• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lo sto facendo, ma ti chiamano o ti mettono le offerte sul fai da te? non vorrei rimanere troppo tempo senza cinema :)
Quando comunicai di togliere Calcio a fine campionato mi contattarono dopo poche settimane, forse era ancora attivo, mi proposero un anno scontato del 50% e non avrei neanche pagato i 10€ per togliere il pack. Non accettai e Calcio lo hanno tolto, poi a settembre sono comparsi offerte più convenienti come a 4,90 o ticket 6 mesi 39€ che ho preso. E prima di rimettere Calcio col ticket, mi chiamarono per farmi uno sconto sostanzioso sull'abbonamento sui pacchetti attivi, senza dover fare nessun aggiunta. Non so da cosa sia uscito quello sconto di 13€ per un anno, se era un pack doveva essere 14 o 15€, comunque visto che ero a listino, mi è andata bene.

Per il Cinema questo è un periodo abbastanza tranquillo, forse è meglio evitare di toglierlo a settembre e a dicembre/gennaio. Quasi tutti i film e le prime visioni in particolare, poi si possono recuperare dall'on demand.
 
Ultima modifica:
Loro fanno un aumento dell'8%...io faccio un downgrade del 30%. La misura è colma.
 
Sarebbe più rispettoso aumentare l'abbonamento di 2-3 euro al mese ma no evidentemente è troppo poco. Potevano anche tenersela la Champions
 
Sarebbe più rispettoso aumentare l'abbonamento di 2-3 euro al mese ma no evidentemente è troppo poco. Potevano anche tenersela la Champions
Sono d'accordo, ma l'8% paventato rispetto a cosa è calcolato? Il costo dell'abbonamento mensile? Il costo totale per anno? È calcolato sul valore dell'ARPU? Io per questo aspetto notizie più sicure...
 
Aumenti Sky per fatturazione ogni quattro settimane?

Sono d'accordo, ma l'8% paventato rispetto a cosa è calcolato? Il costo dell'abbonamento mensile? Il costo totale per anno? È calcolato sul valore dell'ARPU? Io per questo aspetto notizie più sicure...

Tenendo in considerazione l'arpu, 43 euro all'anno per abbonato fa
Fate voi il calcolo considerando circa 5 milioni di abbonati!
 
Onestamente ci credo poco, ma io sono sospettoso per natura.

Diciamo che un nuovo utente del forum che scrive di una mossa di marketing svelata, tra ninnoli e nannoli, da un operatore del call center (i quali a volte non sanno neppure rispondere a quesiti basici, figuriamoci se conoscono i piani finanziari futuri della società) è una dinamica troppo sospetta per crederci sulla fiducia..
E' vero anche però che la generosità dimostrata da Sky nelle ultime settimane (SBS e pacchetti gratis) è altrettanto molto, ma MOLTO, sospetta..
 
Tenendo in considerazione l'arpu, 43 euro all'anno per abbonato fa
Fate voi il calcolo considerando circa 5 milioni di abbonati!
Ok, allora l'8% di 43 euro sono 3,44 euro/mese...sarebbe questo l'aumento medio?
Se fosse così, allora non siamo lontani da quei 3 euro di cui parlavamo qualche post sopra...ma sarebbe un dato medio...calcolare un aumento in percentuale sul proprio abbonamento, non è invece un boomerang per chi ha più pacchetti e in un certo senso dovrebbe essere favorito a farseli?
Scusate il ragionamento lungo ma sono ancora perplesso...
 
Si. SE davvero dovessero passare a fatture da 28 giorni, vuol dire che in un anno ci saranno 13 fatture invece che 12. Ci sarà dunque un aumento di 1/12 all'anno, vale a dire +8.33%, che dipende dal canone mensile che si paga. Un abbonato che paga 43 euro al mese, avrà 43 euro in più all'anno, ovvero 3,58 euro in più al mese. Un abbonato che paga 86 euro al mese, avrà 7,16 euro in più al mese. ;)
 
questo però vorrebbe dire penalizzare chi ha piu' pacchetti, e mi è difficile pensarlo...
 
Si. SE davvero dovessero passare a fatture da 28 giorni, vuol dire che in un anno ci saranno 13 fatture invece che 12. Ci sarà dunque un aumento di 1/12 all'anno, vale a dire +8.33%, che dipende dal canone mensile che si paga. Un abbonato che paga 43 euro al mese, avrà 43 euro in più all'anno, ovvero 3,58 euro in più al mese. Un abbonato che paga 86 euro al mese, avrà 7,16 euro in più al mese. ;)
Ok, ora è più chiaro...grazie :)
Aspettiamo "novità" allora, anche se secondo me, se aumento doveva essere, era molto più semplice farlo come una volta, magari rivedendo i pacchetti come da ultimi sondaggi, piuttosto che una cosa del genere che è più irritante per l'abbonato ma anche molto più complicato a livello azienda da un punto di vista amministrativo-contabile...
 
Sarebbe assurdo. Dovesse essere vero il mio full attivo da anni vedrebbe la rinuncia al pacchetto cinema. Così sulle 13 mensilità pagherei anche meno rispetto alle 12 mensilità di adesso.
 
Onestamente ci credo poco, ma io sono sospettoso per natura.

Diciamo che un nuovo utente del forum che scrive di una mossa di marketing svelata, tra ninnoli e nannoli, da un operatore del call center (i quali a volte non sanno neppure rispondere a quesiti basici, figuriamoci se conoscono i piani finanziari futuri della società) è una dinamica troppo sospetta per crederci sulla fiducia..
E' vero anche però che la generosità dimostrata da Sky nelle ultime settimane (SBS e pacchetti gratis) è altrettanto molto, ma MOLTO, sospetta..

Sono un nuovo utente del forum come invio dei messaggi ma leggo da sempre il forum. Sono un abbonamento full e quando l'operatore mi ha detto della questione aumento ho pensato di pubblicare la notizia. Condivido l'idea che un operatore dall'Albania non sia certamente una fonte certa. Anzi, speriamo che abbia detto una cosa falsa. Il mio intento era quella di informare gli utenti in modo che si potesse approfondire la notizia ed eventualmente protestare in anticipo.
 
Sono un nuovo utente del forum come invio dei messaggi ma leggo da sempre il forum. Sono un abbonamento full e quando l'operatore mi ha detto della questione aumento ho pensato di pubblicare la notizia. Condivido l'idea che un operatore dall'Albania non sia certamente una fonte certa. Anzi, speriamo che abbia detto una cosa falsa. Il mio intento era quella di informare gli utenti in modo che si potesse approfondire la notizia ed eventualmente protestare in anticipo.

I dettagli che hai aggiunto mi convincono sempre meno, ma ripeto: sono sospettoso per natura.
Niente di personale, ovviamente. ;)
 
Sono un nuovo utente del forum come invio dei messaggi ma leggo da sempre il forum. Sono un abbonamento full e quando l'operatore mi ha detto della questione aumento ho pensato di pubblicare la notizia. Condivido l'idea che un operatore dall'Albania non sia certamente una fonte certa. Anzi, speriamo che abbia detto una cosa falsa. Il mio intento era quella di informare gli utenti in modo che si potesse approfondire la notizia ed eventualmente protestare in anticipo.

Hai scritto per la prima volta dopo anni che leggi solo per rovinare la nostra tranquillita', sei sadico e cattivo!!!!
Non ti vogliamo :)
 
Agcom ha bloccato la fatturazione ogni 28 giorni per le compagnie telefoniche (fisso e adsl)...fra queste fastweb partner di sky.

http://www.repubblica.it/economia/2..._tariffe_a_28_giorni_su_rete_fissa-161310593/

Non so che dovranno inventarsi: per me proveranno coi nuovi contratti; quindi eviteranno le retention ai disdettanti e con le reconnection post scadenza introdurranno a piu non posso i nuovi contratti a 28 giorni.
A conti fatti non lo hanno fatto, AGCOM inutile, l'ultima fattura TIM è ancora a 28 giorni.
 
Con un aumento del genere dovrebbe esserci l'obbligo di accettare qualsiasi disdetta anche se si hanno molti sconti in corso ma il punto è un altro, togliere Sky non ci penso nemmeno e sicuramente la penserà così la stra maggioranza degli abbonati.
Continuerò, come dice Papu ad andare avanti di disdette e promozioni di pacchetti. Lo facevo prima, a maggior ragione lo continuerò a fare.
Vorrei un attimo capire il significato delle 4 settimane, perché sinceramente non capisco il genio che si è inventato questa cosa. Facciamo finire i mesi dopo 4 settimane allora, o come provocatoriamente ho detto ieri mettiamo anche gli stipendi ogni 4 settimane
Ma io pagherei anche ogni 28 giorni, ma il fatto è che rapportato a un mese in proporzione costa di più. Esempio, ad aprile, che è di 30 gg., pago € 30, con la fatturazione a 28 gg. non è che pago € 28 per quei 28 giorni. Almeno questo è stato il disastro fatto nella telefonia e AGCOM si è tenuta il colpo ingannando i clienti.
 
Aumenti Sky per fatturazione ogni quattro settimane?

Ma io pagherei anche ogni 28 giorni, ma il fatto è che rapportato a un mese in proporzione costa di più. Esempio, ad aprile, che è di 30 gg., pago € 30, con la fatturazione a 28 gg. non è che pago € 28 per quei 28 giorni. Almeno questo è stato il disastro fatto nella telefonia e AGCOM si è tenuta il colpo ingannando i clienti.

Potrebbero mettere la tariffa giornaliera come dici tu, quindi i mesi da 31 si paga 31 euro se si hanno pacchi a 1 euro al giorno e i mesi da 30 si paga 30 euro.
Questo sistema avrebbe anche un senso. Quello che appunto non ha senso è la fatturazione "ogni 4 settimane". Cosa significa ogni 4 settimane? Non ha alcun senso logico e mai lo capirò. Ho disdetto Fastweb da Sky per fargli un dispetto andando quasi a pagare uguale con Vodafone a conti fatti, ma Sky non lo voglio togliere
 
Onestamente ci credo poco, ma io sono sospettoso per natura.

Diciamo che un nuovo utente del forum che scrive di una mossa di marketing svelata, tra ninnoli e nannoli, da un operatore del call center (i quali a volte non sanno neppure rispondere a quesiti basici, figuriamoci se conoscono i piani finanziari futuri della società) è una dinamica troppo sospetta per crederci sulla fiducia..
E' vero anche però che la generosità dimostrata da Sky nelle ultime settimane (SBS e pacchetti gratis) è altrettanto molto, ma MOLTO, sospetta..
Io credo che gli operatori non direbbero cose a sfavore di Sky se non ufficiali, quindi temo sia vero. A meno che l'autore non abbia scritto balle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso