• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenze tra Premium "normale" + opzione Mobilità e Premium Online

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sepp0

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Luglio 2017
Messaggi
399
Buonasera a tutti, non so se è la sezione giusta (nel qual caso mi scuso) per la mia domanda.

Avrei intenzione forse di abbonarmi a Premium, ma non sto capendo molto della differenza tra Premium "normale" (quello con la CAM da infilare nel televisore) + l'opzione Mobilità (che ti fa vedere tutti i canali -presumo anche il Calcio e la Champions in Full HD- da smartphone/tablet/(PC?)) e Premium Online "puro" (quello senza CAM che funziona solo da tablet/smartphone/PC/console, ecc.).

Siccome anche il prezzo dei pacchetti è identico (39/mese sia Premium normale + opzione Mobilità che Premium Online -al netto delle promozioni-), non capisco quale sia la differenza tra i due abbonamenti. Anzi, paradossalmente Premium Online sembra più penalizzante perchè se voglio vedere qualcosa sul televisore devo farlo per forza tramite Chromecast+tablet/smartphone (non ho una Smart TV) o collegando la TV al PC (anche se mi sembra di aver capito che su PC per vedere le partite in FullHD devo usare l'APP per Windows 10 e non il browser -una roba incomprensibile ma se funziona in FHD con l'APP chissene- ).

Qualcuno mi sa dire le differenze e i vantaggi/svantaggi tra fare Premium Online e Premium "normale" + opzione Mobilità?

Grazie e saluti a tutti!
 
Rispondo per punti ai tuoi dubbi.

Ti confermo che con Premium Play mobilità puoi vedere tutti i canali live, anche quelli sportivi, da PC smartphone e tablet.

Per quanto riguarda la giusta osservazione su Premium online, concordo con te che effettivamente allo stato dei fatti premium online è più penalizzante rispetto all'abbonamento tradizionale.
Infatti, con premium online in ogni caso puoi vedere un solo contenuto, mentre con premium tradizionale, ad esempio, mentre tu stai guardando una partita, qualcun altro può vedere un altro contenuto grazie al Play.
Allo stato dei fatti conviene tutta la vita fare Premium tradizionale, l'unica differenza (visto che parli del full) è il costo di attivazione (€39 per Premium tradizionale, €19 che poi ti vengono riaccreditati, quindi 0€, per premium online) che però rispetto a prima è molto sceso e non prevede più l'obbligo della cam in comodato da restituire qualora si chiuda il contratto.
 
Rispondo per punti ai tuoi dubbi.

Ti confermo che con Premium Play mobilità puoi vedere tutti i canali live, anche quelli sportivi, da PC smartphone e tablet.

Per quanto riguarda la giusta osservazione su Premium online, concordo con te che effettivamente allo stato dei fatti premium online è più penalizzante rispetto all'abbonamento tradizionale.
Infatti, con premium online in ogni caso puoi vedere un solo contenuto, mentre con premium tradizionale, ad esempio, mentre tu stai guardando una partita, qualcun altro può vedere un altro contenuto grazie al Play.
Allo stato dei fatti conviene tutta la vita fare Premium tradizionale, l'unica differenza (visto che parli del full) è il costo di attivazione (€39 per Premium tradizionale, €19 che poi ti vengono riaccreditati, quindi 0€, per premium online) che però rispetto a prima è molto sceso e non prevede più l'obbligo della cam in comodato da restituire qualora si chiuda il contratto.
Grazie per le risposte.
Ma scusa, con Premium Online puoi associare fino a 5 dispositivi, ma poi solo uno dei dispositivi può vedere qualcosa? Cioè, se mi abbono a Premium Online non è possibile, per dire, che io guardo la partita sul PC e mia moglie guarda un film sul tablet contemporaneamente? Ma allora a cosa serve??????? Davvero costa come il Premium "normale" e non c'è alcun vantaggio sul Premium "normale"?

Cose da pazzi O_O
 
Che io sappia è esattamente come dici tu.
Purtroppo premium online non ha subito alcuna miglioria da quando è stato introdotto nel settembre 2015. L'unico vantaggio che si poteva avere nell' abbonarsi fino a pochi giorni fa era solo, avendo una connessione adeguata e non avendo necessità di vedere più cose in contemporanea, di poter risparmiare sul costo di attivazione e sulla restituzione della cam in comodato a mio parere.
 
Scusatemi, da quando la cam non deve più essere restituita? Oppure ho capito male?
 
Scusatemi, da quando la cam non deve più essere restituita? Oppure ho capito male?
Da pochissimo, ovvero se si è attivata un'offerta a partire dal 12 7 2017.
Se invece il tuo contratto l'hai attivato nel periodo luglio 2015 inizio luglio 2017 allora la cam la devi restituire così come ti ha scritto Tidus nel messaggio precedente
 
Grazie a Cesare per le risposte.

Un'ultima domanda: che differenza c'è tra l'abbonamento e il pacchetto prepagato? E' solo una differenza monetaria? O il pacchetto da 429 euro che dura un anno lo posso fare solo se ho già il lettore di CAM di Mediaset?
 
La differenza è che con la prepagata paghi tutto in un unica soluzione e nella prepagata è incluso nel prezzo anche Play Mobilità.
 
Assolutamente no, con la prepagata non bisogna mandare nessuna disdetta.
Grazie.

Ma per l'abbonamento con canone mensile il computo del mese come viene fatto? Ad esempio, se mi attivano l'abbonamento oggi il primo mese scade il 18 di agosto, poi il 18 di settembre e così via? Lo chiedo perchè la prepagata dura fino al 30 giugno 2018, siccome già di base mi pare che costi leggermente di più di 12 mesi "pagati mese per mese" (non ho idea del perchè, in genere se paghi tutto subito ti fanno uno sconto, non un rincaro), non so se mi va di perdere anche quasi tutto luglio facendo la prepagata oggi.

E la CAM per contenere la scheda te la mandano in tutti e due i modi o va pagata a parte?
 
Fanno pagare di più la prepagata perchè spingono di più per far attivare gli abbonamenti. Se attivi l'abbonamento domani ad esempio il tuo contratto dura fino al 31/07/2018 e entro fine giugno bisogna mandare la disdetta a scadenza. La Smart Cam te la devi comprare a parte.
 
Sepp0 perdonami ma ieri non ho avuto assolutamente tempo di risponderti.
Vedo che San Tidus_86 ha risposto ad ogni tuo dubbio meglio di come avrei fatto io :)
 
Ultima cosa: mi pare di aver capito su Amazon che insieme alla CAM c'è una tessera con un mese prepagato, ma senza Champions. Posto che essendo luglio non è un problema, posso comunque già fare l'"upgrade" della tessera? O è meglio che lasci finire il mese gratis e poi faccia l'abbonamento altrimenti mi "mangio" il mese gratuito? Posso fare l'abbonamento su quella stessa tessera?

Grazie, siete gentilissimi.
 
Secondo me ti conviene attivare l'abbonamento su una nuova tessera, che ti arriverà in pochi giorni a casa. Così l'abbonamento parte da quando attivi la tessera (verso fine mese) e puoi usare quella tessera prepagata quando vuoi per usufruire del mese di visione.
 
Secondo me ti conviene attivare l'abbonamento su una nuova tessera, che ti arriverà in pochi giorni a casa. Così l'abbonamento parte da quando attivi la tessera (verso fine mese) e puoi usare quella tessera prepagata quando vuoi per usufruire del mese di visione.
Ci avevo pensato ma il problema è che la tessera "omaggio" non ha la Champions, quindi sostanzialmente tra un mese e mezzo non mi servirà a nulla.

Credo sia più utile (per me) fare il primo mese gratis e quando scade, far partire l'abbonamento mensile (sulla stessa tessera del mese gratis) col pacchetto che mi interessa. Non ho però ancora capito come viene computato il mese di abbonamento: sono 30 giorni di calendario dal giorno in cui lo attivo? Per dire, venerdì mi arriverà la CAM con la scheda. Se la attivo avrò un mese di abbonamento gratis che inizia il 21 luglio e finisce il 21 di agosto? E se poi il 22 di agosto sulla stessa tessera ci "carico" l'abbonamento mensile il mese dura dal 22 agosto al 22 settembre?

Che ne pensi?

Grazie, come sempre :)
 
Ci avevo pensato ma il problema è che la tessera "omaggio" non ha la Champions, quindi sostanzialmente tra un mese e mezzo non mi servirà a nulla.

Credo sia più utile (per me) fare il primo mese gratis e quando scade, far partire l'abbonamento mensile (sulla stessa tessera del mese gratis) col pacchetto che mi interessa. Non ho però ancora capito come viene computato il mese di abbonamento: sono 30 giorni di calendario dal giorno in cui lo attivo? Per dire, venerdì mi arriverà la CAM con la scheda. Se la attivo avrò un mese di abbonamento gratis che inizia il 21 luglio e finisce il 21 di agosto? E se poi il 22 di agosto sulla stessa tessera ci "carico" l'abbonamento mensile il mese dura dal 22 agosto al 22 settembre?

Che ne pensi?

Grazie, come sempre :)

Penso che stai facendo confusione tra prepagata e abbonamento. Ad esempio venerdì ti arriva la Cam con la tessera prepagata con 1 mese gratis di visione, attivi venerdì stesso la tessera prepagata e hai visione per 31 giorni. Quando avrai segnale criptato sulla tessera (quando finisce il mese gratis) puoi attivare su quella tessera l'abbonamento che partirà esattamente da quel giorno. L'abbonamento ha un vincolo contrattuale di 12 mesi, quindi ti scadrà il 31/08/2018. Qui trovi le promozioni in vigore, abbonandoti online alle promo Solo WEB hai un mese in più scontato:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?191252-Info-e-Prezzi-per-Abbonamenti-dal-13-Luglio-2017

https://www.digital-forum.it/showth...ezzi-per-Abbonamenti-Promo-quot-Solo-Web-quot
 
Penso che stai facendo confusione tra prepagata e abbonamento. Ad esempio venerdì ti arriva la Cam con la tessera prepagata con 1 mese gratis di visione, attivi venerdì stesso la tessera prepagata e hai visione per 31 giorni. Quando avrai segnale criptato sulla tessera (quando finisce il mese gratis) puoi attivare su quella tessera l'abbonamento che partirà esattamente da quel giorno. L'abbonamento ha un vincolo contrattuale di 12 mesi, quindi ti scadrà il 31/08/2018. Qui trovi le promozioni in vigore, abbonandoti online alle promo Solo WEB hai un mese in più scontato:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?191252-Info-e-Prezzi-per-Abbonamenti-dal-13-Luglio-2017

https://www.digital-forum.it/showth...ezzi-per-Abbonamenti-Promo-quot-Solo-Web-quot
Ok, adesso è più chiaro. Per le promo vedrò tra un mese, anche perchè mi pare che nessuna abbia l'opzione Mobilità inclusa, quindi devo capire se si può aggiungere durante o dopo la stipula dell'abbonamento.

La CAM è vincolata ad un televisore o posso, per dire, portarla a casa di amici e guardare qualcosa lì senza problemi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso