• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Radio e Sky Music [Chiuso il 1 Agosto 2020]

O

Ospite

Apro questa discussione per discutere sui canali Sky Radio e Sky Music.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi chiedo se Sky possa fornire in futuro ai suoi abbonati una chiavetta implementata con il chip per la ricezione del Dab
 
Io volevo fare una domanda: ma i loghi dei canali sono quelli aggiornati? :)
 
I canali musicali penso che sia il genere meno curato da Sky e meno seguito dagli abbonati.
I servizi intarattivi per le radio sono macchinosi e quello delle radio in chiaro ha solo una selezione di radio e probabilmente non è aggiornato, fino a qualche giorno non c'erano i nuovi canali Rai, che invece hanno aggiunto nella numerazione del decoder.
 
I canali musicali penso che sia il genere meno curato da Sky e meno seguito dagli abbonati.
I servizi intarattivi per le radio sono macchinosi e quello delle radio in chiaro ha solo una selezione di radio e probabilmente non è aggiornato, fino a qualche giorno non c'erano i nuovi canali Rai, che invece hanno aggiunto nella numerazione del decoder.
Ma i loghi sono stati aggiornati mesi fa? ;)
 
Che loghi vuoi dire in particolare?
Nei canali interattivi 700-701 o dove?
 
Che loghi vuoi dire in particolare?
Nei canali interattivi 700-701 o dove?
Questi:
0d93a9fdf3376ef4283be1fb58b55398.jpg
 
In tv dovrebbero essere come quello che hai postato, quindi sono quelli nuovi, anche se non so da quando.
Quelli vecchi erano così: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/f/f6/Sky_radio_logo.png In effetti non è cambiato molto.

Poi come dicevo, premendo il tasto verde sul 700, si avvia una prima pagina coi loghi di alcune radio free, andando sulla seconda pagina dove ci sono solo i nomi senza loghi, si nota che mancano le nuove radio Rai, e alcune hanno ancora i nomi vecchi. Le radio Rai però ci sono tutte in numerazione dal 8820.

Il canale 701 e le relative radio tematiche di Sky Music dovrebbero essere OK.
 
In tv dovrebbero essere come quello che hai postato, quindi sono quelli nuovi, anche se non so da quando.
Quelli vecchi erano così: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/f/f6/Sky_radio_logo.png In effetti non è cambiato molto.

Poi come dicevo, premendo il tasto verde sul 700, si avvia una prima pagina coi loghi di alcune radio free, andando sulla seconda pagina dove ci sono solo i nomi senza loghi, si nota che mancano le nuove radio Rai, e alcune hanno ancora i nomi vecchi. Le radio Rai però ci sono tutte in numerazione dal 8820.

Il canale 701 e le relative radio tematiche di Sky Music dovrebbero essere OK.
È un peccato che siano tenuti così male...
 
Sui canali musicali di Sky Music c'è qualche novità natalizia e non solo.
L'offerta di canali videomusicali di Sky invece si è davvero ridotta, limitandosi a qualche canale in esclusiva come gli MTV.
 
Sul 771 è stato inserito un canale temporaneo dedicato a Dolores O'Riordan, con le sue canzoni da solista e, ovviamente, quelle con The Cranberries
 
È una bella iniziativa (soprattutto perché dimostra che il servizio è "vivo").

Peccato solo per la playlist non gestita benissimo. Ho ascoltato per un paio d'ore stamattina e ci sono canzoni che passano un sacco di volte... Addirittura con Dreams è capitato di risentirla dopo sole tre tracce

Al contrario, altre vengono trasmesse di rado.

Secondo me sarebbe stato meglio fare una playlist bella ampia riprodotta in shuffle e, una volta finita, riprodurla da capo sempre in modo casuale.

Avevo notato questa gestione anche con il canale a tema natalizio...
 
Ogni volta che muore un cantante fanno una radio dedicata.. (ricordo a memoria Prince e George Michael..)
 
peccato che su skyq questi canali musicali hanno poco senso, mancando il mosaico
 
Il canale 700 delle radio è muto, credo che sia voluto da Sky e non un problema tecnico. Una volta mi pare che ci fosse una musichetta a tema Sky. L'interattività funziona e rimanda ai loghi e lista radio free.

Edit: aggiungo che andando sul 700 e 701 c'è un'immagine fissa mentre in passato erano in movimento. Sul 701 dal 700 cambia solo che si sente una radio tematica di Sky. Non ho provato se entrando nell'interattività c'è ancora il salvaschermo, perché ora sono su un decoder Sky HD con vecchia grafica.
 
Ultima modifica:
Il problema di Sky Q non è tanto l'assenza del mosaico, secondo me almeno, anche perché scorrere i vari canali è più agevole con la nuova interfaccia. Il problema più grosso è che, mancando l'interattività su Sky Music, è impossibile conoscere il nome del cantante e la canzone del momento.
 
Il canale 700 delle radio è muto, credo che sia voluto da Sky e non un problema tecnico. Una volta mi pare che ci fosse una musichetta a tema Sky. L'interattività funziona e rimanda ai loghi e lista radio free.

Edit: aggiungo che andando sul 700 e 701 c'è un'immagine fissa mentre in passato erano in movimento. Sul 701 dal 700 cambia solo che si sente una radio tematica di Sky. Non ho provato se entrando nell'interattività c'è ancora il salvaschermo, perché ora sono su un decoder Sky HD con vecchia grafica.
L'immagine è fissa da diversi mesi (forse anche più di un anno). Il salvaschermo è la stessa immagine fissa con, in basso, indicazione del titolo e dell'artista...
 
Indietro
Alto Basso