• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'odissea dei reset del mio (miei) myskyhd - aiuto!!!!

gipo63

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Maggio 2004
Messaggi
54
Ciao a tutti

Vi espongo brevemente [mi (vi) piacerebbe eh] il problema..

Abitazione vecchia, mysky pace con chiavetta DTT... tutto funziona regolarmente, mai avuto nessun problema.

Cambio casa e, prima del trasferimento, chiedo il trasloco sky... viene il tecnico, controlla l'impianto preesistente (parabola sul tetto del condominio, cavetterie varie, cambia l'illuminatore esistente con quello scr per il mysky) e dice che è tutto ok.
Un paio di settimane dopo andiamo fisicamente nella nuova casa, diciamo a inizio marzo di quest'anno.

Dopo qualche giorno il decoder freeza l'immagine nel bel mezzo di un film, si resetta (come staccassi la spina) e riparte dopo i classici 4/5 minuti, dal canale 100.
Spero sia un caso... ma la cosa si ripete in modo casuale più volte, una, due... e anche più a serata.

Contatto l'assistenza, mi aprono il ticket... al centro servizi mi dicono che è l'alimentatore e me ne consegnano uno nuovo, lo sostituisco e con la stessa cadenza di prima continuano i freezing con riavvio.
Richiamo l'assistenza e mi riaprono il ticket, questa volta mi cambiano il decoder Pace con un Samsung attuale 500gb.
Vado a casa, collego tutto e la sera stessa si pianta anche questo... stesse modalità di prima.

Richiamo Sky, chiedo l'intervento dei tecnici... vengono e mi spostano la parabola sul poggiolo... controllano il segnale ed è ok, tutti 7 e qualche 8, qualità ok.
Non la sera stessa ma probabilmente il giorno dopo si resetta nuovamente e prosegue nei giorni seguenti, ancora assistenza e stavolta vengono e cambiano l'illuminatore.
Nulla cambia... problema sempre lì.

Richiamo sky, mi fanno ricambiare il decoder un'altra volta... pure stornandomi i 79 di cambio decoder richiesto da me al centro servizi, niente da fare... reset di nuovo come prima..
Provo di mia iniziativa ieri a togliere la chiavetta DTT e a cambiare presa corrente a muro e cavo antenna con nuovo, magari ci azzecco....? NO anche stasera si ripianta nuovamente!!!!!

A questo punto mi rimane solo da tirare un cavo diretto dalla parabola a dietro il decoder e vedere se anche così si pianta di nuovo, fatto ciò mi restano la disdetta o immergere tutto nell'acqua santa... :)

Avete qualche idea? a qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?

p.s dimenticavo... cambiata anche la smartcard :D
 
Ultima modifica:
Mi viene in mente qualche interferenza elettromagnetica. Hai nelle vicinanze qualche ripetitore, o un elettrodotto? Hai chiesto ai vicini se succede anche a loro? Non me lo spiego altrimenti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Mi viene in mente qualche interferenza elettromagnetica. Hai nelle vicinanze qualche ripetitore, o un elettrodotto? Hai chiesto ai vicini se succede anche a loro? Non me lo spiego altrimenti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Mah? l'unica interferenza in zona potrebbe dipendere dal supermercato sotto casa nei fondi del palazzo... ma non credo che sia comunque normale sta storia
Altro non c'è...
Non so più dove sbattere la testa
Proverò a chiedere ai vicini :(
 
Ho tirato un cavo direttamente dalla parabola al decoder, mi pare non si pianti più...
Possibile che un connettore o il cavo vecchio faccia resettare il mysky?
 
Probabilmente quel vecchio cavo ha qualche giunzione, magari ossidata, e tende ad andare in corto o interrompersi. In effetti, i sintomi sono gli stessi che si hanno quando c'è forte pioggia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Probabilmente quel vecchio cavo ha qualche giunzione, magari ossidata, e tende ad andare in corto o interrompersi. In effetti, i sintomi sono gli stessi che si hanno quando c'è forte pioggia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Disattivate le firme tapatalk, grazie ;)
 
Aggiorno per comunicare la risoluzione del problema... era quel maledetto ultimo tratto di cavo, pazzesco, sostituito quello ora è tutto ok.
Come è possibile che il cavo faccia resettare il decoder in questo modo? c'è qualche spiegazione tecnica?
 
Indietro
Alto Basso