• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telesystem TS9015-9016 HEVC (Versione Sw 1.0.0.1 del 26/06/19)

Nel senso che si poteva usare esclusivamente per guardare i canali trasmessi via satellite e quindi senza le varie app interattive, poi chi voleva usare anche quelle comprava il TS9016.
Per quanto riguarda gli ADB sono andato OT perché sono un nuovo utente, se c'è già una discussione apposita potete mandarmi il link?
 
sul loro sito non viene indicato il numero di canali memorizzabili....
è adatto ad una motorizzazione con copertura "estesa", o nasce come progetto focalizzato su HB e pochi altri ?
 
Il decoder nasce per tivusat essendo certificato tivusat, però supporta anche altri satelliti, non so però i limiti esatti.

Sicuramente per impianti motorizzati sarebbe meglio usare decoder un po' più adatti
 
Alla fine mi sono deciso ed ho preso il 9015. L’avere il tv on ed il card reader al posto del ci+, mi hanno portato a decidere per questo decoder. Avevo un canale libero con lnb scr impostato sul terzo, (i primi due sono per il mysky e il 4 per il tv), sintonizzati tutti i canali tv sat con lcn prioritaria, ho l’ondemand di Rai, Mediaset e la 7 grazie a tv on. Con l’epg di tv sat seleziono l’evento e me lo registra come il mysky, ho provato anche il rec immediato ed ok. La qualità video mi aspettavo di meglio. Non ha il 4K ma tanto gli eventi sono al momento pochi. Che dire continuo i test. Ho preso il 9015 e non il 9016, volutamente. Sono un fan del cavo lan il Wi-Fi è notoriamente più lento. Configurazione semplice. Menù chiari e intuitivi. Preso anche un hd esterno auto alimentato da 1tb, visto e formattato subito.

Fatta la prima registrazione selezionando l’evento da epg, tutto ok avanzamento veloce 2,4,8,16 avrei preferito anche il 32 e la possibilità di dare un punto di minutaggio come nel my sky.

Fatta anche registrazione manuale ok. Un po’ macchinoso il menù.

Non si può rinominare la lista favoriti.

Ok concluso i test. In lista mi ha trovato tutti i canali e radio di tivusat.

Vale il prezzo. Soddisfatto. Se avesse avuto doppio sinto sat + sinto dtt sarebbe stato il non plus ultra.
 
Ultima modifica:
Come prima versione di firmware devo dire buona, ma migliorabile ed esattamente andrebbe sistemato:

Aggiornamento elenco trasponder con valori corretti da s a s2, symbol rate, fec (per alcuni canali, non tivusat, ho dovuto modificare i dati di alcuni trasponder).

Quando si filtrano le liste preferiti (premendo tasto list e tasto verde) il menù a tendina delle liste favoriti andrebbe colorato diversamente in fase di selezione (attualmente bianco e forse grigio chiaro) non si riesce a capire che lista si sta selezionando.

Quando si effettua la ricerca manuale di un canale, se si hanno delle registrazioni in lista programmate, queste vengono cancellate, anche se al momento della ricerca non c'è nessuna registrazione attiva. Questo va sistemato.
 
Ultima modifica:
Ercolino non so se lo hai segnalato, ma ogni volta che faccio una ricerca canali, mi toglie le registrazioni programmate. Mi avvisa di ciò, ma è una seccatura, perché devo poi inserirle di nuovo.
 
Salve a tutti
appena iscritto alò forum in cerca di un qualche aiuto col TS 9015 che ho comperato oggi pomeriggio. Ho scelto questo prodotto perche' mi sembrava tra i piu' aggiornati e che offre l'accesso a rai play, tivu on, infinity ... insomma cose che mi interessano visto che posso collegarlo via ethernet alla fibra (il 9016 non mi interessava visto che di sicuro e' piu' performante il cavo che il wi-fi)
Non mi aspettavo alcun problema con l'impianto ma con dispiacere ho dovuto verificare che non mi sintoniza i canali rai 1,2,3 HD, tv8 e Real Time e diversi altri
Sulla parabola ho due lnb di cui uno, quello puntato su hb, twin out. Quello dedicato ai canali Astra sui 19,2 e' ormai inutilizzato ;).
Ho impostato mi pare correttamente il Diseqc (parabola fissa + Diseqc) e lasciato Universale come tipo LNB, ho provato anche a correggere il FEC sulla frequenza dei canali rai HD che mi pare impostato male (2/3 invece di 3/4) ma niente da fare

Devo dire che questo problema lo avevo anche con un altro ricevitore (un economicissimo Zgemma) che all'improvviso ha cominciato a sintonizzare a singhiozzo le stesse frequenze che non sintonizzo col TS 9015 per poi non sintonizzarle piu'.
Ho ritirato fuori un vecchio Vantage che non mostra alcun problema.

