• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piccolo contributo statistico, se interessa. Ho appena mandato la disdetta via PEC (sono cliente a Listino, nessuno sconto tranne SkyGo Plus gratis perchè ho il Multivision che solo adesso ho scoperto si chiama Multiscreen). Avevo chiamato 15 gg fa per un downgrade del pack Sport, che mi sarebbe costato una decina di euri sulla prossima fattura (downgrade effettivo dal 1 Settembre). Ho chiamato il servizio clienti, ho annullato la richiesta di downgrade (per risparmiarne il costo) e disdire tutto senza costi.
Poi è chiaro che spero in una chiamata (ho figli piccoli assuefatti ai Cartoni Animati), ma se non mi fanno una offerta decente, faccio un nuovo contratto ed entro anche io nella spirale dei contratti annuali in promo....
PS Stavolta hanno proprio ca**to fuori dalla tazza.

Per questo, per continuare a garantirti un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo in forte evoluzione, a partire dal 1° ottobre l'importo del tuo abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua, ma per te, fino al 2 Ottobre 2018, rimarranno valide le condizioni precedentemente sottoscritte.questo il punto saliente dell email ricevuta:MA PER TE FINO AL 2 OTTOBRE 2018 RIMARRANO VALIDE LE CONDIZONI PRECEDENTEMENTE SOTTOSCRITTE.nella lingua italiana cosa vuol dire? 1) fino al 2/10/2018 non cambia niente con 12 fatture all'anno? 2)arrivano 13 fatture con l'aumento? 3) arrivano 13 fatture senza aumento dell 8.6%? io credo la 3 opzione
 
Per questo, per continuare a garantirti un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo in forte evoluzione, a partire dal 1° ottobre l'importo del tuo abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua, ma per te, fino al 2 Ottobre 2018, rimarranno valide le condizioni precedentemente sottoscritte.questo il punto saliente dell email ricevuta:MA PER TE FINO AL 2 OTTOBRE 2018 RIMARRANO VALIDE LE CONDIZONI PRECEDENTEMENTE SOTTOSCRITTE.nella lingua italiana cosa vuol dire? 1) fino al 2/10/2018 non cambia niente con 12 fatture all'anno? 2)arrivano 13 fatture con l'aumento? 3) arrivano 13 fatture senza aumento dell 8.6%? io credo la 3 opzione

In italiano vuol dire la 3.
In burocratese non è detto...

Scherzi a parte, la mia interpretazione l'ho già data più volte per cui ve la risparmio.
Per completezza: cosa rappresenta per te il 02-10-2018? Hai per caso una promo (che so, biennale) che scade in quel giorno?
 
In italiano vuol dire la 3.
In burocratese non è detto...

Scherzi a parte, la mia interpretazione l'ho già data più volte per cui ve la risparmio.
Per completezza: cosa rappresenta per te il 02-10-2018? Hai per caso una promo (che so, biennale) che scade in quel giorno?

esatto il 2/10/2018 scade multivision a zero euro promo fatta con assocral ,pero' a settembre 2017 scade sconto 5 euro su cinema a gennaio 2018 scade 50% su calcio e maggio 2018 pacchetto gratis sport quindi ogni volta settembre,gennaio,maggio rimoduleranno l'importo credo
 
A malincuore ho tolto Sky Famiglia, Sky 3D e Sky Cinema.
Già mi sembrava assurdo quello che pagavo ora hanno proprio esagerato.
Avrei anche tolto tutto il pacchetto Sky volentieri ma purtroppo se si vuole vedere sport e calcio bisogna avere Sky.
 
pensa sempre alla tua anzianita' e allo sky q! secondo me chi fa disdetta e si riabbona gli faranno perdere l'anzianita' volete che non l'abbiano calcolato????
avevano detto che l'anzianita' sarebbe servita' per le prossime promozioni riferite ai nuovi pack e lo sky q, pensateci bene

Basta togliere un pack invece della disdetta e tieni l'anzianità
 
Ma non è quello che cambia: le condizioni contrattuali stanno sul sito, la differenza è solo chi la riceve prima e chi dopo, ma la riceverete tutti.
 
poi, non è che questa fattura quadrimestrale, con relativo aggravio annuo, è dovuta anche..........a box sets incluso nell'abbonamento??
come dire, ti do da destra, ti tolgo da sinistra
 
Disdetta a scadenza naturale appena inviata via PEC: cara Sky, cala le braghe altrimenti ti saluto
 
Ho letto solo qualche pagina.

Ho trovato questo

Modifica della periodicità di fatturazione

Pubblicata il 24 luglio 2017

Negli ultimi anni Sky ha ampliato ed arricchito continuamente la propria offerta con nuovi contenuti, nuovi programmi e nuovi servizi tecnologici.

Con Sky hai la migliore offerta di serie TV come ad esempio Il Trono di Spade, House of Cards oltre alle nuove produzioni originali di Sky in arrivo nei prossimi mesi come Gomorra e Riviera.
A questo si aggiunge una programmazione unica: da Sky Cinema, che negli ultimi mesi si è rinnovato con una prima visione al giorno e i film campioni di incasso, a Sky Sport, con le gare sempre più avvincenti di Formula 1 e di MotoGP o con il prossimo appuntamento degli Europei di Basket e dalla stagione 2018 -2019 in esclusiva la UEFA Champions League per la prima volta insieme a tutta la UEFA Europa League.

Per consentirti di vivere la TV come, dove e quando vuoi, anno dopo anno continuiamo a investire in innovazione. Se fino a oggi, con Sky Go avevi la possibilità di vedere i tuoi programmi preferiti anche fuori casa, su smartphone, tablet e PC, con l’ultima novità Sky Go Plus, potrai portare lo spettacolo di Sky ovunque, anche dove la connessione internet non arriva, in viaggio, in spiaggia o in montagna, mentre i tuoi bambini, grazie alla nuova app per tablet Sky Kids, potranno divertirsi ovunque, con le avventure dei personaggi che amano di più, in un ambiente protetto e su misura per loro. A tutto questo si aggiunge l’offerta in HD più completa di sempre, ancora più spettacolare grazie al Super HD e prossimamente con il 4K.

Per questo, per continuare a garantirti un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo in forte evoluzione, a partire dal 1° ottobre 2017 l’importo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.

Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina sky.it/infofatturazione.

E’possibile esercitare il diritto di recesso dal contratto di abbonamento entro il 30 settembre 2017 senza costi e senza penali, inviando una raccomandata A/R a SKY, Casella Postale 13057 20141 Milano e specificando come oggetto o causale del recesso «Modifica delle condizioni contrattuali».

In questi giorni Sky sta informando individualmente tutti i propri clienti con una comunicazione puntuale.

Modifica delle condizioni generali di abbonamento

Pubblicata il 24 luglio 2017

Nella pagina Moduli contrattuali sono disponibili le nuove condizioni generali di abbonamento da consultare in formato digitale o da scaricare e stampare in formato pdf.

Per rendere i documenti contrattuali più chiari, trasparenti e più facili da leggere abbiamo realizzato una nuova pagina con la possibilità di consultare solo le sezioni o gli articoli di interesse oppure l’intero documento.
Abbiamo realizzato la sintesi del contenuto di ciascun articolo del contratto di abbonamento oltre ad una guida sintetica delle condizioni generali dell’abbonamento.

Abbiamo creato, inoltre, le nuove condizioni generali dedicate ai servizi tecnologici opzionali dell’abbonamento, quali il Multiscreen e Sky Go e le nuove condizioni di installazione e manutenzione con il relativo nuovo listino aggiornato e semplificato.

Inoltre sono state apportate le seguenti modifiche:
Restituzione o sostituzione della Smart Card o dei materiali Sky in corso di contratto: in caso di aggiornamenti tecnologici o necessità di verifiche da parte di Sky, per garantirti sicurezza o fruizione di servizi con tecnologia più evoluta, abbiamo introdotto nuove condizioni per la restituzione o sostituzione delle Smart Card e dei materiali obsoleti che necessitano di aggiornamenti anche in corso di contratto, in aggiunta alle preesistenti condizioni di assistenza e sostituzione post vendita dei materiali non funzionanti (articoli 1.2, 1.3 e 4)

