• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telesystem TS9015-9016 HEVC (Versione Sw 1.0.0.1 del 26/06/19)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.695
Località
Torino
In arrivo a breve i nuovi decoder Telesystem 9015 e 9016 Wi-Fi, assieme ai cugini Fuba ODE715 e Fuba ODE716 Wi-Fi

DVB-S/S2 con supporto HEVC

Certificati Tivuon

Compatibili con LNB SCR e dCSS

Clicca immagini per ingrandire



Telesystem_9016_Wi-_Fi.png


Update del 26/06/19

Nuova versione sw 1.0.0.1

- Aggiornamento importante per poter continuare a vedere i canali Tivusat

Aggiornamento decoder TS9015 / TS9016 wifi tivùsat HEVC (v 1.0.0.1)
 
Ha alcune cose interessanti come il wi-fi integrato mentre hevc è un po' una "trovata" visto al momento è in uso solo sui canali 4K, ma il decoder non è 4K.

Compatibile con LNB SCR e dCSS, credo che si possano impostare anche le varie frequenze dei nuovi LNB SCR, e non le solite 4 frequenze SCR.

Credo che sia uno dei pochi decoder che è oltre a essere certificato Tivuon, ha delle app integrate simile a quelli degli Smart TV.
 
Mai lamentarsi

In arrivo a breve i nuovi decoder Telesystem 9015 e 9016 Wi-Fi, assieme ai cugini Fuba ODE715 e Fuba ODE716 Wi-Fi

DVB-S/S2 con supporto HEVC

Certificati Tivuon

Compatibili con LNB SCR e dCSS

Clicca immagini per ingrandire



Telesystem_9016_Wi-_Fi.png


Ha alcune cose interessanti come il wi-fi integrato mentre hevc è un po' una "trovata" visto al momento è in uso solo sui canali 4K, ma il decoder non è 4K.

Compatibile con LNB SCR e dCSS, credo che si possano impostare anche le varie frequenze dei nuovi LNB SCR, e non le solite 4 frequenze SCR.

Credo che sia uno dei pochi decoder che è oltre a essere certificato Tivuon, ha delle app integrate simile a quelli degli Smart TV.

Si stanno diffondendo sul mercato questi prodotti HEVC (ma non 4K) sia per il digitale terrestre sia per il digitale satellitare.

Tante belle cose!

;)

Direi di non lamentarsi... ;)
Prima non c'erano...

Ci vorrà un po' di tempo prima di arrivare al 4K.

;)
 
Si stanno diffondendo sul mercato questi prodotti HEVC (ma non 4K) sia per il digitale terrestre sia per il digitale satellitare.

Tante belle cose!

;)

Direi di non lamentarsi... ;)
Prima non c'erano...

Ci vorrà un po' di tempo prima di arrivare al 4K.

;)

Stai tranquillo che ci sono gia anche per il 4 Kappa peró se lo vuoi con la possibilitá di mettere due Cam per due codifiche differenti e Doppio tuner SAT+ tuner DTT costicchiano un po´ di piú , tipo Yu + ultimo
 
Allora proprio non capisco il perché di questa uscita!!! Hevc? Ma se non è neanche 4K...
 
L'HEVC non è nato esclusivamente per il 4K, una volta che avrà preso piede, potrà e verrà molto probabilmente usato anche per le trasmissioni HD ;)
 
Esiste una legge

Allora proprio non capisco il perché di questa uscita!!! Hevc? Ma se non è neanche 4K...

Considerazioni analoghe erano state espresse nelle altre due discussioni (già chiuse) che anticipavano l'uscita di questi dispositivi:

[TS9015]
https://www.digital-forum.it/showthread.php?190793-Nuovo-decoder-TeleSystem-TS9015

[TS9016 Wi Fi]
https://www.digital-forum.it/showthread.php?190758-Nuovo-decoder-TeleSystem-TS9016-Wi-Fi

---

Penso che in assenza di una data certa di switch-off si lascerà decidere al mercato quali prodotti portare avanti.

Si consideri il caso di una persona che non ha mai acquistato un decoder o un televisore (perché magari viveva con i genitori): non può attendere che arrivino sul mercato dei dispositivi 4K. ;)

Comunque esiste una legge e bisogna rispettare quella.

;)
 
Comunque ci sono già decoder 4K anche se non certificati, quindi in quel caso bisogna procurarsi anche la cam + tessera.
Poi bisogna vedere quanto conviene prendere un decoder 4K. Se si ha un tv HD e ci si collega il decoder 4K, i canali ultra hd si vedranno come dei buoni canali HD, ma non sarà 4K. Per il 4K free, se ci si accontenta di quei pochi canali sperimentali, è meglio prendere un tv 4K con tuner sat.
 
Ma esiste un decoder che faccia da server (DLNA) per poter vedere nella lan di casa le registrazioni da pvr e che funzioni in maniera regolare e senza stare ad installare patch e ammennicoli vari?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Per collegarli a internet e usufruire dei servizi TivùOn: Rai Play, Rai News, TGR, Mediaset OnDemand, La7Ondemand, Infinity... ;)
 
Si, certificato anche Tivuon

Leggi il primo post ;)

Secondo me sarebbe il decoder perfetto per me. Se Sky non mi fa una super offerta per rientrare lo compro e lo metto al posto del mysky e gestisco tutto da li.
Ah no scusa sono uno scemo...pensavo avesse anche il DTT.
Ma un unico decoder DTT + SAT certificato esiste?
 
Ma un unico decoder DTT + SAT certificato esiste?

Interessato anche io alla questione....Per adesso oltre al Telesystem Ultra 4k (per il quale occorre però acquistare 2 CAM), non c'è nulla come COMBO DTT (per Premium) e SAT (per TivuSat)??
 
regista in modo codificato o no? Ovvero le registrazioni sono esportabili?
 
Indietro
Alto Basso