Secondo voi espertissimi c'e' qualche problema col mio impianto anche se mi sembra strano che con un ricevitore vada tutto alla grande e con un altro no?

grazie
 
Salve a tutti
appena iscritto alò forum in cerca di un qualche aiuto col TS 9015 che ho comperato oggi pomeriggio. Ho scelto questo prodotto perche' mi sembrava tra i piu' aggiornati e che offre l'accesso a rai play, tivu on, infinity ... insomma cose che mi interessano visto che posso collegarlo via ethernet alla fibra (il 9016 non mi interessava visto che di sicuro e' piu' performante il cavo che il wi-fi)
Non mi aspettavo alcun problema con l'impianto ma con dispiacere ho dovuto verificare che non mi sintoniza i canali rai 1,2,3 HD, tv8 e Real Time e diversi altri
Sulla parabola ho due lnb di cui uno, quello puntato su hb, twin out. Quello dedicato ai canali Astra sui 19,2 e' ormai inutilizzato ;).
Ho impostato mi pare correttamente il Diseqc (parabola fissa + Diseqc) e lasciato Universale come tipo LNB, ho provato anche a correggere il FEC sulla frequenza dei canali rai HD che mi pare impostato male (2/3 invece di 3/4) ma niente da fare

Devo dire che questo problema lo avevo anche con un altro ricevitore (un economicissimo Zgemma) che all'improvviso ha cominciato a sintonizzare a singhiozzo le stesse frequenze che non sintonizzo col TS 9015 per poi non sintonizzarle piu'.
Ho ritirato fuori un vecchio Vantage che non mostra alcun problema.

Secondo voi espertissimi c'e' qualche problema col mio impianto anche se mi sembra strano che con un ricevitore vada tutto alla grande e con un altro no?

grazie

Benvenuto

Per prima cosa dovresti accertarti che la parabola sia puntata correttamente

Hai modo di collegare il decoder solo a Hot bird escludendo il DiseqC?

Ti mando un mp
 
Benvenuto

Per prima cosa dovresti accertarti che la parabola sia puntata correttamente

Hai modo di collegare il decoder solo a Hot bird escludendo il DiseqC?

Ti mando un mp

innanzitutto grazie del messaggio cui ho risposto :)

La parabola dovrebbe essere puntata correttamente visto che ho un segnale piuttosto buono su tutte le frequenze (in alcune al 97%). Domani provo ad escludere il diseqc (avevo pensato di farlo ma piove e andare sul terrazzo a fare ste operazioni mentre piove non mi piace per niente ;)

Ti aggiorno sulla prova del collegamento diretto.
 
Benvenuto

Per prima cosa dovresti accertarti che la parabola sia puntata correttamente

Hai modo di collegare il decoder solo a Hot bird escludendo il DiseqC?

Ti mando un mp

ho escluso il diseqc e collegato direttamente al twin out. Tutto come prima :(
Ho addirittura fatto la prova sull'altra postazione escludendo quindi anche un problema di cavo

Mi sto scervellando e la cosa che mi manda in confusione e' che col vecchissimo vantage mi sintonizza pure quello che non c'e' (per dire) :(
 
ho escluso il diseqc e collegato direttamente al twin out. Tutto come prima :(
Ho addirittura fatto la prova sull'altra postazione escludendo quindi anche un problema di cavo

Mi sto scervellando e la cosa che mi manda in confusione e' che col vecchissimo vantage mi sintonizza pure quello che non c'e' (per dire) :(

ok era l'unica cosa rimasta .... l'LNB. Sostituito e ora sto facendo una nuova ricerca ma gia vedo che i canali mancanti li ha sintonizzati. Scusate l'incursione :)
 
Bene.

Che LNB avevi?
Cosa hai messo?

non si legge piu' nulla su quell'lnb con doppia uscita. Avra' piu' di 20 anni
Quello che ho utilizzato era quello che per i 19.2 e non ho guardato quando l'ho montato. Non mi chiedere di tornare a guardare perche' piove di nuovo
Domani compero un nuovo twin out e controllo cos'e'. Dove l'ho preso pero' in genere mi danno dei buoni prodotti.
Se ha qualcosa in particolare da consigliarmi ... sono tutt'occhi ;)

La cosa che ancora non mi sconfinfera pero' e' che il Vantage becca tutte le frequenze senza battere ciglio
 
Ah ok :)

Quindi ora prendi tutti i canali Tivusat?

Con che qualità e livello prendi quelli Mediaset HD sulla 11432V

Un buon LNB a due uscite indipendenti sono gli Inverto Black Ultra
 
Ah ok :)

Quindi ora prendi tutti i canali Tivusat?

Con che qualità e livello prendi quelli Mediaset HD sulla 11432V

Un buon LNB a due uscite indipendenti sono gli Inverto Black Ultra

Si si prendo tutt i canali e come potenza sulla frequenza de mediaset HD ho un 93% e come qualita' 75%

Ma ho fissato l'lnb un po' di fretta giusto per vedere se risolvevo. Non so se e' migliorabile

Domani chiedo se il mio "spacciatore" ha quel prodotto. Grazie
 
Indietro
Alto Basso