Recesso in corso di abbonamento con preavviso di 30 giorni: puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento inviando una comunicazione a Sky tramite raccomandata A/R ed il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della tua comunicazione da parte di Sky (articolo 3.3)

Modifica di Sky Multivision in Sky Multiscreen: il servizio tecnologico opzionale Sky Multivision è stato rinominato Sky Multiscreen

Aggiornamento dei servizi tecnologici opzionali Sky Go e Sky Go Plus: per fruire dei servizi tecnologici Sky Go e Sky Go Plus non è più necessaria la previa iscrizione al programma extra

Le nuove Condizioni Generali di Abbonamento, le Condizioni dei Servizi di Installazione e di Assistenza post-installazione, le Condizioni dei Servizi Tecnologici Opzionali e la Carta Servizi Sky sono consultabili nella pagina Moduli contrattuali e saranno applicabili a tutti gli abbonati Sky.

Le nuove condizioni modificheranno i contratti sottoscritti in precedenza e saranno efficaci a partire dal 1° ottobre 2017, fatta eccezione per la clausola disciplinante il recesso in corso di abbonamento che sarà immediatamente efficace, in quanto migliorativa.

E’possibile esercitare il diritto di recesso dal contratto di abbonamento entro il 30 settembre 2017 senza costi e senza penali, inviando una raccomandata A/R a SKY, Casella Postale 13057 20141 Milano e specificando come oggetto o causale del recesso «Modifica delle condizioni contrattuali».

http://www.sky.it/assistenza/moduli-contrattuali/sky-ti-informa.html
 
quindi dal 1 ottobre si puo' fare disdetta quando si vuole senza il vincolo del mese prima della data del contratto senza penali??
ho capito bene?
 
Sì, in ogni caso si può disdire senza nessuna penale.

Ho capito bene che poi da ottobre Sky Go e Sky Go Plus è attivabile da subito?
 
Sì, in ogni caso si può disdire senza nessuna penale.

Ho capito bene che poi da ottobre Sky Go e Sky Go Plus è attivabile da subito?

no , dice che non e obbligatorio registrarsi ad extra per usufruirne, e dovrebbe rimanere il vincolo dell'anzianita'
trovo importante questo passaggio ma non spiega nulla, secondo me e qualcosa di interessante:

Restituzione o sostituzione della Smart Card o dei materiali Sky in corso di contratto: in caso di aggiornamenti tecnologici o necessità di verifiche da parte di Sky, per garantirti sicurezza o fruizione di servizi con tecnologia più evoluta, abbiamo introdotto nuove condizioni per la restituzione o sostituzione delle Smart Card e dei materiali obsoleti che necessitano di aggiornamenti anche in corso di contratto, in aggiunta alle preesistenti condizioni di assistenza e sostituzione post vendita dei materiali non funzionanti (articoli 1.2, 1.3 e 4)
 
Abbonato da 14 anni, ho il Full incluso il Multiscreen e pago €81,39 al mese.
Stavo pensando a queste cose: o un downgrade magari togliendo solo il pacchetto calcio o approfittarne e mandare disdetta senza incorrere in penali. Leggo pareri contrastanti. Alcuni sostengono che è meglio non perdere l'anzianità per il discorso SkyQ del prossimo anno quindi di non recedere altri il contrario. Nella mia posizione , cosa fareste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non ho seguito la vicenda. Quali sono i vantaggi anzianità e SkyQ?
 
estratto da questa notizia http://www.digital-news.it/news/sky...o-gli-abbonati-al-30-giugno-sono-4-78-milioni

"La raccolta pubblicitaria ha registrato un incremento del 6%, grazie al lancio di Sky Adsmart e all’andamento dei canali free to air, i cui ascolti sono cresciuti del 16% (a 2,9%)"

visto che sky guadagna da ADSMART che lo attiva in automatico dando solo la facoltà di disattivazione e contemporaneamente ci fa questo bel regalo dell'aumento del 8,6% annui dell'abbonamento, vorrei suggerire a tutti i forumisti che dovrebbero a loro volta suggerire ad amici, colleghi e conoscenti abbonati di disattivare questo servizio

oltre ovviamente a pubblicizzare con tutti l'aumento del 8,6% al fine di quante più disdette possibili specificandone la motivazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso