e prossimamente con il 4K, nel nuovo standard HDR.

Tante novità, tanti momenti passati insieme con la voglia di continuare a rinnovarci sempre, per dimostrarti ogni giorno che non vogliamo fermarci mai. Per questo, per continuare a garantirti un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo in forte evoluzione, a partire dal rinnovo successivo al 1° ottobre, o in caso di una variazione della composizione dell’abbonamento, l'importo del tuo abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua. Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina sky.it/infofatturazione, mentre le informazioni sui tempi e sulle modalità per esercitare, se vuoi, il diritto di recesso sono disponibili in fondo a questa mail. Le Condizioni Generali di Abbonamento aggiornate sono invece disponibili sul sito sky.it/documenti.

Nuova periodicità di fatturazione

Cosa comporta la nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane?

La nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane comporta, in caso di fatturazione mensile, la ricezione di 13 fatture in un anno e non più 12, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.
Se hai scelto una fatturazione bimestrale, l’attuale costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 8 settimane, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.
Se invece hai scelto una fatturazione annuale, i rinnovi ed eventuali variazioni dell’abbonamento annuale successivi al 1° ottobre 2017 subiranno un aumento dell’8,6%.
Se benefici di una o più promozioni attive, il costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane ma ti sarà garantito il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promozione. Alla fine del periodo promozionato l’offerta passerà al listino in vigore con il costo dell’abbonamento fatturato ogni 4 settimane.

Cosa cambia nella fattura?

L’importo in ciascuna fattura resterà uguale a quello attuale, a meno di variazioni nella composizione del suo abbonamento, ma, la data di emissione della fattura sarà ogni 4 settimane, ricevendola con alcuni giorni di anticipo rispetto a oggi. La data di scadenza del pagamento sarà indicata in fattura, come in precedenza.
Se benefici di una o più promozioni attive, il costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane, ma l’importo in ciascuna fattura sarà adeguato per garantirti il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promozione. Alla fine del periodo promozionato l’offerta passerà al listino in vigore, con il costo dell’abbonamento fatturato ogni 4 settimane.



image.jpg


image.jpg


http://www.sky.it/assistenza/moduli-contrattuali/sky-ti-informa.html


Update del 29/01/18

https://www.digital-forum.it/showth...1-Aprile-2018-torna-alla-fatturazione-mensile
 
Ultima modifica di un moderatore:
Spero che la cosa non sia vera , per ora nessuna notizia ufficiale.
 
Ho aggiunto il punto interrogativo al titolo della discussione, sperando che resti soltanto un rumor. Questa cosa delle quattro settimane la odio, personalmente. Anche perchè se comincia Sky, a ruota seguiranno tutti... Come è successo con la telefonia (prima mobile, poi fissa).
 
Ho chiamato per chiedere informazioni sul cambio decoder che mi è stato proposto a 39,9 euro e l'operatore mi ha detto di stare attento che se aderisco scatta il vincolo contrattuale che Sky ha previsto anche in ragione della "tredicesima fattura" (così l'ha chiamata l'operatore) che deriverebbe a detta dell'operatore dalla nuova fatturazione ogni quattro settimane che dovrebbe partire ad ottobre.
 
se fosse vero, verrebbe applicata ai.nuovi abbonamenti stipulati da ottobre altrimenti dovrebbe rinegoziare 4 milioni di abbonamenti....io farei immediata disdetta....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Sarebbe una modifica contrattuale. Non c'è la possibilità di recesso in questo caso?
 
Nel mondo della telefonia, potevi recedere senza pagare i costi....quindi penso sia così anche con sky
 
Bisognerebbe capire bene se riguarda anche Sky via satellite, o se riguarda solo gli abbonati homepack Sky + Fastweb, e mettiamoci anche Tim-Sky.
 
Ma stiamo scherzando? Sarebbe un aumento assurdo! Ma in Germania e in UK hanno le 4 settimane?
Non è che siamo gli unici polli da spennare per colpa delle compagnie telefoniche?
 
Bisognerebbe capire bene se riguarda anche Sky via satellite, o se riguarda solo gli abbonati homepack Sky + Fastweb, e mettiamoci anche Tim-Sky.
Quoto, bisogna capire meglio questa storia...se riguarda tutti o solo i nuovi, se riguarda tutte le forme di abbonamento o solo alcune...
 
Agcom ha bloccato la fatturazione ogni 28 giorni per le compagnie telefoniche (fisso e adsl)...fra queste fastweb partner di sky.

http://www.repubblica.it/economia/2..._tariffe_a_28_giorni_su_rete_fissa-161310593/

Non so che dovranno inventarsi: per me proveranno coi nuovi contratti; quindi eviteranno le retention ai disdettanti e con le reconnection post scadenza introdurranno a piu non posso i nuovi contratti a 28 giorni.
 
Io ho adsl telecom da diversi anni e il 187 mi ha detto che dal mese prossimo inizierà la fatturazione ogni 4 settimane. Quindi Agcom non ha reso esecutivo il provvedimento?
 
Non ho parole, pure sky fatturazione a 4 settimane!!! Una ladrata pure e semplice all'italiana.
 
ovviamente...tanto in estate sono tutti al mare(associazioni comprese) e a ottobre scatta un aumento di non pochi euro ma di un intera mensilità(chi pagherebbe 100€ in + per la stessa identica cosa).

la cosa deve essere rivista e fermata subito xkè non so cosa si inventeranno e considerate anche il tira e molla sugli aumenti iva.

la odio ma un conto è avere una tredicesima mensilità di 10€ per le opzioni telefoniche di giga e quant'altro...una trentina di euro in + perchè mamma telecom non gudagna più quanto prima con canone fisso e noleggi da rapina...ma da 20 a + di 100€ l'anno...beh sicuramente darei una sforbiciata pesante alle mie scelte di sky.

ma ad esempio non potevano fare una cosa del tipo...se non hai vincoli di durata hai la fatturazione a 4 settimane, se hai il vincolo annuale o superiore no...

al solito le liberalizzazioni in italia hanno portato favori solo alle aziende
 
ovviamente...tanto in estate sono tutti al mare(associazioni comprese) e a ottobre scatta un aumento di non pochi euro ma di un intera mensilità(chi pagherebbe 100€ in + per la stessa identica cosa).

la cosa deve essere rivista e fermata subito xkè non so cosa si inventeranno e considerate anche il tira e molla sugli aumenti iva.

la odio ma un conto è avere una tredicesima mensilità di 10€ per le opzioni telefoniche di giga e quant'altro...una trentina di euro in + perchè mamma telecom non gudagna più quanto prima con canone fisso e noleggi da rapina...ma da 20 a + di 100€ l'anno...beh sicuramente darei una sforbiciata pesante alle mie scelte di sky.

ma ad esempio non potevano fare una cosa del tipo...se non hai vincoli di durata hai la fatturazione a 4 settimane, se hai il vincolo annuale o superiore no...

al solito le liberalizzazioni in italia hanno portato favori solo alle aziende
Quindi in un'anno si avrebbe una fattura in più?Ho capito bene??:eusa_think:
 
Dal 1 ottobre Sky fatturerà ogni 4 settimane. Non e deciso al 100% e arriverà nelle prossime settimane una comunicazione a tutti gli abbonati tramite posta o email.
 
Dal 1 ottobre Sky fatturerà ogni 4 settimane. Non e deciso al 100% e arriverà nelle prossime settimane una comunicazione a tutti gli abbonati tramite posta o email.

l'avevo immaginato visti i regali e i contentini, l'unica cosa da fare è tenere tutto al minimo e aggiungere pacchetti in offerta.

avrò in poche parole un aumento di 3.50 al mese visto che pago 39 euro al mese (nel caso mio mhanno allisciato dandomi gratis cinema e calcio x 12 mesi), loro ci ricaveranno annualmente dai 180 ai 200 milioni l'anno in più (champions pagata)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso