• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calo di segnale sulla freq. 12692 su Hotbird

llobello

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Agosto 2009
Messaggi
1.192
Ciao a tutti.

Da una settimana ho notato un calo di segnale sulla frequenza 12692 di Hotbird (dove si trova il canale francese all news BFM TV).

Da voi tutto ok?

Grazie.
 
In questo caso verificherò il mio impianto.

Grazie Alè!
 
Anch'io (a memoria, visto che non sono a casa) non ho notato nulla.
E devo dire che su quel canale vado spesso, sia perchè mi piace, sia perchè negli ultimi giorni lo tenevo d'occhio se rimane FTA, visto che su Astra adesso è criptato...
 
In questo caso verificherò il mio impianto.

Grazie Alè!
Verifica com'è la qualità (es. dalle barre segnale) sulla 11642 H, visto che a me è tra le più besse e ad alcuni da problemi.
Io vedo bene tutti i canali ma su un decoder di Sky ci mette un po' ad arrivare la visione, o a volte dice che non c'è segnale. Quando arriva la visione poi è regolare e continua, è solo facendo zapping, e solo su quel decoder.
 
Sulla 11642 ho massimo segnale (potenza e qualità), attorno ai 99%. Anche se devo ammettere che ci mette spesso 1 o 2 secondi per avere la visione quando faccio zapping, come se non riuscisse ad agganciarla subito.

Invece la 12692 sta sempre con 80% di potenza, anche dopo avere verificato il mio impianto. Comunque, la qualità avvicina i 99% anche lì.
 
Anche per me la 11642H è una delle frequenze con segnale piu basso di hotbird se non la piu bassa...ma cmq visione ok, nessun problema sulla 12692H
 
La 11642 H può essere difficile per alcuni LNB e decoder, che la agganciano in ritardo o subito danno assenza segnale, ma poi canali si vedono regolarmente, se non si ha una parabola piccola o mal puntata.
Qualche giorno fa era proprio bassa (barre segnale poco più della metà, voto sul mysky 7 invece di 8, su un decoder che rileva i dB era scesa a 13 dB, normalmente le altre partono da 14,5 / 15 dB) ma da un paio di giorni dovrebbe essere tornata su valori più accettabili.
 
Indietro
Alto Basso